Home > Sport > STELVIO MARATHON SOGNA IN GRANDE

STELVIO MARATHON SOGNA IN GRANDE

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

PERCORSO GIÀ SEGNALATO E TESTABILE!

2.a Stelvio Marathon il 16 giugno da Prato allo Stelvio (BZ)

Tante novità previste sul Passo fra lavori e migliorie

Percorso meraviglioso e scenari unici immersi nella natura

Iscrizioni a 70 euro entro e non oltre il 31 dicembre

L’idea di effettuare una maratona podistica sullo Stelvio “covava” da dieci anni nelle menti del C.O. della Val Venosta (BZ), e la scorsa stagione è finalmente stata “partorita”. La Stelvio Marathon ha raggiunto all’esordio i 700 partecipanti, un ottimo bottino se si considerano le difficoltà insite nella sfida altoatesina, ma per il 2018 si punta decisi verso quota 1000.

Il percorso per la prossima edizione del 16 giugno è stato confermato e le novità di contorno saranno molteplici, a cominciare da quelle strutturali, come la sistemazione dei parcheggi, della zona pedonale, di spogliatoi e bagni, con anche la creazione di un museo lungo i tre versanti del Passo e tante altre novità.

Il percorso della seconda Stelvio Marathon è inoltre già segnalato e testabile! Il Parco Nazionale dello Stelvio ha finanziato la segnaletica, così ora chiunque voglia mettersi alla prova potrà farlo, anche perché la data è lontana ma si consiglia di non farsi trovare impreparati, visto l’impegno fisico richiesto dalla marathon: “Il percorso è tosto e si deve conoscere bene prima di affrontarlo”, afferma Gerald Burger, responsabile del comitato organizzatore.

Difficile trovare una manifestazione podistica così spettacolare, il tracciato offre una varietà di paesaggi e sensazioni da mozzare il fiato, il tutto immersi nella natura e sui tornanti che condurranno alla gloria. In tal senso Gerald Burger ha un sogno: “Che la Stelvio Marathon diventi una delle gare più partecipate d’Italia e del mondo, ci si potrebbero fare anche i Campionati del Mondo di corsa in montagna, lo Stelvio ha tutte le carte in regola per diventare leggendario”.

La Stelvio Marathon scatterà dai 915 metri di quota di Prato allo Stelvio, con il caratteristico borgo di Glorenza punto di passaggio degli atleti e gli scenografici sentieri pronti a fare da preludio prima di inerpicarsi sul “magic pass”; 25 tornanti verranno affrontati dai maratoneti dell’itinerario di 42 km, del Classic di 26 km e della non competitiva Marcia Stelvio.

I tre simboli della Val Venosta sono lo Stelvio, l’Ortles ed il campanile che sbuca dal lago di Resia e, se il primo è uscito allo scoperto, gli appassionati di MTB dovranno segnare con il pennarello rosso sul proprio calendario la data della Ortler Bike Marathon (2 giugno), mentre il 14 luglio sportivi tutti riuniti nell’affascinante Giro Lago di Resia a Curon.

La quota d’iscrizione alla Stelvio Marathon è di 70 euro fino al 31 dicembre: www.stelviomarathon.it

stelvio marathon | corsa | val venosta | newspower |

STELVIO BIKE DAY: AD AGOSTO RIVIVE LA LEGGENDA. GIORNATA DELLA BICI APERTA A TUTTI

LEGGENDARIO PASSO DELLO STELVIO

LA STELVIO MARATHON SI FA IN QUATTRO. 20 GIORNI ALLA CORSA SUL LEGGENDARIO PASSO

12 NAZIONI COLORANO LA STELVIO MARATHON. A MENO DI 100 GIORNI DAL VIA È LECITO SOGNARE

MIGLIAIA DI CICLISTI ALLA CONQUISTA DELLO STELVIO: SABATO TORNA LO STELVIO BIKE DAY

LA STELVIO MARATHON CONTA I GIORNI. ISCRIZIONI DA NON PERDERE ENTRO IL 7 GIUGNO

Stelvio Marathon il 15 giugno a Prato allo Stelvio in Alto Adige Lavori del comitato sul percorso per togliere gli ultimi impedimenti causati dalla neve Iscrizioni a 110 euro per 42K e 26K, 45 euro per la “short distance” Chiusura partecipazioni dall’8 al 13 giugno, possibile iscriversi in loco il 14 giugno Il comitato organizzatore della Stelvio Marathon sta lavorand (continua)

SABATO DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON. TRACCIATO CONFERMATO: COMPLIMENTI VOLONTARI!

L’8 giugno 2.a Dolomites Saslong Half Marathon in Alto Adige Il comitato ASV Gherdeina Runners manterrà il tracciato originale con l’aggiunta di 1.5 km Campo base al Monte Pana dove partiranno anche due camminate per accompagnatori Tra i favoriti Felicetti, Piazza, Jbari, Rungger, Pircher e Thaler Il laborioso comitato ASV Gherdeina Runners si è dato un gran d (continua)

GIOVANI IN SELLA IN VAL CASIES. WEEKEND DEDICATO ALLE RUOTE ARTIGLIATE

Sabato 8 giugno Campionato Italiano Eliminator in Val Casies Domenica 9 giugno terza prova di Coppa Italia Percorso di 3 km e 150 metri di dislivello con numero giri in base alle categorie Un programma sontuoso quello proposto dal comitato SSV Pichl/Gsies Tutto pronto, anzi prontissimo, per gli appuntamenti su ruote grasse del weekend in Val Casies. Sabato 8 giugno la società (continua)

DOLOMITI SUPERBIKE: “LOCALS” A RACCOLTA! OGGI GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA