Home > Ambiente e salute > Attrezzatura fotovoltaico: fattori che incidono sul improduttività

Attrezzatura fotovoltaico: fattori che incidono sul improduttività

scritto da: Diego_me | segnala un abuso

Attrezzatura fotovoltaico: fattori che incidono sul improduttività

Quantificare l'importanzadi un modo di produzione energetica eco sostenibile è un buon passo verso la selezione della sua installazione. Molto importante è,quindi, scegliere una buona azienda che si occupi di installare un attrezzatura fotovoltaica.

L’installazione di un attrezzatura è inizialmente un investimento e capire come e quanto sia possibile risparmiare è un fattore che orienta il consumatore nella scelta poichè impatta direttamente sulle bollette e quindi sull’economia familiare o aziendale.

Il riflusso economico dipende innanzitutto dalla produzione effettiva, con un’ottima attrezzatura del sistema fotovoltaico è possibile realizzare una generazione energetica necessaria ad abbassare, in breve tempo, i costi di acquisto e di installazione dell’impianto.

Per questo un modulo fotovoltaico deve garantire la generazione energetica in modo persistente, stabile e sicuro e deve essere in grado di ottenere servizio di alto tenore.

I fattori che determinano il praticità di un attrezzatura sono molti, e riguardano direttamente il programma installato e le parti che lo compongono come ad ipotesi moduli, cavi, inverter ma anche fattori ambientali riguardanti il zona di installazione ed il posizionamento.

Per quanto riguarda i fattori esterni all’ attrezzatura è necessario tener in considerazione sicuramente l’inclinazione, l’orientamento, la temperatura e la pulizia dei moduli.

Trovare la migliore inclinazione rispetto al suolo è un buon metodo di ottimizzazione, per poter realizzare un buon attrezzatura fotovoltaico è adatto un’ angolazione di 30-35 gradi ed andrà ad aumentare nei luoghi che si avvicina all’equatore, più ci si avvicina e più aumenta. Indirizzare il pannello solare verso meridione ed avere una temperatura intorno ai 25 gradi è altrettanto necessario se si vuole ottenere rendimenti elevati perchè si avranno così le migliori situazioni possibili per la generazione energetica. Logicamente la periodica pulizia dei pannelli è una esercizio che aiuta a conservare elevati standard produttivi dato che la terra ostacola la piena ed effettiva ricezione dei raggi solari sulle celle fotovoltaiche.

Per quanto riguarda i fattori interni all’ installazione dell’ attrezzatura fotovoltaico è rilevante fare attenzione in particolar modo all’usabilità dei pannelli e perciò a guasti ed usure dovute all’ decadimento dei moduli o alla loro effettiva qualità. Anche se questo può essere un pensiero di poco conto dato che solitamente le aziende del settore danno garanzie a 10, 20 o 30 anni.

Per essere in grado di calcolare il rendimento di un impianto fotovoltaico si prende come confronto lo Standard Test Condition, il quale utilizza una formula per poter rilevare il livello di rendimento di un impianto, più alta è la quantità di energia solare che riesce a convertire in energia elettrica e meglio è.

Solo a fine informativo la formula utilizzata dallo Standard Test Condition è la seguente:

R = (potenza impianto / Superficie occupata / 1.000) x 100

Naturalmente questa formula restituisce un prodotto inerente alla parte di energia solare effettivamente convertita in energia elettrica, tuttavia solo in alcune condizioni standard ovvero se vengono considerate:

la massima potenza dell’impianto meglio definita come energia “di picco”
temperatura pari a 25 gradi
irraggiamento solare pari a 1000 watt per metro quadro.

Per maggiori informazioni e delucidazioni si consiglia di contattare un esperto del settore o un’azienda installatrice di un attrezzatura fotovoltaico.

attrezzatura per pannelli solari |

Sun Contracting inizia la costruzione del primo dei suoi progetti SUN CARPORTS a Schönebeck

Regna la confusione tra i Clienti per Fotovoltaico e Incentivi

Eni fotovoltaico organico, nel Centro ricerche Eni di Novara

Corso di formazione fotovoltaico

Impianto Fotovoltaico SyEnergy apre all'energia verde

Verso un’Europa verde: a cosa porta l’obbligo solare per le costruzioni e come vi può prender parte Sun Contracting?

Il software gestionale cloud: per una gestione aziendale da qualsiasi luogo

Ecco qui di seguito dei validi motivi per iniziare ad utilizzare un buon gestionale cloud, un software semplice ed in grado di aiutarti a gestire meglio le attività inerenti al tuo business. La cosa più importante è che non dovrai più preoccuparti della gestione dei server, degli aggiornamenti e dei back up e basterà un semplice collegamento ad internet per ac (continua)

La foglia d’oro: il suo utilizzo nelle decorazioni culinarie

La foglia d’oro è così sottile che in pochissimi sono in grado di estrarla dal libretto a mani nude senza romperla, e ci accorgiamo che è quasi trasparente, solo se la frapponiamo tra lo sguardo ed il sole.   È utilizzata per rivestire di metallo prezioso statue e cornici in legno, mobili, soffitti intagliati, stucchi, decorazioni e cupole di chiese (continua)