Home > News > “ QUEI CINQUE CHILI DI SPAZZATURA”: NEL NUOVO NUMERO IN EDICOLA DI DIMENSIONE BIO, MARCO COLUMBRO PARLA DELLA QUANTITA’ DI ADDITIVI CHE INGERIAMO MANGIANDO CIBO CONVENZIONALE

“ QUEI CINQUE CHILI DI SPAZZATURA”: NEL NUOVO NUMERO IN EDICOLA DI DIMENSIONE BIO, MARCO COLUMBRO PARLA DELLA QUANTITA’ DI ADDITIVI CHE INGERIAMO MANGIANDO CIBO CONVENZIONALE

scritto da: Bluwom | segnala un abuso

“ QUEI CINQUE CHILI DI SPAZZATURA”: NEL NUOVO NUMERO IN EDICOLA DI DIMENSIONE BIO,  MARCO COLUMBRO PARLA DELLA QUANTITA’ DI ADDITIVI CHE INGERIAMO MANGIANDO CIBO CONVENZIONALE


 

Milano, Ottobre 2017. Da Lunedì 9 Ottobre è in edicola il magazine mensile Dimensione Bio dedicato al mondo biologico e del vivere sano, della nuova casa editrice Jaguar Publishing diretto da Giovanna Tettamanzi, con direttore editoriale Gian Maria Madella.

Il magazine è in edicola con lo speciale Sorprendente autunno”. In questo numero, Dimensione Bio ci propone un nuovo modo di pensare alla festività di Halloween, ovvero eco-friendly. Infatti, oltre alla tipica zucca di produzione biologica, il tipico disordine alimentare, divenuto stile di vita dei più giovani, può essere reinterpretato in chiave più salutare, come ad esempio gli hamburger, tanto amati dai ragazzi, possono diventare vegetariani se non vegani.

All’interno della rubrica “Il mio bio”, tenuta dall’opinionista Marco Columbro, da anni portavoce del mondo biologico si parla del tema: “Quei cinque chili di spazzatura” . “Nella società odierna una persona che mangia cibo convenzionale in media consuma fino a due chili di additivi e di pesticidi ogni anno e dispone più di 400 residui di sostanze tossiche presenti nel corpo”. Queste sono le dure parole utilizzate dal Dottor Shields, Bachelor of Medicine del Medical College della Virginia. Ma l’oncologo dell’ Ospedale Molinette di Torino, Luigi Ciuffreda aumenta la dose e parla di cinque chili di non-cibo che ogni anno introduciamo nel nostro corpo. Questa quantità non si riferisce solo al cibo spazzatura, ma anche agli additivi come emulsionanti, coloranti, stabilizzanti, aromi artificiali ecc. Riportando gli esiti di queste due ricerche, l’esperto vuole farci riflettere sul nostro modo di mangiare, mettendoci in guardia dalle malattie e dalle conseguenze che può causarci un’alimentazione scorretta che, non sono solo patologie metaboliche, cancro, degenerazione cellulare, ma anche allergie ed intolleranze alimentari.

Dimensione Bio è la rivista che ci svela la verità del “vivere bio” cioè in armonia con la natura, lo spazio e l’ambiente che ci circonda. Il magazine, aldilà dei preziosi consigli pratici su un’alimentazione biologica e biodinamica, e sulla cura del corpo, intende spaziare su altri aspetti che riguardano la nostra vita.

 

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com


Fonte notizia: http://www.bluwom-milano.com/quei-cinque-chili-di-spazzatura-nel-nuovo-numero-in-edicola-di-dimensione-bio-marco-columbro-parla-della-quantita-di-additivi-che-ingeriamo-mangiando-cibo-convenzionale/


#DimensioneBio#MarcoColumbro#additivi#alimentari#cibo#convenzionale#magazine#biologico |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

IL NUOVO NUMERO DI DIMENSIONE BIO E’ IN EDICOLA CON LO SPECIALE “GREEN CHRISTMAS “: MOLTI I CONSIGLI PER RENDERE VERDE IL PROPRIO NATALE


NEL NUOVO NUMERO DI DIMENSIONE BIO MARCO COLUMBRO AFFRONTA IL TEMA:”IL BUON SAPORE DEL VELENO”


DA QUESTO MESE ARRIVA IN EDICOLA IL MENSILE DIMENSIONE BIO EDITO DA JAGUAR PUBLISHING


Catanzaro, boom di multe per l'abbandono di rifiuti in strada


Il graphic journalism di Mirko Orlando con "Paradiso Italia"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: ‘Attacco al Centro Insieme per lo Sport’

Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: ‘Attacco al Centro Insieme per lo Sport’
Centro storico di Pesaro - dall’8 al 10 maggio 2020   L’innovativo progetto ‘Sbullit Action’ è un laboratorio “diverso” studiato appositamente per essere un luogo dove le persone, i giovani e le vittime di soprusi hanno la possibilità tramite una App di reintegrarsi e risollevarsi dalle esperienze negative vissute, esprimendo ed evidenziando (continua)

Come funziona Sbullit Action, l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Come funziona Sbullit Action, l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo
 Sbullit Action è un progetto unico nel suo genere, che vedrà impegnati nel sociale artisti, sportivi, enti, imprenditori, associazioni, fondazioni, uniti nell'intento di offrire ai giovani un futuro migliore, una collaborazione tra gli attori primari dell’economia, del sociale, della politica, del mondo imprenditoriale, oltre ad una stretta collaborazione con l&rsquo (continua)

Sbullit Action: l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Sbullit Action: l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo
Il 16 gennaio 2020 da Fano nelle Marche è stata presentata ufficialmente Sbullit Action, l'App creata da Fondazione Vento studiata per supportare i giovani nella fase adolescenziale e offrire reali stimoli positivi e di aiuto. Dopo una fase iniziale di test sul territorio di Fano/Marche, da gennaio 2020 è diventata operativa su tutta Italia.   Sbullit Actio (continua)

Fondazione Vento e la storia dietro l'app Sbullit Action

Fondazione Vento e la storia dietro l'app Sbullit Action
 Fondazione Vento nasce nel 2015 dalla volontà del suo Presidente Mario Zamboni di realizzare nel migliore dei modi “Sbullit Action”, un progetto ideato e pensato insieme all’amico Lucio Dalla. La volontà era di creare un nuovo ambiente che rappresentasse un laboratorio di idee costruttive e utili, un luogo “diverso” studiato appositamente per esser (continua)

F&P Wine Group presente a ProWein 2020

F&P Wine Group presente a ProWein 2020
 Hall 15 Stand C78 Dal 15 Al 17 marzo 2020, Düsseldorf   Anche quest’anno F&P Wine Group sarà presente a Düsseldorf dal 15 al 17 marzo p.v. a Prowein, il Salone Internazionale del Vino e delle Bevande Alcoliche che da oltre 25 anni è un punto di riferimento strategico per la commercializzazione di vini e liquori. Dal 15 al 17 marzo p.v. F&P Wine G (continua)