Home > Eventi e Fiere > Oltre 500 persone per “Open4Innovation”

Oltre 500 persone per “Open4Innovation”

scritto da: Inside | segnala un abuso

Oltre 500 persone per “Open4Innovation”


Da dove parte l’innovazione? “Da uno sguardo aperto, da una passione condivisa”.

Benvenuti ad “Open4Innovation”, momento di confronto e aggiornamento sugli sviluppi e le novità di Nethesis, una convention che quest’anno più degli altri si è trasformata in una vera e propria festa: la festa della community, la festa dei partner.

 

Oltre 500 operatori del settore ICT in arrivo da tutta Italia hanno invaso il Palacongressi di Riccione per il Partner Meeting 2017 che per questa edizione ha voluto rendere omaggio ai concetti di comunità, gruppo, condivisione e talento. A quell’apertura che genera innovazione, tematica sulla quale si sono concentrati gli speech in programma nella due giorni promossa dall’azienda pesarese.

 Community non è omologazione ma valorizzazione del talento di ognuno di noi”.

Un video all’insegna dell’emozione ha raccontato l’incredibile esperienza dei Rockin’1000,

la più grande band di sempre, composta da mille musicisti uniti dalla stessa passione: quella per la musica, quella per la condivisione.  La proiezione riporta indietro di due anni; siamo nel 2015 e l’esercito di artisti dà vita ad un live destinato a rimanere nella storia.

 Insieme tutto è possibile.

 Il video rispecchia in pieno la filosofia aziendale di Nethesis, come tiene a precisare il CEO Cristian Manoni:

 Ci sono molte analogie e parallelismi tra la community musicale Rockin’1000 e la nostra storia. Ci accomuna un vissuto fatto di condivisione, professionalità e responsabilità, di determinazione e passione. Una storia in cui tutti possiamo immedesimarci. Sulla loro strana idea di partenza

nessuno avrebbe scommesso. Ma attraversando difficoltà, successi e insuccessi, si è trasformata in un progetto concreto.  Proprio come per Nethesis. Siamo partiti nel 2003 quando nessuno avrebbe osato puntare sull’Open Source per le aziende. Oggi però siamo qui e abbiamo superato le 500 presenze!”

 

Ha suscitato grande attenzione l’intervento di Fabio Zaffagnini, fondatore e general manager di Rockin’1000, che è riuscito ad emozionare la platea di software house, consulenti informatici, sistemisti e system integrator regalando la regola del successo per un’ impresa folle come la sua: “Nessuna Regola!”.

 

 Open, Community, People First, Innovation, Out of the Box.

 Cinque pilastri, cinque valori che Nethesis ha fatto suoi mettendo in piedi un progetto solidale in collaborazione con la Cooperativa Sociale Solidarietà e Servizi per la gestione completa dell’assemblaggio e della logistica dei propri appliance. “Open4Innovation” ha dato lo spunto per affrontare il delicato tema del lavoro vero per persone svantaggiate. Nethesis si è aperta al mondo del sociale, un percorso ricco di soddisfazione di cui si è parlato con Filippo Oldrini, responsabile area lavoro della Cooperativa.

 Spazio, poi, all’intervista fatta ad Andrea Benedetti, Microsoft Director of Technical Evangelism per un confronto interessante sula questione dell’ Open Source e dei principi dell’Open Organization.

 

Non sono mancati momenti di approfondimento tecnico e commerciale sui prodotti della suite Nethesis con la presentazione di un completo rinnovamento in ottica Cloud, dalla piattaforma Nethvoice per la Unified Communication, alla Collaboration Suite di NethService (Groupware, Collaboration Chat, Personal Cloud...), al sistema ICT Monitoring NetMonitor Cloud Edition fino al Firewall SaaS possibile grazie all'introduzione dell'innovativa tecnologia SD-WAN.


SD-WAN è un fondamentale enabler di qualsiasi servizio Cloud, in quanto garantisce la massima sicurezza, semplicità, performance e continuità di servizio. 

 Oltre al brindisi finale e all’estrazione dei premi offerti dagli espositori a suggello della due giorni di scambio e formazione, è stato festeggiato il successo della prima edizione dell’Open Camp, con 130 partner che si sono trattenuti a Villa Matarazzo per una mattinata di focus e brainstorming. Per contribuire a disegnare insieme la Nethesis dei prossimi anni!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Fonte notizia: www.nethesis.it


nethesis | open | innovation | parnter | meeting | ict | open4innovation | convention |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Open4Innovation”, molto più di una convention. Location ed ospiti fuori dagli schemi per il Partner Meeting 2017 di Nethesis. Appuntamento il 29 settembre a Riccione


concessioanria SEfCar: a S. Valentino prezzi e vantaggi strordinari su nuovo e usato


457 Stupinigi Experience By Ruzza Torino E Protegge Le Origini Della Fiat 500


Cartomanzia e Oroscopo per il 2021


Storia delle fedi matrimoniali: Dall’antico egitto fino ad oggi


Noleggio a lungo termine. Scopri tutti i vantaggi!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

ProCall Enterprise, una Suite di Unified Communications di successo per le aziende. Case History: anche Sesto Autoveicoli Spa, uno dei più grandi concessionari di auto italiani, ha scelto le soluzioni estos

ProCall Enterprise, una Suite di Unified Communications di successo per le aziende.  Case History: anche Sesto Autoveicoli Spa, uno dei più grandi concessionari di auto italiani, ha scelto le soluzioni estos
   E’ un’azienda storica, con un’esperienza importante alle spalle ma uno sguardo sempre attento al futuro. Tradizione e innovazione, radici e lungimiranza, ricerca e professionalità. Anche la Sesto Autoveicoli, rivenditore ufficiale di automobili Audi e Volkswagen - nata nel 1963 nella storica sede di Viale Matteotti a Sesto San Giovanni (Lombardia) - ha scelto (continua)

Share2Grow arriva in Calabria. Il tour di Nethesis sui Nuovi strumenti per la comunicazione aziendale farà tappa a Reggio Calabria e Cosenza

Share2Grow arriva in Calabria. Il tour di Nethesis sui Nuovi strumenti per la comunicazione aziendale farà tappa a Reggio Calabria e Cosenza
 Il Roadshow cresce e torna ad abbracciare il Sud Italia. Dopo il successo ottenuto in Sardegna, lo Share2grow di Nethesis sbarca in Calabria con due appuntamenti dedicati a temi di grande attualità per il settore delle telecomunicazioni. Si comincia il 9 novembre dall’èHotel di Reggio Calabria per proseguire il 10 dal Villa Fabiano Palace Hotel a Rende di Cosenza, due (continua)

E la vostra pagina web parla? Per un business più agile e dinamico nasce il ProCall6 Enterprise. Presentato nei giorni scorsi e ora disponibile il best-seller di estos

E la vostra pagina web parla? Per un business più agile e dinamico nasce il ProCall6 Enterprise. Presentato nei giorni scorsi e ora disponibile il best-seller di estos
Le aziende che usano oggi pagine web per informare, domani utilizzeranno le stesse pagine web anche per comunicare. Anzi, lo stanno già facendo. La nuova sfida da affrontare si chiama WebRTC ed estos -  leader tecnologico di nicchia- sta inserendo delle tecnologie all'avanguardia nel suo software che rendono possibile ottimizzare la vita lavorativa quotidiana.   Il punto &egra (continua)

NEXTPARTY 2017: NUMERI DA RECORD PER LA CONVENTION ANNUALE DI NEXTMEDIA

NEXTPARTY 2017: NUMERI DA RECORD PER LA CONVENTION ANNUALE DI NEXTMEDIA
 Un’edizione da record con un numero di presenze mai registrato prima: 250 persone in rappresentanza di oltre 110 aziende hanno preso parte al NextParty 2017, convention annuale promossa da Nextmedia, azienda cesenate leader nella distribuzione di sistemi di telecomunicazione in Italia. Ventisei stand, una quarantina di presenze in più rispetto all’edizione dello scorso ann (continua)

INNOVAZIONE DIGITALE E UN BUSINESS SEMPRE PIU’ “SMART”: VOIPVOICE TORNA A SMAU MILANO

INNOVAZIONE DIGITALE E UN BUSINESS SEMPRE PIU’ “SMART”: VOIPVOICE TORNA A SMAU MILANO
 “Come dei moderni Ulisse siamo tornati alla nostra Itaca, a casa di Leonardo, forse il primo uomo moderno. Da qua partiamo, qua torniamo”.   Il giro di Italia nel segno del VoIP che in 12 tappe tra aprile ed ottobre ha chiamato a raccolta 415 iscritti e 330 partecipanti, si è appena concluso ma VoipVoice è già pronta a ripartire. Dopo il Friuli Venez (continua)