Home > Eventi e Fiere > FIABE IN MUSICAL: CON IL SEGRETO DELL’OCEANO PRENDE IL VIA C’ERA UNA VOLTA VI AL DELLE ARTI

FIABE IN MUSICAL: CON IL SEGRETO DELL’OCEANO PRENDE IL VIA C’ERA UNA VOLTA VI AL DELLE ARTI

articolo pubblicato da: silviadecesare | segnala un abuso

FIABE IN MUSICAL: CON IL SEGRETO DELL’OCEANO PRENDE IL VIA C’ERA UNA VOLTA VI AL DELLE ARTI

Domeniche da trascorrere in famiglia e a teatro: il connubio è possibile. Dopo il grande successo delle edizioni precedenti riparte C’era una Volta, sesta edizione della rassegna di spettacoli per grandi e piccoli ideata dalla Compagnia dell’Arte, e realizzata con il sostegno del Teatro delle Arti. In cartellone sei date modello family show tutte da vivere e godere con mamma e papà. Il primo appuntamento è fissato per domenica 22 ottobre con “Il segreto dell’Oceano”, una storia antica, ambientata su una grande isola in mezzo al mare.

Lo spettacolo (60 minuti, atto unico) racconta di un paesino di pescatori, e di una dolce ragazza costretta a sfidare le sue angosce e quelle ormai radicate nella sua popolazione per affrontare il grande mare ed arrivare su altre isole. Terre dove vivono nuovi popoli e ci si addormenta guardando nuovi tramonti. Prima di salpare la protagonista intraprenderà anche un viaggio dentro se stessa, forse il più importante: dovrà crescere, affrontare i ricordi del passato che fanno male e feriscono.

Scena dopo scena (della Bottega San Lazzaro), il pubblico verrà trascinato nel magico mondo della fiaba che, tra l’allegria delle musiche e delle canzoni (interpretate dagli attori Renata Tafuri, Emanuela Tondini, Francesco Sommaripa, Vincenzo Triggiano, e Massimiliano Palumbo preparati dalla vocal coach Cristina Mazzaccaro) le scenografie digitali (di Marcello De Martino), le illustrazioni grafiche (di Davide De Crescenzo) e il dinamismo delle coreografie (di Fortuna Capasso e Davide Raimondo), diventa spettacolo. Tra gli attori Gaia Tortora, la più piccola protagonista. A riempire la scena i meravigliosi costumi realizzati dalla sartoria di Rosaria Casaburi e la costumeria firmata Scena Labarte.

Il segreto dell’Oceano è una produzione Compagnia dell’arte e vede la regia teatrale di Antonello Ronga. «Al centro del nostro interesse – spiega Ronga – ci sono i bambini ed i ragazzi. Sono loro i portatori della cultura: spettatori e sognatori di oggi, prima che, come si è soliti dire e sentire, di domani. Ed è ai loro sogni di oggi che ci proponiamo di dare vita, attingendo a piene mani dal tradizionale patrimonio letterario e teatrale, stravolto e rinnovato in spettacoli dal taglio fresco, divertente ed innovativo».

Al termine dello spettacolo i bimbi potranno incontrare i personaggi in costume, nel foyer del teatro per scattare una foto ricordo con i loro beniamini.

info utili Tre le repliche alle 11, 17 e 19:15. Ancora attiva la campagna abbonamenti per i sei spettacoli in cartellone (il prezzo del singolo biglietti è di 10 euro per il bambino, 12 per l’adulto) al costo di euro 100: la tessera consente l’ingresso di due persone  (il piccolo spettatore ed il suo accompagnatore). Telefono: 089 221807 – 320 2659282– www.teatrodellearti.com.

family show | teatro delle arti | eventi salerno | compagnia dell arte | ail | favola |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Short Story Fiabe Horror” di Natascia e Romina Malizia. La raccolta di Fiabe horror-splatter


GRUPPO ADOLESCENTI Oratorio Paolo VI di Bovezzo presenta “LA BELLA E LA BESTIA” “Il musical”


Scrivi la tua fiaba, narrare la magia. Seminario a Chieti


Arti e mestieri, progetto associazione nato 3 mesi fa da un'idea della Rogiosi Editore, presenta le nuove attività


Leucotea Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Nicola Crippa “ FIABE DRITTE PER UN MONDO STORTO”


1 Settembre 2019: Rapone (PZ) Ultramaratona delle Fiabe” 46,4 km


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Dall’architettura al teatro: è la vita (di Francesco Maria Siani) che riparte

Dall’architettura al teatro: è la vita (di Francesco Maria Siani) che riparte
Da ragazzo suonava il pianoforte da grande sognava di diventare un musicista, scrivere canzoni, ma non ebbe il coraggio di tentare e intraprese gli studi in architettura. Quando era tempo di costruire il suo futuro, perse il suo migliore amico: “Continua a batterti – gli disse – quando un giorno ti sarai realizzato, io sarò lì con te”.  Il dolore fu talme (continua)

RADUNO DI VESPE D’EPOCA ALL’IRNO CENTER

RADUNO DI VESPE D’EPOCA ALL’IRNO CENTER
Quando la forma del gusto incontra il ciclomotore italiano più amato di sempre. Venerdì 19 luglio alle 18.30 all’Irno Center il Raduno di Vespe d’epoca, appuntamento realizzato con il patrocinio del Comune di Salerno in collaborazione con i Vespa Club di Salerno e Paestum. L’happening dà il via ad un fitto programma di eventi estivi, Le vie del Gusto, calend (continua)

TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA TERZA EDIZIONE

TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA TERZA EDIZIONE
Per il terzo anno consecutivo si ripete la magia di “Campania…in Danza”, la terza edizione dell’evento in programma lunedì 8 luglio alle 21, all’Arena del Mare (Piazzale della Concordia) di Salerno. L’appuntamento, che rientra nella ricca e variegata ricca programmazione di eventi e spettacoli di musica, danza, teatro, lirica, cabaret e cinema che si sus (continua)

White Party "Dei dell'Olimpo" for Yanel's 40

White Party
Grande attesa per l'exclusive party con il quale il manager della Carillo Home ha deciso di festeggiare i suoi 40 anni. Un banchetto sontuoso, un party elegante in cui il profumo delle stoffe e la leggiadria dei tessuti Carillo vestirà l’evento, trasformando una terrazza in un luogo magico. È l’idea di Yanel Garzon, manager della Carillo Home, l’azienda, che da oltr (continua)

E' finalmente sul mercato discografico il singolo “Come pioggia” della cantautrice Anna Capasso

E' finalmente sul mercato discografico il singolo “Come pioggia” della cantautrice Anna Capasso
Con un’anteprima proposta nel programma “Buone notizie” in onda su “Tv2000” – è giunto finalmente sul mercato discografico il singolo “Come pioggia” della cantautrice Anna Capasso che anticipa l’uscita dell’Ep  prevista ad ottobre. Il brano (firmato a quattro mani con Mario Petruzziello) è accompagnato d (continua)