Home > Sport > ÖTZI ALPIN MARATHON IL 28 APRILE

ÖTZI ALPIN MARATHON IL 28 APRILE

scritto da: Newspower | segnala un abuso

NOVITÀ IN VISTA E MIXED TEAM

15 Ötzi Alpin Marathon il 28 aprile con start da Naturno (BZ)

Iscrizioni a disposizione dal 1° dicembre 2017

42.2 chilometri e 3266 metri di dislivello fra MTB, corsa e scialpinismo

Categorie a squadre: non più solo maschi e femmine ma anche miste

Ötzi Alpin Marathon annuncia la data che tutti aspettavano: il 28 aprile 2018 si disputerà a Naturno (BZ) una quindicesima edizione ricca di novità e colpi di scena, il tutto per festeggiare il prestigioso anniversario della gara altoatesina volta ad esaltare le doti dei triatleti ‘atipici’.

E se le categorie per competere in team erano riservate solamente a squadre maschili o femminili, visto il boom di richieste ora ci sarà anche l’aggiunta dei team misti. Arricchiranno l’evento del prossimo anno una miriade d’iniziative e una grande festa al termine delle premiazioni.

Immutato invece il format sportivo della Ötzi Alpin Marathon, con 42.2 chilometri e 3266 metri di dislivello totali a dipanarsi dai 550 metri di altitudine della partenza di Naturno, arrampicandosi fino ai 3.212 dei ghiacciai della Val Senales, rendendo omaggio alla mummia famosa quasi quanto una rock star: Ötzi, l’uomo del Similaun.

L’ASD Senales fornirà il consueto numero di “braccia forti”, gli stessi volontari che hanno magnificamente allestito la scorsa edizione vinta dall’altoatesino che giocava in casa Oswald Weisenhorn, seguito sul podio dall'azzurro di winter triathlon Daniel Antonioli e dall'austriaco Robert Berger, con Anna Pircher di Laces a completare un podio tutto “locale” assieme a Gerlinde Baldauf e Helga Flora Platzgummer per quanto riguarda le donne. Mountain bike, corsa e scialpinismo le abilità richieste, affrontabili, per chi non se la sentisse, anche in team, con tre sfidanti a suddividersi le fatiche una per ciascuno.

La prima frazione si svolgerà dunque in MTB, la seconda di corsa, mentre non lontano dal luogo del ritrovamento di Ötzi ci sarà gloria per gli scialpinisti, i quali avranno ricevuto il passaggio di consegne e saranno incaricati di raggiungere la vetta.

Tanti hanno deciso di gareggiare in staffetta, e lo scorso aprile la squadra vincente fu quella composta dallo skialper Jackob Herrmann in compagnia dei bellunesi Mirco Tabacchi e Osvaldo Zanella, mentre la staffetta femminile vide protagoniste Lorenza Menapace, Petra Pircher e Birgit Stuffer, letteralmente imprendibili.

La Ötzi Alpin Marathon è una manifestazione che ti resta nel cuore, l’aver stretto i denti passa in secondo piano dopo aver toccato il cielo.

Info ed iscrizioni (possibili dal 1° dicembre): www.oetzi-alpin-marathon.it e info@oetzi-alpin-marathon.com

Fonte notizia: http://www.newspower.it/comunicati/OtziAlpinMarathon_Triathlon/Comunicati/OtziAlpinMarathon_Triathlon_comu_ita.htm

otzi alpin marathon | asd senales | triathlon | naturno | suedtirol | newspower |

ÖTZI ALPIN MARATHON FIRMATA ASD SENALES