Home > Musica > Buon Compleanno Rino! - Concerto il 29 Ottobre al Planet Live Club di Roma

Buon Compleanno Rino! - Concerto il 29 Ottobre al Planet Live Club di Roma

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

Buon Compleanno Rino! - Concerto il 29 Ottobre al Planet Live Club di Roma


Il 29 ottobre ricorre il compleanno dell’amato cantautore Rino Gaetano, prematuramente scomparso a soli trent’anni a causa di un incidente stradale, nel 1981. 

Come ogni anno, pertanto, la sua famiglia, l’Associazione culturale italiana “Rino Gaetano” e la Rino Gaetano Band ne omaggiano la memoria con un concerto e l’esposizione di alcuni suoi oggetti, quest’anno direttamente sul palco. 

A suonare le canzoni del cantautore sarà – come sempre – la RINO GAETANO BAND, cover ufficiale nella quale, oltre Michele Amadori (tastiere e cori), Alberto Lombardi (chitarra elettrica), Marco Rovinelli (batteria), Fabio Fraschini (basso) e Ivan Almadori (voce e chitarra), canta Alessandro greyVision (voce, chitarra, percussioni), nipote di Rino Gaetano. 

L’evento si terrà al Planet Live Club in Via del Commercio a Roma, locale che non è nuovo ai festeggiamenti per il compleanno del cantautore, e dopo il successo delle precedenti edizioni ha deciso di accogliere ancora una volta la Rino Gaetano Band e gli special guest della serata. 

Ospiti di questa serata, i nomi che hanno emozionato e animato le 30 mila persone accorse da tutta Italia, come ogni anno, lo scorso 2 giugno in Piazza Sempione, alla fortunatissima VII edizione del Rino Gaetano Day. 

Di nuovo sul palco della RGB, dopo il successo del Rino Gaetano Day 2017: iSeiOttavi (altra cover di Rino Gaetano, molto amata dai fan), Dino Giarrusso (de Le Iene, che interpreterà un brano molto sentito dal pubblico), David William Caruso (cantautore de I Vinile), Mattia Del Forno (voce e tastiere de La Scelta, band autrice di alcuni brani di Ron), Ketty Passa (cantante e dj) e Danilo Scortichini (voce e ukulele, anch’egli nipote di Rino Gaetano). 

Bis anche per l’ospite d’onore del “BUON COMPLEANNO RINO 2017” – ARTÙ – giovane cantautore romano, direttamente dal Palco del Primo Maggio di Piazza San Giovanni, da quello del CocaCola Summer Festival, finalista di Musicultura e Special Guest della VI edizione del Rino Gaetano Day; già sui palchi di Mannarino, Brunori sas e Niccolò Fabi. Alessio Dari, in arte Artù, è molto amato per le sue canzoni di fantasia e cruda realtà; trascura gli orpelli in favore di una poetica accesa e diretta, arrivando al pubblico come cantautore autentico e mai banale. 

Durante il concerto saranno proiettati filmati inediti e, come ogni evento voluto e organizzato dall’Associazione culturale italiana “Rino Gaetano”, anche il 29 ottobre sarà dedicato a uno scopo sociale, umanitario – quest’anno in collaborazione con Ittico ArtLab e Lapsus Diversa Creatività, di cui verranno esposte alcune opere ispirate proprio ai testi di Rino Gaetano – per la sensibilizzazione a un progetto vòlto all’inclusione, e cioè al «diritto di partecipazione pur mantenendo le proprie differenze». 

Alla serata sarà presente Anna Gaetano, sorella del cantautore e Presidente dell’Associazione culturale italiana “Rino Gaetano” che concederà – in esclusiva per la serata in memoria del fratello – l’esposizione, sul palco, di alcuni oggetti e strumenti a lui appartenuti, proprio in occasione della ricorrenza del suo compleanno. Immancabili anche i suoi colleghi musicisti, i discografici e i cari amici di sempre.

BUON COMPLEANNO RINO!
29 ottobre 2017

PLANET LIVE CLUB (ex Alpheus)
Via del Commercio, 36 (Gazometro)

Ingresso h 22:00 – Start h 22:30

CONCERTO RINO GAETANO BAND
ospiti e amici

esposizione oggetti appartenuti al cantautore 

 

 

 

 

Rino Gaetano | 29 ottobre | RINO GAETANO DAY | Roma |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mi piacerebbe lavorare in Network Marketing , ma……


QR Planet Finalmente è nato un Blog dedicato al pianeta QR code


Network Marketing come un modello di business - Le 5 chiavi critiche di successo a lungo termine


#RinoGaetanoDay2021


“BRAIN AT WORK” – FESTIVAL DEL LAVORO E DELLE NUOVE PROFESSIONI


Country Club Castelgandolfo: Smart golf Catalogna experience 2018


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Concorso Nazionale di bellezza e talento – progetto di inclusione sociale Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo 2° edizione 2021: LA FINALE

Concorso Nazionale di bellezza e talento – progetto di inclusione sociale Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo 2° edizione 2021: LA FINALE
Si è svolta domenica 19 dicembre presso il Ristorante-Pub 1830 di Monterotondo (RM) la finale del Concorso Nazionale di bellezza e talento – progetto di inclusione sociale “Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo” 2° edizione 2021 dedicato a bambini fino ai 13 anni e a ragazze, ragazzi, donne e uomini dai 14 ai 60 anni (divisi per fasce di età e categorie). L’evento è stato organizzato dalla MTM Events, che ha uno staff molto attivo  formato dal Presidente Massimo Meschino e dal Vice Presidente Thierry Mandarello, entrambi coaudiuvati dal fotografo Mario Buonanno, dal regista Michele Conidi, dalla collaboratrice Sonia Pieragostini e dalla delegata MTM EVENTS&nbs (continua)

Storie di Donne 2021 - Settima Edizione

Storie di Donne 2021 - Settima Edizione
Saranno consegnate per l'occasione ad alcuni ospiti stampe d'Autore dell'Artista marchigiana Francesca Guidi (Arte dei Led), in edizione limitata in onore di Storie di Donne ed. 2021. Sabato 4 Dicembre 2021 alle ore 18:00, Via Appia Antica 288 in Roma. - Cocktail dress code - Evento esclusivamente su invito nominativo. Per l'ingresso e lo svolgimento dell'evento sarà applicata rigorosamente la normativa anti-Covid vigente. La settima edizione si sta avvicinando: da alcuni anni, “Storie di Donne”, evento  ideato da Lisa Bernardini, giornalista  nonché Presidente dell’Associazione Culturale Occhio dell’Arte APS di Anzio, ha il merito di portare all’attenzione del pubblico e della comunicazione quelle donne, note o meno, che si sono distinte nel campo delle profes (continua)

Libri sotto l'albero - Rassegna Internazionale del libro

Libri sotto l'albero - Rassegna Internazionale del libro
A Roma torna il libro d’autore con la Rassegna Internazionale Natale sotto l’albero... A Roma torna il libro d’autore con la Rassegna Internazionale Natale sotto l’albero, che si svolgerà quest’anno giorno 11 dicembre a Palazzo Falletti a Rione Monti, nel cuore pulsante dell’Urbe, nella splendida cornice della Sala del trono; l’ingresso libero al pubblico, rispettando la normativa vigente anticovid, sarà dalle ore 16.00 alle ore 20.30.  I partecipanti avranno l’occasi (continua)

Inaugurata a Catania l'exhibition a 4 mani dal titolo Tempus Fugit di Lisa Bernardini e Marina Rossi

Inaugurata a Catania  l'exhibition a 4 mani dal titolo Tempus Fugit di Lisa Bernardini e Marina Rossi
Inaugurata a Catania, alla Galleria d'arte Moderna, lo scorso 19 novembre - all'interno della cornice Med Phot Fest ed. 2021 - l'exhibition a 4 mani dal titolo "Tempus Fugit", di Lisa Bernardini (anche giornalista e Presidente dell' Occhio dell'Arte) e Marina Rossi. Start alla presenza di Vittorio Graziano in qualità di Direttore artistico del Med Photo Fest, e di Pippo Pappalardo, vera autorità nel campo della critica fotografica.E' stata la prima volta che le due note fotografe provenienti dal mondo di Franco Fontana, si sono unite per far sposare i propri individuali stili con una importante riflessione allargata e condivisa: il senso filosofico e storic (continua)

Vincenzo Capua in tutti gli store digitali l'atteso nuovo singolo "Polvere"

Vincenzo Capua in tutti gli store digitali l'atteso nuovo singolo
"Polvere" è il nuovo singolo del noto cantautore romano Vincenzo Capua (etichetta Nazionale Italiana Cantanti). Ha partecipato al Festival di Castrocaro su Rai 1, è stato ospite di EdicolaFiore di Rosario Fiorello, la sua "E ci sei tu" è entrata nella compilation nazionale Hit Mania Estate, ha partecipato alla trasmissione "L'anno che verrà" del Capodanno di Rai 1.  "Polvere" è una canzone piena di vita reale, che racconta gli alti e bassi costanti che vive una storia d'amore.  C'è la m (continua)