Home > Ambiente e salute > L'arte della camminata in gravidanza ai Walking Day di Milano (28/29 ottobre)

L'arte della camminata in gravidanza ai Walking Day di Milano (28/29 ottobre)

scritto da: GiadaRossi | segnala un abuso

L'arte della camminata in gravidanza ai Walking Day di Milano (28/29 ottobre)


 

Natalben, insieme all’ex campione olimpico Maurizio Damilano in qualità di testimonial, organizza per il 28/29 ottobre i Walking Day, il primo evento italiano interamente dedicato al Fitwalking in gravidanza e post partum.

 

“La camminata in gravidanza ha l’obiettivo di favorire la salute e l’umore di mamma e bambino – commenta Maurizio Damilano - e il Fitwalking, attraverso una serie ben precisa di tecniche, lo sport ideale sia in gravidanza che dopo il parto perché non è traumatico, allena tutte le fasce muscolari schiena compresa, è facilmente modulabile in base alle esigenze e, dopo il parto, con i debiti adattamenti, può essere praticato con il bambino. Il cammino va inoltre ad agire naturalmente sul pavimento pelvico con un’azione di rinforzo. I benefici a livello psico-fisico e lo scarico delle tensioni e dello stress provocate dall’attività fisica a passo di Fitwalking, aiutano nel dopo parto a prevenire e combattere i pericoli e problemi della depressione post partum”.

 

Proprio per imparare queste tecniche ecco il programma proposta da Natalben.

 

Milano  

 

Linea diretta con Maurizio Damilano, lunedì 16 Ottobre dalle 10 alle 11, Martedì 17 Ottobre dalle 9 alle 10, Venerdì 20 dalle 11 alle 12 al n. di telefono 0175 248132  per rispondere a domande e dare informazioni per affrontare la gara al meglio. Sarà disponibile per tutto il mese di ottobre anche la mail fitwalking@natalben.it .

 

Il 28 ottobre allo stand Natalben sono previste due lezione con istruttori di fitwalking per mamme in attesa/neo mamme.

 

L’attività con il Fitwalking Italia è promossa da Natalben, lo specifico integratore della gravidanza di Italfarmaco, che da alcuni mesi ha intrapreso una collaborazione con Fitwalking Italia promuovendo una decina di cammini in 10 città italiane da percorrere in sicurezza e tranquillità condividendo tutti i consigli forniti da Maurizio Damilano per una corretta postura e per mantenere ritmo dell’andatura.

 

www.natalben.it


Fonte notizia: http://www.natalben.it


Natalben | Walkingday | Milano | Fitwalking | Damilano | Gravidanza |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Donne e menopausa: Aperitivo in Rosa per informarsi e confrontarsi

Donne e menopausa: Aperitivo in Rosa per informarsi e confrontarsi
San Nicola La Strada, Caserta – “Aperitivo in Rosa” è l’appuntamento gratuito aperto al pubblico, organizzato da Med Laser Service – Viale Carlo III, 150 – San Nicola La Strada (CE) – che si terrà Mercoledì 20 Ottobre dalle ore 15 alle ore 19. In occasione dell’evento, si parlerà di salute intima femminile e di alcuni disturbi che possono avere effetti sulla qualità di vita della donna e della relazione di coppia durante il periodo della menopausa e della pre-menopausa.Presente all’evento la Dottoressa Valentina Zambrano, specialista in Ostetricia e Ginecologia, affronterà alcuni temi legati alle esigenze della donna in o (continua)

La merenda a scuola è più divertente con ALVINNN!!! And the Chipmunks e Citterio

La merenda a scuola è più divertente con ALVINNN!!! And the Chipmunks e Citterio
Unduetris Merenda di Citterio è lo snack per i bambini dai 3 anni in su, studiato per essere equilibrato a livello nutrizionale e divertente allo stesso tempo Zaino in spalla e via, i bimbi delle scuole di tutta Italia sono di nuova tra i banchi. Tra una lezione di italiano e una di matematica c’è il momento dell’intervallo e della merenda. Dentro lo zaino si deve sempre mettere qualcosa di gustoso e anche equilibrato a livello nutrizionale, evitando scorciatoie che non rispettano le giuste quantità di carboidrati, proteine, zuccheri e grassi. Per (continua)

Grazie all’e-commerce di Mediberg le uniche mascherine chirurgiche prodotte in ambiente sterile sono più semplici d’acquistare

Grazie all’e-commerce di Mediberg le uniche mascherine chirurgiche prodotte in ambiente sterile sono più semplici d’acquistare
Mediberg che produce mascherine chirurgiche in “camere bianca” amplia lo stabilimento di Calcinate (BG) e punta sull’e-commerce Mascherine prodotte in ambiente sterileSi chiama Mediberg, e in Europa è l’unica azienda a produrre e confezionare mascherine con la stessa procedura utilizzata per tutti gli strumenti usati in camera operatoria. Un processo che garantisce il rispetto delle stringenti norme sulla produzione di presidi medici, che vanno ben oltre le normative di legge richieste per le mascherine.Con l’apertura (continua)

L’Intelligenza del Colore di Noroo per la pasticceria siciliana: il blu indigo scelto come il miglior colore per esaltarla.

L’Intelligenza del Colore di Noroo per la pasticceria siciliana: il blu indigo scelto come il miglior colore per esaltarla.
Noroo Milan Design Studio ha curato l’interior e lighting design nella pasticceria Dolcé di Ragusa selezionando una particolare sfumatura di blu, che esalta contrasta e valorizza i dolci siciliani. Un particolare blu indigo con sfumature verdi e grigie per Dolcé, pasticceria nel cuore di Ragusa, in grado di esaltare, i colori intensi della pasticceria siciliana. Questo il fil rouge della ristrutturazione realizzata dai coreani Noroo Milan Design Studio che, con la casa madre di Seoul, ogni anno indicano a livello mondiale le tendenze del colore.  “Noroo Milan Design Studio offre (continua)

Supervisore virtuale di produzione e robot per una produzione sostenibile, efficiente e sicura. Körber presenta le sue nuove tecnologie

Supervisore virtuale di produzione e robot per una produzione sostenibile, efficiente e sicura. Körber presenta le sue nuove tecnologie
Oltre 100 le persone impiegate nella Ricerca e Sviluppo per sviluppare oltre 60 progetti ogni anno, 10 dei quali innovazioni rivoluzionarie per il settore con l'obiettivo di essere non solo un "fornitore di macchinari", ma un "partner di soluzioni” Sistemi di supervisione virtuali che adattano continuamente e in autonomia il processo produttivo per avere un prodotto ideale in base a parametri stabiliti in precendenza; soluzioni per prodotti morbidi e voluminosi, che risparmiano energia; bracci robotici capaci di “creare” packaging sostenibili. Tecnologie sulle quali Körber sta investendo molto per dare vita alla fabbrica del futuro, p (continua)