Home > Ambiente e salute > Meteo inverno 2018: ecco come sarà il tempo da ottobre a febbraio

Meteo inverno 2018: ecco come sarà il tempo da ottobre a febbraio

articolo pubblicato da: alexcappello | segnala un abuso

Meteo inverno 2018: ecco come sarà il tempo da ottobre a febbraio

Gm Termoidraulica ha intervistato Andrea Giuliacci per scoprire come sarà il meteo nell’inverno 2018

Andrea Giuliacci ha svelato in anteprima a Gm Termoidraulica come sarà il prossimo inverno. Dopo un’estate caldissima, caratterizzata da afa record dobbiamo aspettarci dei mesi gelidi? L’azienda leader nel settore della termoidraulica ha deciso di girare questa domanda al noto meteorologo e climatologo, per scoprire quale meteo ci aspetta a partire da ottobre.

Secondo le previsioni degli esperti l’autunno sarà decisamente mite, contraddistinto però da violente piogge e nubifragi, causati dal calore che si è accumulato nel mar Mediterraneo durante luglio e agosto. Dopo questa fase di transito dicembre accoglierà l’inverno, con abbondanti nevicate anche a bassa quota e sui rilievi montuosi. “Le statistiche degli ultimi decenni – ha chiarito Andrea Giuliacci - e il modo in cui il cambiamento climatico sta modificando le nostre stagioni ci dicono che le prime settimane dell’anno sono quelle in cui con maggior facilità le correnti gelide provenienti dall’Artico o dalla Siberia riescono a irrompere sulla nostra Penisola”.

Dopo un ottobre e novembre dal sapore autunnale, dicembre porterà un primo assaggio di freddo, che diverrà sempre più intenso e rigido nel corso di gennaio e febbraio: “In effetti oramai dicembre è diventato solo l’anticamera della stagione invernale – ha svelato Andrea Giuliacci a Gm Termoidraulica -, un mese in cui di solito si ha solo qualche assaggio di gelo e neve, mentre per il freddo vero bisogna attendere gennaio e febbraio, e a mio avviso l’inverno 2017-2018 non farà eccezione: il gelo intenso e le nevicate più copiose probabilmente irromperanno sull’Italia nella parte centrale della stagione, tra gennaio e febbraio, anche se chiaramente non si possono escludere alcune brevi fasi molto rigide neppure a dicembre o a inizio marzo”.

Come sempre gli esperti consigliano di prepararsi in modo opportuno all’arrivo del freddo. Sarà necessario indossare vestiti pesanti, utilizzare le apposite catene, ma soprattutto sfruttare la meglio la propria caldaia. Questo strumento infatti rappresenta da sempre uno “scudo” efficace contro le ondate di gelo che, anche quest’anno, saranno piuttosto violente. In questo caso un aiuto può arrivare dagli esperti, che effettuano l’annuale revisione e valutano lo stato della caldaia prima della messa in funzione nei mesi più freddi dell’anno.

“Quella descritta – ha rivelato Andrea Giuliacci parlando del meteo di questo inverno 2018 - è una situazione meteo che chiaramente mette sotto pressione anche le caldaie, costrette a un surplus di lavoro per mantenere il confort nell’abitazione di fronte a bruschi e repentini cambiamenti di temperatura. Un motivo in più per effettuare l’opportuna revisione annuale, assicurarsi che la caldaia funzioni correttamente ed evitare quindi di trovarsi in difficoltà in occasione delle improvvise e intense ondate di gelo”.

Enrico Fresolone i consiglio acquistare un buon telefono

Frode , droga , mobbing

Il meteo Rimini è on-line su Informa-hotel.com Nuova sezione del portale dedicata a previsioni del tempo e temperature

Web Domus Italia lancia la nuova applicazione di Meteo Molise

Arredamento Contemporaneo Coreano: Constancy and Change 2018, Triennale Milano

La scelta di un'auto a Varese passa da Millcar

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 8.0px 0.0px; font: 11.0px 'Trebuchet MS'; color: #000000; -webkit-text-stroke: #000000} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 13.0px 'Helvetica Light'; color: #244084; -webkit-text-stroke: #244084} span.s1 {font-kerning: none} span.s2 {text-decoration: underline ; font-kerning: none; color: #0b4cb4; -webkit-text-stroke: 0px #0b4cb4} La scelta di (continua)

Auto usate? Le migliori occasioni targate Millcar

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 8.0px 0.0px; font: 11.0px 'Trebuchet MS'; color: #000000; -webkit-text-stroke: #000000} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 13.0px 'Helvetica Light'; color: #244084; -webkit-text-stroke: #244084} span.s1 {font-kerning: none} span.s2 {text-decoration: underline ; font-kerning: none; color: #0b4cb4; -webkit-text-stroke: 0px #0b4cb4} Per chi non l (continua)

La scelta dell'auto: l'aiuto dei professionisti di Millcar

Millcar è un concessionario specializzato nella vendita di auto usate a Varese, e non solo. Attiva in tutto l'hinterland della provincia, l’azienda è oggi una realtà imprenditoriale affermata, grazie alla quale è possibile trovare il mezzo più adatto alle proprie esigenze, ma anche eseguire tagliandi e usufruire di un’ampia gamma di servizi per (continua)

Scrivere sul web: oggi si parla di copywriting

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 8.0px 0.0px; font: 11.0px 'Trebuchet MS'; -webkit-text-stroke: #000000} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 13.0px 'Helvetica Light'; color: #2f5496; -webkit-text-stroke: #2f5496} span.s1 {font-kerning: none} Che cos'è il copywriting? Fino a qualche anno fa, questa era una parola quasi sconosciuta. Oggi, tuttavia, le cose stanno cambiando (continua)

Quanto tempo occorre per posizionare un sito su Google?

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 8.0px 0.0px; font: 11.0px 'Trebuchet MS'; -webkit-text-stroke: #000000} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 13.0px 'Helvetica Light'; color: #2f5496; -webkit-text-stroke: #2f5496} span.s1 {font-kerning: none} Oggi sempre più utenti sono attratti dall'idea di creare un sito internet, sia per scopi personali sia per promuovere i prodotti of (continua)