Home > Eventi e Fiere > “Arte, Vino e Poesia” protagoniste all’Open Day Ristopiù Lombardia il 30 ottobre

scritto da: Elena Ronzoni | segnala un abuso

Varedo, 10 Ottobre 2017       Il successo è già annunciato e poggia le basi sulla prima esperienza di “contaminazione tra le arti” che è andata in scena il 19 settembre, sempre presso la sede dell’azienda (Via Monte Tre Croci, 5). Ristopiù Lombardia e il suo brand RistoDonna presentano il secondo evento culturale dedicato alla Poesia, che si terrà lunedì 30 ottobre in occasione dell’Open Day intitolato “Waiting for Christmas”.

Anche in questo caso, la formula ideata consente ai partecipati di prendere parte all’iniziava o durante la mattina (dalle 9,30 alle 11,30), oppure durante il pomeriggio (dalle 15 alle 17).

La cornice sarà davvero molto particolare, perché gli Open Day Ristopiù (che si tengono dal 28 al 30), oltre a richiamare numerosissimo pubblico, sono l’occasione per presentare i migliori prodotti di Food & Beverage che l’azienda guidata dal presente Giuseppe Arditi ha inserito nei propri cataloghi.

“Arte, Vino e Poesia” sarà presentato da Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane Ristopiù Lombardia e scrittrice, prima in Italia ad aver portato la metodologia di SelfBrand.

Relatori saranno gli autori Rodolfo Vettorello e Angioletta Masiero, che con i loro interventi racconteranno in forma poetica quel connubio delicato tra la poesia, l’arte – vissuta in tutte le sue forme – e il vino, nettare degli dei che da sempre accompagna i momenti di convivio delle diverse civiltà.

Angioletta Masiero, nata a Rovigo, giornalista pubblicista, recensore critico d’arte e critico letterario, è poetessa, scrittrice e promotrice di Premi Letterari Nazionali e Internazionali.

Rodolfo Vettorello, nato a Castelbaldo (Padova), laureato in Architettura al Politecnico di Milano, ha partecipato a concorsi letterari, pubblicato Raccolte Poetiche; è Presidente del Cenacolo Letterario Internazionale Altrevoci e Presidente di Giuria di molti Premi Letterari.

I presenti all’evento di lunedì 30 ottobre sanno poi guidati in una degustazione di vini e cibo a cura dell’Academy Ristopiù Lombardia. Il tema natalizio renderà fra l’altro unica l’atmosfera del mondo Ristopiù.

“Gli Open Day, che si tengono nella nostra azienda due volte l’anno – spiega il presidente Giuseppe Arditi – sono già, di per sé, una festa; un momento di incontro speciale nel quale tutti i nostri professionisti si incontrano creando un network effettivo. Certamente si parla di business, ma c’è spazio anche per la condivisione delle esperienze e le chiacchiere in relax. Ebbene, quest’anno la presenza dei due autori, e uno spazio dedicato espressamente alla poesia, nobiliteranno l’evento nel suo complesso. Per questo invitiamo sin da ora le persone a venirci a trovare. Le porte di Ristopiù sono aperte a chi ama vivere le proprie passioni sino in fondo”.

I posti sono ad esaurimento. Per prenotarsi è necessario scrivere a: elena.ronzoni@ristopiulombardia.it oppure chiamare il numero 0362 5839200 (chiedere di Anna Esposti).

Ristopiù Lombardia | Ristopiù | Rodolfo Vettorello | Angioletta Masiero | Giuseppe Arditi | Donatella Rampado | Openday | Varedo | Arte | Vino | Poesia |

Centric Software firma un contratto con il suo primo cliente australiano

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly

IMAX, azienda produttrice per Max Mara, sceglie Centric Software

Shoes For Crews sceglie Centric PLM

Native advertising: un nuovo modo di fare webmarketing

Ristopiù Lombardia a RistorExpo con i due brand di punta Spiriti Eccellenti e SoloPane

Ristopiù Lombardia, azienda che commercializza e distribuisce prodotti Food&Beverage per l’Horeca, guidata dal Presidente Giuseppe Arditi, sarà presente a RistorExpo (26-29 settembre LarioFiere) con due stand dedicati rispettivamente a Spiriti Eccellenti e SoloPane, brand di proprietà che stanno ottenendo importanti risultati presso la clientela costituita da bar, ristoranti, locali e alb (continua)

MARTEDI’ 27 OTTOBRE ORE 15:00 PRESENTAZIONE UFFICIALE “MASTER & WORK BARISTA-BARMAN 4.0”, IL PRIMO E UNICO MASTER RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA

MARTEDI’ 27 OTTOBRE ORE 15:00 PRESENTAZIONE UFFICIALE  “MASTER & WORK BARISTA-BARMAN 4.0”,  IL PRIMO E UNICO MASTER RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA
Il 27 ottobre alle ore 15:00 presso l’Academy di Ristopiù Lombardia (Via Monte Tre Croci 5, Varedo) sarà presentato “Master & Work Barista-Barman 4.0” il primo master riconosciuto dalla Regione Lombardia dedicato alla figura professionale dei baristi. Troppo spesso la gestione di un locale è stata relegata ad attività estremamente semplice, ma non è così. Nel quinquennio 2011/2015 sì c’è stato un aumento del numero dei bar, +7.4% ma, altrettanto alta è stata la mortalità: oltre il 45% dei locali ha chiuso i battenti entro i tre anni di vita (dati Unioncamere gennaio 2017). Continue nuove aperture sì rendono il saldo positivo ma, chi apre spes (continua)

Si terrà il 20 Settembre la Cerimonia di Premiazione del Premio Poetico e Musicale Nazionale ed Internazionale “Amici di Ron” VI edizione

Si terrà il 20 Settembre  la Cerimonia di Premiazione del Premio Poetico e Musicale Nazionale ed Internazionale “Amici di Ron” VI edizione
Milano, mancano pochi giorni per la cerimonia di premiazione della sesta edizione del Premio Poetico Nazionale ed Internazionale degli Amici di L. Ron Hubbard, confermata il per il 20 settembre alle ore 17,00. Sono più di mille le opere ricevute durante il Premio ed è grande l’attesa per conoscere i premiati delle sezioni: Poesia edita, Poesia inedita, Poesia straniera, Verbo ed immagine e la sezione Musica. Milano, mancano pochi giorni per la cerimonia di premiazione della sesta edizione del Premio Poetico Nazionale ed Internazionale degli Amici di L. Ron Hubbard, confermata il per il 20 settembre alle ore 17,00. Sono più di mille le opere ricevute durante il Premio ed è grande l’attesa per conoscere i premiati delle sezioni: Poesia edita, Poesia inedita, Poesia straniera, Verbo ed immagine e la se (continua)

MILANO DIGITAL WEEK: ASSOSINDERESI ASSOCIAZIONE PRESENTE PER PARLARE DI WELFARE INCLUSION!

AssoSinderesi, associazione composta da artisti, imprenditori, liberi professionisti e manager impegnata nella promozione di cultura etica in campo artistico e business, parteciperà toccando un tema cruciale per lo sviluppo di una realtà economica da un punto di vista culturale: il welfare. Il webinar “WELFARE Inclusion” si terrà il 26 maggio dalle 17:00 alle 18:30. Città trasformata è il tema della terza edizione della Milano Digital Week che, a seguito dell’emergenza sanitaria cambia veste e si evolve in una edizione completamente on line. AssoSinderesi, associazione composta da artisti, imprenditori, liberi professionisti e manager impegnata nella promozione di cultura etica in campo artistico e business, parteciperà toccando un tema cruciale per lo svilu (continua)

IL COMUNE DI VAREDO E ASSOSINDERESI COMMUNITY INSIEME PER IL PROGETTO “TI REGALO UN’EMOZIONE”

IL COMUNE DI VAREDO E ASSOSINDERESI COMMUNITY INSIEME  PER IL PROGETTO “TI REGALO UN’EMOZIONE”
  Il titolo dell’iniziativa “Ti Regalo un’Emozione” svela già il suo proposito natalizio: regalare un’emozione alla comunità varedese permettendo a grandi e piccoli di ritirare, presso la Biblioteca Civica, uno dei libri di narrativa o poesia messi a disposizione, a titolo gratuito, da diversi Premi Letterari Nazionali e Internazionali. Tutti avran (continua)