Home > Musica > AREASONICA LANCIA I PIÙ GIOVANI DELLA SQUADRA: FOSCHIA GIÀ IN CLASSIFICA SU iTUNES!

scritto da: La Suburbana Lab | segnala un abuso

Alle volte succede ancora: il talent manager di Areasonica Records li ha visti suonare in uno scantinato adibito a sala prove e un anno dopo firmavano il loro primo contratto discografico. Si chiamano Foschia, sono tutti classe 1999 e 2000 e hanno talento da vendere. Ancora ragazzini si erano già fatti notare sulla scena musicale live bolognese e dalla critica, suonando su palchi importanti e collezionando vittorie ai concorsi musicali: primi classificati al GD Factor di Bologna, esibizioni live alla storica manifestazione del 25 Aprile Il Pratello R’Esiste, all’Hey Joe di Piazza Maggiore a Bologna, al Calderino Rock Festival e per Libera Contro le Mafie in apertura a Il Parto delle Nuvole Pesanti.

E ora, mentre entrano in studio per terminare le registrazioni del concept album che sancirà il prossimo importante passo del loro debutto discografico, Areasonica Records lancia in anteprima due singoli estratti dal disco: sotto il titolo “L’Attimo Infinito”, il doppio singolo contenente il brano omonimo e la ricercata “Different Ways” è disponibile su iTunes, Amazon, Google Play, Spotify e molti altri fra i migliori store digitali e canali streaming internazionali. Con una bella sorpresa che gratifica la lungimiranza della label bolognese, da sempre attenta alla scoperta di nuovi talenti in particolare fra i giovani e giovanissimi: a pochi giorni dall’immissione sul mercato digitale, i Foschia sono già entrati in posizione 92 della classifica TOP 200 di iTunes.

Scrive dei Foschia Simone Arminio su Il Resto del Carlino – Bologna Spettacoli: “Testi poetici e ricercati in una base rock dominata da tastiere che oggi è raro sentire ancora. Com'è raro, d'altronde, ascoltare brani in italiano ma limpidi e acuti, venendo meno a quella regola che oggi sembra infrangibile e che prescrive ai cantautori, se vogliono essere tali, di tenere un tono dimesso e lievemente stonato […]” (Tutto l’articolo è online a questo link: http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/censimento-musicale/foschia-1.3386815)

Fonte notizia: https://www.facebook.com/FoschiaBand/

foschia | l attimo infinito | itunes | rock | alternative rock | bologna | lancio | areasonica records |

Sabato 30 in Montagnola seconda data di Dissonanze: sul palco la giovane band rivelazione Foschia.

I Foschia lanciano la campagna Musicraiser per la realizzazione del loro primo album in studio: siete pronti a sostenere il progetto Dalla Città al Cielo?

GIOVEDÌ 29 AL BOLOGNETTI PRIMA SERATA AREASONICA CON WILLIAM MANERA E FOSCHIA PER CROSSOVER LIVE!

La campagna Musicraiser dei Foschia per la realizzazione del loro primo album in studio raggiunge l’obiettivo in tempo record!

VENERDÌ 8 DICEMBRE FOSCHIA LIVE ALL’ARTERĺA. AREASONICA PRESENTA I PIÙ GIOVANI DELLA SQUADRA, GIÀ IN CLASSIFICA SU ITUNES!

La band pop rock dei Mirko Valeri & I Via Greve torna in radio e su youtube con “Non Andartene”!

Fuori oggi Non Andartene, il nuovo singolo della band romana dei Mirko Valeri & I Via Greve, secondo estratto dal suo nuovo album Troverò Pace, già disponibile su iTunes, e accompagnato su youtube dal videoclip ufficiale. Un brano pieno di speranza che ci conforta anche nei momenti più bui raccontando la voglia di non arrendersi mai, soprattutto quando si t (continua)

Il cantautore e attore Romano Reggiani in radio con I Don’t Live Anymore, secondo singolo estratto dal suo debut album Time Is A Time.

Romano Reggiani, artista a tutto tondo classe ‘93, impegnato in questi ultimi mesi nelle riprese della serie tv Rai 1 “Vite In Fuga” di Luca Ribuoli e protagonista della serie in onda su Canale 5 “L’Amore Strappato” al fianco di Sabrina Ferilli, torna a farsi ascoltare anche in radio e sul panorama musicale italiano con “I Don’t L (continua)

Gli Arizona Dogs sulla scena con il nuovo album Destrudo: arrivano i cani randagi del deserto del rock.

Fuori gli Arizona Dogs con Destrudo, il loro nuovo album targato Areasonica Records! Il lancio del disco, disponibile su iTunes, Spotify e sui migliori store digitali internazionali, è accompagnato dal videoclip su youtube del primo esplosivo singolo estratto Post. La nuova release Destrudo, costruita seguendo una più moderna visione psichedelica del ro (continua)

Release ufficiale per Frames: fuori l’attesissimo album degli Overclank!

Tornati carichissimi qualche mese fa con il loro singolo d’anteprima Bad Attitude, gli Overclank presentano oggi Frames, il loro nuovo album edito da Areasonica Records, accompagnato su youtube e Spotify dal secondo singolo estratto 21 e disponibile all’acquisto su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali! Frames, dodici (continua)

In radio e su youtube tornano i Balt Hüttar: fuori il nuovo singolo “Khriighenacht”.

I Balt Hüttar tornano su youtube con il videoclip del loro nuovo singolo targato Areasonica Records: anche in radio e su Spotify fuori Khriighenacht, quarto brano estratto dal loro album Trinkh Met Miar che ricorda gli orrori e le storie dei soldati della Grande Guerra. Un folk, il loro, che racchiude tutto il meglio del connubio tra la carica emozio (continua)