Home > Altro > Abraxas: a Pescara la presentazione del nuovo libro di Valerio Ivo Montanaro

Abraxas: a Pescara la presentazione del nuovo libro di Valerio Ivo Montanaro

scritto da: Riccistampa | segnala un abuso

Abraxas: a Pescara la presentazione del nuovo libro di Valerio Ivo Montanaro


 Appuntamento venerdì 13 ottobre nella libreria I Luoghi dell'Anima in via Campobasso, 14 a Pescara per la presentazione del nuovo libro di Valerio Ivo Montanaro. L'evento apre il “Ciclo del Mistero” della psicolibreria ed emporio del benessere. Il volume presenta lo studio di un simbolo templare. Ecco “Abraxas - Il mistero del sigillo. Ipotesi sulle eresie gnostiche dei templari” (Collana I Luoghi dell'Anima - All'insegna del Sagittario. Prefazione di Alfonso Recinella). Ingresso libero. 

 
Proprio venerdì 13 ottobre del 1307 i templari furono tutti imprigionati per ordine di Filippo il Bello. Così, settecentodieci anni dopo, sempre di venerdì 13 ottobre, arriva Abraxas: «Un simbolo templare intriso di significati in alcuni casi stupefacenti - spiega Valerio Ivo Montanaro. Per i più curiosi sarà un viaggio davvero appassionante». 
 
Valerio Ivo Montanaro è counselor relazionale ad indirizzo mediacomunicativo ed esperto di esoterismo. Profondo conoscitore delle discipline esoteriche e della tradizione iniziatica occidentale. Appassionato entronauta, fa della crescita interiore il suo primo valore e la rende un'esperienza quotidiana. Si è diplomato counselor relazionale ad indirizzo madiacomunicativo presso la scuola di Avalon e da anni svolge attività di counseling e formazione, in particolare prediligendo gli approcci di matrice junghiana. Ha già pubblicato “Viaggiare nel Sogno. Una bussola per Onironauti - Come recuperare le ricchezze nascoste nei nostri sogni” (Il Cerchio della Luna). 
 
I luoghi dell’anima, psicolibreria ed emporio del benessere, è uno spazio dove si incontrano le persone che amano fare esperienza dentro e fuori di sé, che guardano il mondo con occhi intensi e curiosi, ma che soprattutto amano conoscersi interiormente. 
 

cultura letteratura templari |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Forbes promuove Valerio Camerano tra i 100 manager più influenti del Paese


Se Tu Lo Vuoi il nuovo singolo dei Karbonio14 feat Antonella Lo Coco


Rappresentanti delle istituzioni e campioni dello sport incontrano i ragazzi della Delfino Pescara, ambasciatori di Football for Friendship


VALERIO PICCOLO: “HOURGLASS” è il nuovo singolo del poliedrico cantautore che delinea un ponte fra passato e futuro


“PARLA PIÙ FORTE” è IL NUOVO DISCO DI JOVINE IN VENDITA DAL 10 MARZO 2015


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Turismo, grandi eventi, mobilità: venti esperti per IoRiparto Lab

Turismo, grandi eventi, mobilità: venti esperti per IoRiparto Lab
Un laboratorio in cui rappresentati delle istituzioni, operatori del settore e visionari si confrontano su temi di assoluta attualità. Ecco il primo appuntamento con IoRiparto Lab, sabato 2 maggio dalle 10 alle 12,30 in diretta streaming su www.ioriparto.it e sulla relativa pagina Facebook www.facebook.com/ioriparto.it   E quindi turismo, grandi eventi, appuntamenti sportivi. (continua)

Sempre più teatro ragazzi al Marrucino di Chieti

Sempre più teatro ragazzi al Marrucino di Chieti
Teatro d’autore e immagini video per bambine e bambine dai sei anni in su. Dopo il successo del primo spettacolo, ecco Nel castello di Barbablù: il nuovo appuntamento con il Teatro ragazzi Metamer al Marrucino a Chieti, è domenica 26 gennaio alle 17.   Uno spettacolo fantasioso e surreale, grazie alla proiezione delle video animazioni e alla scenografia essenziale c (continua)

Teatro ragazzi, parte la stagione al Marrucino di Chieti

Teatro ragazzi, parte la stagione al Marrucino di Chieti
Parte il 12 gennaio la nuova stagione del Teatro ragazzi Metamer, rassegna dedicata a bambine e bambini dai 5 anni in su, per avvicinarli al teatro e scoprirne l’energia. Il primo appuntamento al Teatro Marrucino è con Mignolina rap, teatro con pupazzi. Uno spettacolo che parla di natura, salvaguardia dell’ambiente e amicizia, fra canzoni, musica e tanti pupazzi in gommapiuma ch (continua)

Una bibliotechina per il reparto pediatria del Cardarelli di Campobasso

Una bibliotechina per il reparto pediatria del Cardarelli di Campobasso
Nuova iniziativa all’insegna del sociale e della vicinanza al territorio per Metamer, azienda di vendita luce e gas che opera principalmente in Molise e Abruzzo. Mercoledì 18 dicembre alle 13 nell’ospedale Cardarelli di Campobasso verrà regalata la “bibliotechina” a disposizione del reparto pediatria. La libreria contiene una selezione di titoli per i pi&u (continua)

Capodanno 2020, una struttura del 1700, prodotti del territorio e area baby

Capodanno 2020, una struttura del 1700, prodotti del territorio e area baby
Una cena-spettacolo Meravigliosa. Questo il nome scelto per la proposta del Capodanno 2020, a cura dello staff 4Joy, capitanato dal dj Francesco Capodaglio - storica firma della notte, promotore da quasi trent’anni di eventi e spettacoli - che organizza l’evento con Ricky Orlando, Fabio Pelusi, Thomas Cataldo, insieme a comporre lo staff. Tutte persone che operano sul territorio, (continua)