Home > Sport > MAGIC : IL COPRISPALLE CHE PROTEGGE DALLE FIACCATURE

MAGIC : IL COPRISPALLE CHE PROTEGGE DALLE FIACCATURE

scritto da: Nolli | segnala un abuso

MAGIC : IL COPRISPALLE CHE PROTEGGE DALLE FIACCATURE

Durante la stagione invernale per proteggere il nostro cavallo dal freddo utilizziamo la coperta che, però, puntualmente crea il problema dello sfregamento e rovina il manto,  soprattutto sulle spalle e sul garrese. Per evitare ciò LoveHorse ha creato Magic.

Magic è il copri spalle trapuntato con morbido agnello in bioceramica, che serve a prevenire le lesioni sulla cute del cavallo causate proprio dallo sfregamento della coperta, proteggendo sia il garrese che le spalle, zone soggette a fiaccature o comunque al consumo del pelo causato dalla coperta.

Le proprietà del tessuto in bioceramica sono molteplici: dal favorire la microcircolazione venosa all’ effetto antinfiammatorio. Grazie anche ai raggi infrarossi della Bio Ceramica apportano il sangue nella zona interessata consentendo ai capillari di trasportare maggiori quantità di ossigeno stimolando la ricrescita del pelo.

Magic si fissa al piumone del cavallo tramite due asole dove vengono agganciate le fibbie.

Si lava in lavatrice a 40° e si centrifuga.

Fonte notizia: http://www.lovehorses.it

magic | cavallo | equitazione | coperta | sella |

CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian

ESET riconosciuta come unico Challenger nel Gartner Magic Quadrant del 2018 per le Piattaforme di Protezione degli Endpoint