Home > Altro > Nuove Energie-Viessmann Group partner di Wölmann

Nuove Energie-Viessmann Group partner di Wölmann

articolo pubblicato da: n_fabio | segnala un abuso

Nuove Energie-Viessmann Group partner di Wölmann

Balconi di Pescantina (VR), 17 ottobre 2017 Nuove Energie, società parte del Gruppo Viessmann, ha recentemente ampliato il proprio rapporto di partnership con Wölmann, azienda lombarda, leader nella realizzazione di impianti fotovoltaici, aggiungendo ai prodotti già forniti, anche l’Inverter con accumulo per impianti fotovoltaici X-Hybrid Viessmann.

X-Hybrid in abbinamento alle batterie LG Chem permette di aumentare l'autoconsumo all'interno dell'abitazione e consente una gestione intelligente dell'energia elettrica. Grazie al dispositivo, è possibile incrementare i vantaggi provenienti dall’impianto fotovoltaico, rendendo possibile l'utilizzo dell'energia solare indipendentemente dall'orario. La logica di funzionamento prevede di dare priorità ai carichi, per poi stoccare l’energia nelle batterie e solo in ultima istanza immettere in rete l’energia residua.

“Siamo molto orgogliosi di questo ulteriore ampliamento della collaborazione, che riteniamo potrà essere proficua per entrambe le aziende”, afferma Dario Fabris (responsabile vendite Italia) di Nuove Energie - Viessmann Group. “Il nostro obiettivo è quello di fornire agli installatori e, di conseguenza, agli utenti finali”, prosegue Dario Fabris, “il più ampio supporto nell’installazione e nell’implementazione di sistemi completi e integrati in grado di ottimizzare l’autoconsumo energetico degli edifici: siamo sicuri che Nuove Energie e Wölmann saranno in grado di ‘fare rete’ e rispondere in maniera ottimale alle esigenze dei clienti”.

“La nostra filosofia – afferma Dario Barbuti (Founder & CEO) di Wölmann - è quella di adottare sempre le migliori tecnologie presenti sul mercato e di scegliere aziende che, come Viessmann, investono costantemente in ricerca e sviluppo così da garantire ai nostri clienti la sicurezza di una soluzione duratura nel tempo.”

L'azienda Viessmann

Il Gruppo Viessmann è leader nel mondo nella produzione di sistemi di riscaldamento e climatizzazione per l’ambito residenziale e per l'industria, così come di sistemi per la refrigerazione. Fondata nel 1917, l'azienda familiare conta 12.000 dipendenti e un fatturato complessivo di 2,25 miliardi di euro.

Con 23 sedi di produzione in 12 Paesi, con organizzazioni di vendita in 74 Paesi e 120 filiali nel mondo, Viessmann denota il suo forte orientamento all’internazionalità. Il 54% del fatturato viene infatti realizzato nelle filiali estere.

Il motto del centenario è "100+ Into a New Century". Numerosi eventi previsti da Viessmann nel 2017 puntano a dare nuovo impulso all’intero settore.

Nuove Energie – Viessmann Group

Nuove Energie – Viessmann Group è il primo referente italiano per le soluzioni e i sistemi dedicati all’energia solare, che si distingue per qualità, completezza dell’offerta, specializzazione.

Nasce dall’accordo tra le multinazionali leader nel proprio settore, Schüco e Viessmann - Viessmann ha infatti acquisito nel 2014 la divisione Nuove Energie del Gruppo Schüco - e può contare sul know how, sull’esperienza e sulla competenza tecnologica di entrambe le aziende, oltre che sulla volontà da parte di Viessmann di investire e di potenziare ulteriormente questo business.

Nuove Energie è in grado di offrire ai partner installatori sistemi completi e integrati per ottimizzare l’autoconsumo energetico dell’edificio, sia per ambito residenziale, sia per contesti industriali.

www.viessmann.it

Marketing Viessmann

Tel 045 6768 999

Stefania Brentaroli: bres@viessmann.com

Patrizia Perina: perp@viessmann.com

TwentyTwenty

Nicoletta Fabio: nicoletta.fabio@twentytwenty.it

Stefano Ardito: stefano.ardito@twentytwenty.it

Claudia Boca: claudia.boca@twentytwenty.it

Viessmann | Nuove Energie | Wölmann | X-Hybrid | partnership |

Nuova sezione dedicata al fotovoltaico sul sito internet Viessmann

Programmi di estensione di garanzia Viessmann: tutti i vantaggi e le novità del 2019

Viessmann partner ufficiale del Panasonic Jaguar Racing Team nel campionato mondiale FIA Formula E

A marzo, doppio appuntamento in fiera con Viessmann: l’azienda parteciperà a Italia Legno Energia ad Arezzo e a EnergyMed a Napoli

Viessmann tra i protagonisti della prima edizione di EcoHouse, in programma a Verona dal 7 al 10 febbraio 2019

TwentyTwenty affianca ESSILOR Italia - la filiale italiana di Essilor, leader mondiale nell’industria ottica - per la definizione della strategia di comunicazione integrata

Il 2020 inizia con l’avvio della collaborazione tra Essilor Italia e l’agenzia di comunicazione TwentyTwenty, inaugurando il “suo” anno all’insegna della “super-vista”   Milano, 18 febbraio 2020 – TwentyTwenty, l’agenzia di comunicazione integrata parte del Gruppo Noesis, affianca ESSILOR Italia - la filiale ita (continua)

A tutti gli amanti del cinema: “Preparate i popcorn, Mareblu vi porta in sala!”

A tutti gli amanti del cinema:  “Preparate i popcorn, Mareblu vi porta in sala!”
  Dal 1° febbraio al 15 giugno 2020, i tre formati multiscorta di Tonno all’Olio d’Oliva Mareblu Non Si Sgocciola vi augurano una buona visione   Milano, 30 gennaio 2020 – A pochi giorni dalla tanto attesa notte in cui vengono assegnate le più ambite statuette, fiato sospeso e atmosfera da gran galà per gli amanti del cinema: ini (continua)

Fish from Greece, il miglior alleato per iniziare l’anno con gusto e leggerezza

Milano, 15 gennaio 2020 – È il Classic Blue il colore Pantone del 2020: il colore dei profondi e cristallini mari della Grecia che anche HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – ha fatto suo, utilizzandolo come tonalità principale del suo logo. Ed è proprio nel mare blu della Grecia che le aziende associate ad HAPO allev (continua)

A Natale, porta in tavola tutto il gusto del pesce “firmato” Fish From Greece