Home > Libri > MARCO TULLIO BARBONI approda in terra d'America con "...and you will call it fate".

MARCO TULLIO BARBONI approda in terra d'America con "...and you will call it fate".

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

MARCO TULLIO BARBONI approda in terra d'America con


Marco Tullio Barboni, soggettista e sceneggiatore, da oltre un anno anche romanziere di successo con la sua opera prima, "...e lo chiamerai destino" (Edizioni Kappa), fa un bilancio piu' che positivo della sua nuova veste di scrittore. Ed inaugura un nuovo mercato: quello americano. È in uscita,infatti, proprio in questi giorni, la versione in inglese de "...e lo chiamerai destino" (Kappa edizioni), la cui iniziale presentazione al pubblico risale a marzo 2016.

Il tour letterario italiano organizzato dall'Associazione Occhio dell'Arte ha visto l'opera di Marco Tullio Barboni ritornare a Roma piu' volte, incrociando da qualche tempo anche la collaborazione del noto critico letterario Plinio Perilli, che si è innamorato dello stile del Barboni ed ha deciso di sostenere personalmente la diffusione della sua opera verso un vasto pubblico. L'ultima uscita pubblica di questo libro, in ordine di tempo, è stata all'Isola del Cinema, lo scorso 31 Agosto. E adesso ecco aprirsi lo scenario americano, con la versione inglese acquistabile su Amazon ("..and you will call it fate").

“…E lo chiamerai destino” e’, in estrema sintesi, un’opera originale scritta totalmente in forma dialogica: esperimento assai raro e comprovante la grande padronanza della materia da parte di chi lo ha ideato. Un dialogo impossibile quanto affascinante: Conscio vs Inconscio. Visti come due personaggi del più celebrato degli spettacoli: quello la vita. Un faccia a faccia raccontato come mai prima, in cui i lettori assistono ad un dialogo animato, sorprendente, sfrontato e rivelatore tra le due entità cui è affidata la più grande delle responsabilità: quella di scegliere.

Marco Tullio Barboni, appartiene ad una illustre famiglia che ha segnato tratti importanti del cinema italiano. Lo zio Leonida è stato un magistrale direttore della fotografia, amatissimo da Anna Magnani; il padre Enzo, prima operatore alla macchina poi direttore della fotografia ed infine regista con lo pseudonimo di E.B. Clucher, ha legato gran parte della sua fama a film interpretati da Bud Spencer e Terence Hill e all’indimenticabile filone dei fagioli western.

Frequentatore di set fin da bambino, Marco Tullio è stato lui stesso regista,soggettista e sceneggiatore, ed ha proseguito la carriera familiare con caparbietà e notevole talento.

"Il mio prossimo futuro continuo a vederlo come scrittore” dichiara Barboni “e magari come autore di trasposizioni teatrali dei miei libri. Il prossimo 9 Novembre verrà presentato a Roma il mio secondo romanzo, in un evento serale di cui informerò certamente la stampa non appena saranno definiti i particolari. Nel frattempo, mi fa veramente piacere poter annunciare il lancio del mio primo libro in lingua inglese che al momento si è concretizzato nella vendita del volume tradotto, resa possibile dal circuito Amazon".

Lisa Bernardini Presidente Occhio dell'Arte
347 -1488234 
occhiodellarte@gmail.com  

MARCO TULLIO BARBONI | America | and you will call it fate |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Concorso Nazionale di bellezza e talento – progetto di inclusione sociale Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo 2° edizione 2021: LA FINALE

Concorso Nazionale di bellezza e talento – progetto di inclusione sociale Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo 2° edizione 2021: LA FINALE
Si è svolta domenica 19 dicembre presso il Ristorante-Pub 1830 di Monterotondo (RM) la finale del Concorso Nazionale di bellezza e talento – progetto di inclusione sociale “Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo” 2° edizione 2021 dedicato a bambini fino ai 13 anni e a ragazze, ragazzi, donne e uomini dai 14 ai 60 anni (divisi per fasce di età e categorie). L’evento è stato organizzato dalla MTM Events, che ha uno staff molto attivo  formato dal Presidente Massimo Meschino e dal Vice Presidente Thierry Mandarello, entrambi coaudiuvati dal fotografo Mario Buonanno, dal regista Michele Conidi, dalla collaboratrice Sonia Pieragostini e dalla delegata MTM EVENTS&nbs (continua)

Storie di Donne 2021 - Settima Edizione

Storie di Donne 2021 - Settima Edizione
Saranno consegnate per l'occasione ad alcuni ospiti stampe d'Autore dell'Artista marchigiana Francesca Guidi (Arte dei Led), in edizione limitata in onore di Storie di Donne ed. 2021. Sabato 4 Dicembre 2021 alle ore 18:00, Via Appia Antica 288 in Roma. - Cocktail dress code - Evento esclusivamente su invito nominativo. Per l'ingresso e lo svolgimento dell'evento sarà applicata rigorosamente la normativa anti-Covid vigente. La settima edizione si sta avvicinando: da alcuni anni, “Storie di Donne”, evento  ideato da Lisa Bernardini, giornalista  nonché Presidente dell’Associazione Culturale Occhio dell’Arte APS di Anzio, ha il merito di portare all’attenzione del pubblico e della comunicazione quelle donne, note o meno, che si sono distinte nel campo delle profes (continua)

Libri sotto l'albero - Rassegna Internazionale del libro

Libri sotto l'albero - Rassegna Internazionale del libro
A Roma torna il libro d’autore con la Rassegna Internazionale Natale sotto l’albero... A Roma torna il libro d’autore con la Rassegna Internazionale Natale sotto l’albero, che si svolgerà quest’anno giorno 11 dicembre a Palazzo Falletti a Rione Monti, nel cuore pulsante dell’Urbe, nella splendida cornice della Sala del trono; l’ingresso libero al pubblico, rispettando la normativa vigente anticovid, sarà dalle ore 16.00 alle ore 20.30.  I partecipanti avranno l’occasi (continua)

Inaugurata a Catania l'exhibition a 4 mani dal titolo Tempus Fugit di Lisa Bernardini e Marina Rossi

Inaugurata a Catania  l'exhibition a 4 mani dal titolo Tempus Fugit di Lisa Bernardini e Marina Rossi
Inaugurata a Catania, alla Galleria d'arte Moderna, lo scorso 19 novembre - all'interno della cornice Med Phot Fest ed. 2021 - l'exhibition a 4 mani dal titolo "Tempus Fugit", di Lisa Bernardini (anche giornalista e Presidente dell' Occhio dell'Arte) e Marina Rossi. Start alla presenza di Vittorio Graziano in qualità di Direttore artistico del Med Photo Fest, e di Pippo Pappalardo, vera autorità nel campo della critica fotografica.E' stata la prima volta che le due note fotografe provenienti dal mondo di Franco Fontana, si sono unite per far sposare i propri individuali stili con una importante riflessione allargata e condivisa: il senso filosofico e storic (continua)

Vincenzo Capua in tutti gli store digitali l'atteso nuovo singolo "Polvere"

Vincenzo Capua in tutti gli store digitali l'atteso nuovo singolo
"Polvere" è il nuovo singolo del noto cantautore romano Vincenzo Capua (etichetta Nazionale Italiana Cantanti). Ha partecipato al Festival di Castrocaro su Rai 1, è stato ospite di EdicolaFiore di Rosario Fiorello, la sua "E ci sei tu" è entrata nella compilation nazionale Hit Mania Estate, ha partecipato alla trasmissione "L'anno che verrà" del Capodanno di Rai 1.  "Polvere" è una canzone piena di vita reale, che racconta gli alti e bassi costanti che vive una storia d'amore.  C'è la m (continua)