Home > Altro > Abraxas: a Pescara la presentazione del nuovo libro di Valerio Ivo Montanaro

Abraxas: a Pescara la presentazione del nuovo libro di Valerio Ivo Montanaro

articolo pubblicato da: riccistampa | segnala un abuso

Abraxas: a Pescara la presentazione del nuovo libro di Valerio Ivo Montanaro

 Appuntamento venerdì 13 ottobre nella libreria I Luoghi dell'Anima in via Campobasso, 14 a Pescara per la presentazione del nuovo libro di Valerio Ivo Montanaro. L'evento apre il “Ciclo del Mistero” della psicolibreria ed emporio del benessere. Il volume presenta lo studio di un simbolo templare. Ecco “Abraxas - Il mistero del sigillo. Ipotesi sulle eresie gnostiche dei templari” (Collana I Luoghi dell'Anima - All'insegna del Sagittario. Prefazione di Alfonso Recinella). Ingresso libero. 

 
Proprio venerdì 13 ottobre del 1307 i templari furono tutti imprigionati per ordine di Filippo il Bello. Così, settecentodieci anni dopo, sempre di venerdì 13 ottobre, arriva Abraxas: «Un simbolo templare intriso di significati in alcuni casi stupefacenti - spiega Valerio Ivo Montanaro. Per i più curiosi sarà un viaggio davvero appassionante». 
 
Valerio Ivo Montanaro è counselor relazionale ad indirizzo mediacomunicativo ed esperto di esoterismo. Profondo conoscitore delle discipline esoteriche e della tradizione iniziatica occidentale. Appassionato entronauta, fa della crescita interiore il suo primo valore e la rende un'esperienza quotidiana. Si è diplomato counselor relazionale ad indirizzo madiacomunicativo presso la scuola di Avalon e da anni svolge attività di counseling e formazione, in particolare prediligendo gli approcci di matrice junghiana. Ha già pubblicato “Viaggiare nel Sogno. Una bussola per Onironauti - Come recuperare le ricchezze nascoste nei nostri sogni” (Il Cerchio della Luna). 
 
I luoghi dell’anima, psicolibreria ed emporio del benessere, è uno spazio dove si incontrano le persone che amano fare esperienza dentro e fuori di sé, che guardano il mondo con occhi intensi e curiosi, ma che soprattutto amano conoscersi interiormente. 
 

cultura letteratura templari |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La cooperativa Cearpes, oggi gestito dalla coop LILIUM. non era un lager ma un centro di eccellenza a livello nazionale.


Forbes promuove Valerio Camerano tra i 100 manager più influenti del Paese


Se Tu Lo Vuoi il nuovo singolo dei Karbonio14 feat Antonella Lo Coco


VALERIO PICCOLO: “HOURGLASS” è il nuovo singolo del poliedrico cantautore che delinea un ponte fra passato e futuro


“PARLA PIÙ FORTE” è IL NUOVO DISCO DI JOVINE IN VENDITA DAL 10 MARZO 2015


JOVINE lancia “FULMINI” dal 9 GIUGNO in radio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Diagnosi prenatale e procreazione medicalmente assistita, incontro a Pescara

Diagnosi prenatale e procreazione medicalmente assistita, incontro a Pescara
 Nuova giornata open day per il poliambulatorio Stenella a Pescara. Appuntamento domenica 29 ottobre dalle 10 alle 18 per un confronto con Giulio Mascaretti, specialista in ginecologia e ostetricia. In programma incontri individuali sui temi: diagnosi prenatale e procreazione medicalmente assistita (PMA).   Quello di ginecologia e ostetricia rientra negli ambulatori di specialistica ch (continua)

Amore e psiche, il valore della relazione: incontro con Zuleika Fusco

Amore e psiche, il valore della relazione: incontro con Zuleika Fusco
 In occasione dell'imminente riapertura annuale a Pescara dei laboratori “Cerchio di sorellanza” e “Cerchio di fratellanza” ormai attivi da dodici anni, Avalon Counseling e Media-Comunic-Azione® in collaborazione con la psicolibreria I Luoghi dell'Anima organizza l'incontro in cui Zuleika Fusco conduce in una accurata e interessante esplorazione del significato del (continua)

I numeri dell'edizione 2017 di Football for Friendship

I numeri dell'edizione 2017 di Football for Friendship
 Terminato a San Pietroburgo il “Forum internazionale dei bambini” organizzato all'interno dell'edizione 2017 di Football for Friendship, torneo internazionale di calcio giovanile organizzato da Gazprom, partner ufficiale della FIFA e della Coppa del Mondo 2018 FIFA.    L'evento ha ospitato più di 1.000 persone provenienti da 64 Paesi in tutto il mondo. Erano a (continua)

Terminata a San Pietroburgo la quinta edizione di Football for Friendship

Terminata a San Pietroburgo la quinta edizione di Football for Friendship
 Terminata a San Pietroburgo la quinta edizione di Football for Friendship. Il torneo internazionale di calcio giovanile organizzato da Gazprom ha visto la partecipazione di ragazzi provenienti da sessantaquattro Paesi di tutto il mondo che si sono dati appuntamento dal 26 giugno al 3 luglio per celebrare il calcio e l'amicizia.    Un fitto programma dedicato a momenti di socializ (continua)

L'Italia in semifinale al Football for Friendship con i ragazzi della Delfino Pescara

L'Italia in semifinale al Football for Friendship con i ragazzi della Delfino Pescara
  Hanno tenuto alta la bandiera dell'Italia, arrivando alle semifinali, incontrando sul campo di calcio ragazzi di tutto il mondo. I dodicenni delle giovanili della Delfino Pescara, Niccolò Postiglione, come calciatore e Alessio Canepari come giovane giornalista, stanno rappresentando l'Italia alla quinta edizione di Football for Friendship, torneo internazionale di calcio (continua)