Home > Musica > MARTINA VINCI SI AGGIUDICA IL PREMIO “L'AUTORE - IL MESTIERE DELLA MUSICA”

MARTINA VINCI SI AGGIUDICA IL PREMIO “L'AUTORE - IL MESTIERE DELLA MUSICA”

scritto da: Elisa Ultra | segnala un abuso

MARTINA VINCI SI AGGIUDICA IL PREMIO “L'AUTORE - IL MESTIERE DELLA MUSICA”

È Martina Vinci l’autrice che si aggiudica la prima edizione del concorso L’AUTORE – Il mestiere della musica andato in scena sul palco del Teatro Arsenale di Milano, con una coinvolgente serata presentata da Francesco Rapetti Mogol.

L’autrice genovese è stata valutata la migliore dalla giuria di esperti presieduta da Mara Maionchi e ha ottenuto il contratto editoriale con Edizioni Curci.

Gli altri componenti della giuria erano: Claudia Mescoli (General Manager Edizioni Curci), Alberto Salerno (Officina della Musica e delle Parole), Andrea Zuppini (Art&Musica)Alfredo Gramitto Ricci (CEO & Managing Director Edizioni Curci), Luca Chiaravalli (autore e produttore), Niccolò Agliardi (autore e cantautore), Bungaro (autore e cantautore),Dario Giovannini (Managing Director Carosello Records)

Il Premio le è stato conferito dal Presidente di Edizioni Curci Alfredo Gramitto Ricci e consegnato dalla Presidente di Giuria Mara Maionchi.

“Questo premio per me rappresenta la chiusura di un ciclo della mia vita e l'apertura di uno nuovo, perché lavorare nel campo musicale è quello che tutti noi sogniamo da sempre – racconta emozionata la vincitrice Martina Vinci -  Spero di potermi guadagnare la fiducia e proverò a scrivere il più possibile, sapendo che la mia musica verrà ascoltata da professionisti e che potrò collaborare con loro oltre che con i ragazzi. Poter fare di più di quello che avrei potuto fare da sola, è una bella sensazione. Ancora non riesco a rendermene conto, ma lo capirò nei prossimi giorni, capirò che forse ho un lavoro bellissimo per il prossimo anno ed è quello che sognavo da un sacco”.

La prima edizione di L’AUTORE – Il mestiere della musica è stata un successo. Sono stati moltissimi gli iscritti al concorso per autori e compositori promosso da Edizioni Curci e Officina della Musica e delle Parole – che si avvale del sostegno di S.I.A.E (Società Italiana Autori Editori)  -  in collaborazione con Art&musica.

Con oltre 300 iscrizioni, più di 600 canzoni, sono state un successo le selezioni e le tre serate finali di audizioni per decretare il primo vincitore assoluto che ha ottenuto il contratto come autore con Edizioni Curci.

La partnership con Officina della Musica e delle Parole in collaborazione con Art&musica fa sì che il concorso sia qualcosa in più che una mera esibizione e che i giovani possano trovare un ambiente idoneo in cui confrontarsi e crescere come autori e compositori, seguiti da professionisti del settore che mettono a disposizione strumenti e consigli finalizzati a formarli e coltivare il loro talento.

Sarà possibile seguire le informazioni sulla prossima edizione del concorso sulla pagina facebook e sul sito della manifestazione:

www.facebook.com/lautoreilmestieredellamusica

www.lautoreilmestieredellamusica.it

Ufficio stampa: Elisabetta Galletta - 393 6833111 egalletta@ultrapragency.com

musica | autore | Martina Vinci | Curci | finale |

Rolling with the Stones feat. Stef Burns

Tre concerti per ripercorrere le tappe musicali della band più longeva del rocknroll conRolling with the Stones, quattro musicisti e uno special guest d’eccezione: Stef Burns. Il weekend rock parte venerdì 8 febbraio da Villaguardia al Tartaruga, fa tappa sabato 9 febbraio a Buccinasco al Mr Fantasy e termina domenica  (continua)

PCP - Piano che Piove: in concerto all'Auditorium casa delle Arti di Cernusco s.N. il 16 febbraio

Sabato 16 febbraio i PCP Piano Che Piove  si esibiranno live a Cernusco sul Naviglio presso l'Auditorium Casa delle Arti (via De Gasperi, 12, a 100 m dalla fermata MM2 di Cernusco S.N.) alle ore 21.00, ingresso libero, fino ad esaurimento posti.  La line up per l'occasione sarà formata da Sabrina Botti alla voce, Claudi (continua)

Tornano gli esplosivi UFO Piemontesi con uno showcase allo Spirit de Milan il 25 gennaio

Venerdì 25 gennaio allo ‘Spirit de Milan’ (ore 21.00, Via Bovisasca 57/59 – Milano), gli UFO PIEMONTESI presenteranno il nuovo progetto con un energico live set nell’ambito della serata Bandiera Gialla. ‘Non è Francesca’ sarà il nuovo singolo per gli esplosivi UFO PIEMONTESI, band che nel co (continua)

Nik Valente presenta il singolo Passerà in 3 appuntamenti live