Home > Eventi e Fiere > Trucillo: caffè salernitano in tour

Trucillo: caffè salernitano in tour

scritto da: Silviadecesare | segnala un abuso

Trucillo: caffè salernitano in tour


Da Praga ad Amman passando per Colonia, Mosca e Milano. La storica torrefazione di Salerno in tour alle più importanti fiere di settore. La storica torrefazione di Salerno in tour alle più importanti fiere di settore. 

 

Una storia lunga quasi settant’anni, un marchio che dal 1950 mira a diffondere la cultura di una bevanda attraverso un prodotto di qualità: Caffè Trucillo, storica torrefazione salernitana, dopo aver inaugurato il nuovo opificio, continua a confermare la sua presenza fuori dai confini nazionali, con un intenso programma di attività all’estero.

Dal chicco alla tazzina, come dal baco alla farfalla, c’è tutta la voglia di raccontare al mondo il piacere custodito in una tazzina.

"Crediamo nel dialogo e nella contaminazione tra linguaggi anche apparentemente lontani: vogliamo valorizzare il ruolo sociale del caffè” annuncia Fausta Colosimo, Managing Director dell’azienda.

In quest’ottica un lungo “tour” attende il team di Trucillo. Si comincia con For Gastro & Hotel, 12esimo anno della fiera gastronomica di Praga, dal 5 all’8 ottobre. A seguire Anuga, dal 7 all’11 ottobre a Colonia, in Germania, riconosciuta come la fiera più importante, a livello internazionale, per il settore agroalimentare e bevande. In calendario anche la partecipazione al Pir Expo, dal 9 all’11 ottobre a Mosca, un'esposizione unica con la partecipazione delle più importanti società del settore, il posto giusto per conoscere le tendenze del mercato moderno.

Quasi in contemporanea, dal 10 al 12 ottobre, Caffè Trucillo sarà in vetrina anche all’Horeca Jordan di Amman (Giordania) definita come la più grande mostra per l'industria Hospitality e Food & Beverage Service nella zona.

Dal 20 al 24 ottobre, unica ma prestigiosa tappa italiana del tour sarà Milano, che ospita la 40esima edizione di Host, evento leader nel settore Ho.Re.Ca, foodservice, retail, GDO e hotellerie.

Un programma intenso, grazie al quale l’azienda salernitana rappresenterà una delle eccellenze del Made in Italy nel mondo con i nuovi prodotti per il bar e per la casa ed una serie di iniziative firmate Accademia Trucillo, centro permanente di formazione sul caffè in Italia e nel mondo. 

trucillo | torrefazione | salerno | caffè | For Gastro Hotel | Praga | Anuga | Colonia | Host | Milano | Pir Expo | Mosca | Horeca Jordan | Amman |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

HostMilano: Trucillo festeggia il successo di squadra


Gran Caffè Italia ha successo a Napoli


Il Premio Cavaliere Cesare Trucillo compie 18 anni


Trucillo: profumo di caffè al Sigep di Rimini


TRUCILLO CELEBRA 20 ANNI DI ACCADEMIA


Premiati i vincitori di Napoli Coffee Challenge


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Si apre il set di “Un premio per la vita”, fra danza e disagio sociale

Si apre il set di “Un premio per la vita”, fra danza e disagio sociale
Sono iniziate le riprese di due mediometraggi a sfondo sociale firmati DGPhotoArt Cinema, la casa cinematografica presieduta dal videomaker e regista Davide Guida, da  sempre impegnato in temi profondi dai drammi dello spettacolo, allo stalking, al bullismo, alla violenza alle donne. Davide Guida, dopo anni di esperienza nella produzione di tecnologie multimediali, ha esordito come sceneggi (continua)

Festival di Napoli New Generation

Festival di Napoli New Generation
Ritorna, con la quinta edizione, il “Festival di Napoli New Generation", giunto alla quinta edizione. Il direttore artistico del festival è il maestro Massimo Abbate, figlio di Mario Abbate il più grande interprete della canzone Napoletana dal dopo guerra ad oggi. Massimo è un artista poliedrico, organizzatore di eventi, direttore artistico, regista, attore e canta (continua)

Dall’architettura al teatro: è la vita (di Francesco Maria Siani) che riparte

Dall’architettura al teatro: è la vita (di Francesco Maria Siani) che riparte
Da ragazzo suonava il pianoforte da grande sognava di diventare un musicista, scrivere canzoni, ma non ebbe il coraggio di tentare e intraprese gli studi in architettura. Quando era tempo di costruire il suo futuro, perse il suo migliore amico: “Continua a batterti – gli disse – quando un giorno ti sarai realizzato, io sarò lì con te”.  Il dolore fu talme (continua)

RADUNO DI VESPE D’EPOCA ALL’IRNO CENTER

RADUNO DI VESPE D’EPOCA ALL’IRNO CENTER
Quando la forma del gusto incontra il ciclomotore italiano più amato di sempre. Venerdì 19 luglio alle 18.30 all’Irno Center il Raduno di Vespe d’epoca, appuntamento realizzato con il patrocinio del Comune di Salerno in collaborazione con i Vespa Club di Salerno e Paestum. L’happening dà il via ad un fitto programma di eventi estivi, Le vie del Gusto, calend (continua)

TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA TERZA EDIZIONE

TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA TERZA EDIZIONE
Per il terzo anno consecutivo si ripete la magia di “Campania…in Danza”, la terza edizione dell’evento in programma lunedì 8 luglio alle 21, all’Arena del Mare (Piazzale della Concordia) di Salerno. L’appuntamento, che rientra nella ricca e variegata ricca programmazione di eventi e spettacoli di musica, danza, teatro, lirica, cabaret e cinema che si sus (continua)