Home > Primo Piano > Come uscire dall’incubo dell’uomo disoccupato…

Come uscire dall’incubo dell’uomo disoccupato…

scritto da: Professionecasalingo | segnala un abuso

Come uscire dall’incubo dell’uomo disoccupato…

PROFESSIONE CASALINGO
Associazione nata nel 2017, voluta semplicemente da 2 uomini che hanno vissuto in prima persona cosa significhi non essere più inseriti nel mondo del lavoro, pensare di non poter contribuire economicamente al bene della famiglia e vivere i primi momenti con ansia e paura del futuro.
Avremmro potuto deprimerci e magari lo abbiamo anche fatto, avremmo potuto sentirci inutili,abbiamo passato notti insonni pensando cosa avremmo potuto fare nuovamente alla soglia dei 50 anni…
Certo, pensieri e sentimenti che ognuno di voi probabilmente avrebbe provato, ognuno avrebbe poi cercato la propria soluzione per uscire dall’incubo dell’Uomo disoccupato!.
Abbiamo preso coscienza della nostra importanza in ambito familiare nonostante non fossimoo più contributori economici. Come?
Abbiamo creato un’associazione che identifica ed esprime senza ombra di dubbio la nuova mansione lavorativa: Professione Casalingo!
Svolgiamo lavori utili ed indispensabili alla famiglia: stiriamo, facciamo la spesa. gestiiamo il budget familiare, cuciniamo (non siamo chef ma il pranzo e la cena la assicuriamo!) … insomma solleviamo le mogli o compagne “lavoratrici stipendiate” da impegni che normalmente avrebbero assolto una volta tornate a casa. Provate a pensare quanto risparmio economico possiamo apportare alla famiglia!
Non abbiamo inventato nulla che le donne non avessero mai fatto prima.Donne che l'Associazione Professione Casalingo ammira e stima e che non vuole assolutamente sostituire o destituire nell'importanza del ruolo. Anzi: sarebbe bello avere una sorta di gemellaggio.”
Ma cosa ci proponiamo di fare?
Abbiamo messo in calendario alcuni corsi facili, divertenti ma utilissimi tipo cucina di sopravvivenza, imparare a stirare, tinteggiare... I docenti? Noi o altri associati che hanno “ Competenze”
Ma soprattutto miriamo a diventare un punto di riferimento, uno stimolo, un punto di aggregazione per condividere idee, esperienze e perché no creare una squadra tutti…casalinghi.
Se sei disoccupato non deprimenti il tempo per imparare un nuovo lavoro e far risparmiare la famiglia è arrivato!
Vigevano (PV)

Fonte notizia: www.professionecasalingo.it

uomini disoccupati | uomini casalinghi | lavori domestici | aiutare la famiglia | Vigevano | risparmio famigliare | economia domestica |

‘Confessioni di uno scrittore’: a Cori c’è Gaetano Savatteri con ‘La fabbrica delle stelle’

I dati bugiardi

RICORDARE? COSA E PERCHE' ....... di Giuseppe Rea - Ricevuto e Pubblicato.

Elogio al reddito di Cittadinanza alla Libreria IOCISTO la presentazione ufficiale

Corso gratuito di Web Designer a Terni, in partenza la nuova edizione

Strani colleghi... gli accoltellatori seriali sul posto di lavoro Noi NO Professione Casalingo

Discutendo con i soci di Professione Casalingo abbiamo purtroppo riconstatato purtroppo che le cose non sono cambiate…GLI ACCOLTELLATORI SERIALI SUL POSTO DI LAVORO ESISTONO ANCORA Sintesi dove ne parlo in prima persona. Ho sempre pensato e lo penso tutt'ora che nella vita lavorativa contino diversi fattori tra cui: l'umiltà, le capacità dettate ed acquisite dall'esperie (continua)

Vergognarsi di fare il casalingo, un aiuto considerato ancora tabù

Sono decine di migliaia le persone che purtroppo hanno perso il lavoro. Sono decine di migliaia le persone che aiutano la famiglia nei lavori domestici. Sono pochi quelli che lo ammettono, ma perché? Quando abbiamo deciso di fondare l’Associazione Professione Casalingo sapevamo sin dall’inizio che non sarebbe stato facile cambiare e portare le persone in particolar modo (continua)

Si rimboccano le maniche…Professione Casalingo

Ricollocarsi nel mondo del lavoro a 50 anni non è certamente impresa facile. Qualcuno non si rassegna, parliamo di Claudio Perazzo e Roberto Puddu fondatori dell’Associazione Professione Casalingo. Un’associazione che si propone di creare un gruppo con idee comuni, parlare la stessa lingua,condividere anche emozioni comuni e far risparmiare la famiglia Il focus dell’asso (continua)

Lavori domestici contro attacchi di panico?

Due argomenti all’apparenza diametralmente opposti. Viene spontaneo  chiedersi in che modo possano relazionarsi i lavori domestici con gli attacchi di panico. Cosa siano i lavori domestici lo sanno in tanti, cosa siano glia attacchi di panico molti lo hanno sentito ma rafforzare l’informazione non fa mai male. Gli attacchi di panico arrivano come uragani indipendentemente che t (continua)