Home > Sport > “SKIRILONGA” VENTATA D’ARIA FRESCA

“SKIRILONGA” VENTATA D’ARIA FRESCA

scritto da: Newspower | segnala un abuso


SKIRI & MARCIALONGA INSIEME PER LO SCI DI FONDO

 

Skiri Trophy XCountry il 20 e 21 gennaio e Marcialonga il 28 gennaio

 “Skirilonga” speciale combinata dei due eventi completamente gratuita

Per partecipare basterà che un genitore s’impegni nella 70 km ed un figlio nelle sfide Skiri

Ai primi familiari classificati gustosi premi soggiorno in Trentino

 

 

Quando due tra le più grandi manifestazioni di sci di fondo al mondo si uniscono possono solamente nascere grandi cose. La Marcialonga di Fiemme e Fassa (TN) è la seconda ski-marathon più popolare del pianeta dopo la storica Vasaloppet, ma la più amata dai fondisti in generale poiché passa tra i paesi ed è circondata dall’affetto della gente, mentre lo Skiri Trophy XCountry di Castello di Fiemme prosegue la propria impeccabile marcia dopo il cambio di nome (ex Trofeo Topolino), dedicando ai bambini un motivo in più per sorridere con le consuete sfide ed iniziative per i giovanissimi delle categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi.

Da questa strepitosa unione dei due eventi trentini è nata la “Skirilonga”, una combinata inedita che metterà in classifica “tutta la famiglia”, a partire dalla 35.a edizione dello Skiri Trophy XCountry del 20 e 21 gennaio e dalla 45.a Marcialonga del 28 gennaio. Ragazzi e adulti daranno così il meglio di sé, sostenendosi a vicenda e gareggiando per portare a termine questa speciale “Skirilonga”, una ventata d’aria pulita per tutto il movimento fondistico nazionale. Innovare fa sempre bene, donando qualche input in più a competizioni già pressoché perfette, ma con il Gruppo Sportivo Castello ed il C.O. Marcialonga che pensano 365 giorni l’anno ai propri appassionati le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Le regole per partecipare alla combinata sono semplici, dovranno necessariamente schierarsi al via due concorrenti del medesimo gruppo familiare (papà o mamma, figlio o figlia), con i grandi impegnati nella tradizionale cavalcata fondistica di 70 km ed i piccoli in una delle prove dello scoiattolino trentino. 

La classifica finale verrà calcolata sommando i  punteggi di genitore e figlio, determinati sulla base del distacco dai primi classificati. Ricordando che la prima “Skirilonga” sarà completamente gratuita, il che non guasta mai. Le famiglie verranno poi premiate alle ore 17 del 28 gennaio, sul podio d’arrivo della Marcialonga a Cavalese.

Partecipazione gratuita ma ricchi premi alle prime tre coppie classificate, i primi beneficeranno infatti di un soggiorno in pensione completa per due persone per due notti all’Hotel Bellavista di Cavalese (https://www.hotelbellavista.biz), i secondi della medesima offerta ma all’Hotel Torretta di Bellamonte, (http://www.hoteltorrettabellamonte.it) mentre i terzi di due notti per quattro persone (adulti + due bambini) con pernottamento e colazione all’Agritur Maso Pertica di Castello di Fiemme (http://www.masopertica.it).

I primi tre bambini o ragazzi, verranno inoltre premiati con un’iscrizione gratuita alla Marcialonga, alla quale potranno iscriversi al compimento dei loro 18 anni.

Info: www.skiritrophy.com


Fonte notizia: http://www.newspower.it/comunicati/SkiriTrophyXCountry/Comunicati/SkiriTrophyXCountry_comu_ita.htm


skiri trophy xcountry | val di fiemme | trentino | newspower |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Strategie di pricing per dropshipping: come determinare i tuoi prezzi nel 2021


35° SKIRI TROPHY XCOUNTRY


L'intervista a Erno Rossi per i suoi 40 anni di professione...


Avete bisogno di purificatori d'aria? Perché?


"Una manetta sul mare": I Trilli e i Buio Pesto in concerto per la Onlus Gigi Ghirotti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

1° TROFEO DEL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO IN TOSCANA, L’ANTIPASTO MONDIALE È SERVITO

1° TROFEO DEL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO IN TOSCANA, L’ANTIPASTO MONDIALE È SERVITO
La 1.a edizione del Trofeo del Ciocco e Valle del Serchio scatterà il prossimo 4 luglio al ‘Ciocco’ Appuntamento valevole per la Coppa Toscana che vede Leonardo Paez e Diego Arias Cuervo in testa Tre percorsi disponibili: Junior 25,6 km, Granfondo 40 km e Marathon 61,6 km adatti a tutti i tipi di bikers Iscrizioni aperte, quote bloccate a 35 euro fino al 2 luglio, 30 euro per gli iscritti al circuito di Coppa Toscana Manca davvero poco alla 1.a edizione del Trofeo del Ciocco e Valle del Serchio che il 4 luglio scatterà dalla tenuta de ‘Il Ciocco’ (LU). Sarà l’antipasto dell’appuntamento iridato che a fine settembre animerà la località toscana, nonché la prima grande occasione per provare e toccare con mano il percorso, proprio in vista dei Campionati del Mondo Master Mtb Marathon. A dirigere le operazioni orga (continua)

ONORIFICENZA PER I 50 ANNI DI MARCIALONGA. L’AQUILA DI SAN VENCESLAO ARRIVA IN FIEMME E FASSA

 ONORIFICENZA PER I 50 ANNI DI MARCIALONGA. L’AQUILA DI SAN VENCESLAO ARRIVA IN FIEMME E FASSA
L’Aquila di San Venceslao, la massima onorificenza trentina, viene conferita a Marcialonga Una storia lunga 50 anni che, dal lontano 1971, anima e regala emozioni nelle Valli di Fiemme e Fassa Aperta dalla Fondazione Museo Storico del Trentino la mostra per i 50 anni di Marcialonga Sabato avverrà la consegna del riconoscimento da parte di Maurizio Fugatti a Angelo Corradini e al suo staff È uno dei momenti più attesi dell’anno per il Trentino, ovvero la consegna della prestigiosa Aquila di San Venceslao, l’onorificenza conferita dalla Provincia Autonoma di Trento per particolari meriti culturali, educativi, sociali, economici, sportivi ed istituzionali. Il riconoscimento andrà a celebrare l’impegno e la dedizione mostrata negli anni da Marcialonga che, dal 1971, accompagna e anima (continua)

RAI SPORT TRASMETTE LA ‘100 KM DEI FORTI’. LO SPETTACOLO MTB SULL’ALPE CIMBRA VA IN TV

RAI SPORT TRASMETTE LA ‘100 KM DEI FORTI’. LO SPETTACOLO MTB SULL’ALPE CIMBRA VA IN TV
Lo spettacolo della 25.a edizione della ‘100 Km dei Forti’ arriva in tv Orario Rai Sport: sabato 26 giugno alle ore 18:25 con commento di Gianfranco Benincasa Diego Alfonso Arias Cuervo e Serena Calvetti vincono sulla distanza ‘Marathon’ di 94,5 km Vittorie per Oberhammer e Ongaro nella ‘Classic’, per Risatti e Pietrovito successo alla ‘Nosellari Bike’ Lo scorso weekend è andata in scena la 25.a edizione della ‘100 Km dei Forti’, una delle gare marathon più storiche di tutta Italia, organizzata dallo SC Millegrobbe coadiuvato dal Comune di Lavarone, APT Alpe Cimbra e con la collaborazione di DAO Conad, Itas, Cassa Rurale Vallagarina e Van Loon. Sull’Alpe Cimbra (TN) si è consumata la due giorni dedicata alle ruote artigliate che ha visto la ‘Nos (continua)

6.a PRIMIERO DOLOMITI MARATHON. A MALGA CREL PRESENTAZIONE ‘OPEN AIR’

6.a PRIMIERO DOLOMITI MARATHON. A MALGA CREL PRESENTAZIONE ‘OPEN AIR’
Nella splendida cornice di Malga Crel è stata presentata la 6.a Primiero Dolomiti Marathon del 3 luglio Presente il direttivo US Primiero, APT, sindaci, il presidente del ‘Parco’, tecnici e atleti della Nazionale Percorso che dopo la devastazione di ‘Vaia’ tornerà agibile grazie ai lavori dei tanti comuni interessati Ringraziamento unanime all’US Primiero e ai suoi volontari, risorsa importante per l’intera Valle di Primiero La 6.a edizione della ‘Primiero Dolomiti Marathon’, che sabato 3 luglio animerà i sentieri e le strade forestali della Valle di Primiero, è stata presentata ieri nella splendida e suggestiva cornice di Malga Crel, vero e proprio balcone naturale sulle Pale di San Martino che vedrà il passaggio degli atleti nel corso della gara. Era presente il direttivo del comitato organizzatore US Primiero, (continua)

‘IL CIOCCO’ È LA CASA DEI GIOVANI. L’ITALIA DEL FUTURO PASSA DALLA TOSCANA

‘IL CIOCCO’ È LA CASA DEI GIOVANI. L’ITALIA DEL FUTURO PASSA DALLA TOSCANA
Dal 17 al 19 settembre i giovani si ritrovano al ‘Ciocco’ per un festival dedicato alla mtb In cabina di regia Ciocco Sport Lab a regalare emozioni anche in ambito giovanile agli amanti della mtb Finale di Coppa Italia, Campionato Italiano XCO Team Relay e primo Campionato Italiano Pump Track Classifica generale di Coppa Italia Giovanile per comitati con Bolzano davanti a Lombardia e Piemonte I giovani al ‘Ciocco’ si sentono a casa, e una dimostrazione lo sono stati i Campionati Italiani Giovanili XCO della passata stagione che hanno regalato un weekend di grande sport, il tutto immerso in un contesto naturalistico unico. Un’ulteriore conferma verrà data il 17, 18 e 19 settembre prossimi quando, sempre nella tenuta toscana di 600 ettari naturali in provincia di Lucca, si svolgerà la qu (continua)