Home > Primo Piano > ICIM e TECHNE: PARTNERSHIP DI VALORE PER LA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI

ICIM e TECHNE: PARTNERSHIP DI VALORE PER LA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI

scritto da: Drago2016 | segnala un abuso

ICIM e TECHNE: PARTNERSHIP DI VALORE PER LA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI

Al via l’accordo tra le due organizzazioni notificate che interessa tutte le aziende dei settori serramenti, serrature, prodotti da costruzione security&safety che da oggi possono eseguire con rapidità ed efficienza le prove in laboratorio o in witnessing secondo l’art. 46 del CPR 305/11.

Milano, ottobre 2017 - Buone notizie per le aziende di serrature, chiusure antipanico, accessori per serramenti e per i fabbricanti dei prodotti da costruzione del comparto security & safety. Da oggi infatti, grazie alla partnership siglata da ICIM, ente di certificazione indipendente, e TECHNE, laboratorio di servizi avanzati di misurazione, le aziende hanno la possibilità di conseguire con rapidità ed efficienza le certificazioni di riferimento per i loro prodotti, potendo effettuare ogni di tipo di prova in laboratorio o in witnessing, come previsto dall’art. 46 del CPR 305/11.

Il Regolamento Prodotti da Costruzione, com’è noto, riguarda tutti i prodotti che sono realizzati per diventare parte permanente di opere edili e che ha lo scopo di garantire la libera circolazione dei prodotti da costruzione all’interno del mercato europeo.
ICIM è organismo notificato per il rilascio della marcatura CE per i prodotti da costruzione, mentre TECHNE è laboratorio notificato per le prove ai fini di marcatura CE in conformità al già citato art. 46, ovvero, sia prove di laboratorio sia prove presso la sede del cliente, le cosidette prove in “test witnessing” che possono essere condotte utilizzando l’attrezzatura del fabbricante, molto apprezzate, in particolar modo, dai grossi produttori.

L’offerta congiunta di tutti i servizi relativi alla certificazione di prodotto, obbligatoria e volontaria, costituisce un vantaggio per le aziende che possono trovare, in un’unica soluzione, esperienza consolidata e personale qualificato che si traducono in precisione e rapidità di esecuzione: un’efficienza garantita, altresì, dalle competenze multidisciplinari di ICIM e dal laboratorio prove all’avanguardia di TECHNE, che utilizza macchinari di testing e diagnosi di ultima generazione.

In particolare, l’accordo stretto tra ICIM e TECHNE riguarda le prove iniziali di tipo, le prove parziali, meccaniche e ambientali per maniglioni antipanico, maniglie di emergenza, serrature meccaniche, serrature elettromeccaniche, e delle prove per la certificazione volontaria per tutti i prodotti del settore, come ad esempio cilindri per serrature e lucchetti.

Molti dei prodotti che rientrano nel campo di applicazione del Regolamento Prodotti da Costruzione appartengono al settore antincendio, un comparto in cui ICIM opera da vent’anni e nel quale è accreditato per la certificazione di numerosi prodotti e figure professionali.

Non è il solo comparto della certificazione italiana e internazionale in cui ICIM si distingue per dinamismo e innovazione: nell’ambito della certificazione volontaria di prodotto, ICIM opera in differenti settori industriali e può vantare oltre 40 schemi di certificazione, tutti accreditati, sviluppati in un’ottica di maggior controllo delle prestazioni dei prodotti rispetto alla certificazione cogente: un valore aggiunto per tutte le aziende che vogliono differenziarsi rispetto alla concorrenza.

L’accordo tra ICIM e TECHNE riguarda anche tutti i fabbricanti che utilizzano nei loro processi produttivi strumenti che sono soggetti a taratura periodica, dal momento che TECHNE è anche laboratorio accreditato ACCREDIA ISO 17025. Tra i settori serviti da TECHNE in ambito tarature l’industria automotive, metalmeccanica, petrolchimica, sanitaria, della difesa e delle costruzioni. Speciali condizioni agevolate sono garantite ai clienti ICIM.

Il prossimo step dell’accordo tra ICIM e TECHNE prevede il completamento del catalogo prove per tutti gli accessori per serramenti.

www.icim.it - www.technemetrologia.it

Ufficio Stampa ICIM SpA - Dragonetti&Montefusco Comunicazione

Annachiara Montefusco T 02 4802 2325     M 339.7218836    montefusco@dragonettimontefusco.com

maniglioni antipanico | maniglie di emergenza | serrature meccaniche | serrature elettromeccaniche | ICIM | TECHNE |

A MCE 2018 ICIM FESTEGGIA I SUOI 30 ANNI DI ATTIVITÀ

ICIM OTTIENE L’ACCREDITAMENTO PER LA CERTIFICAZIONE DEI SERRATURIERI E DEI TECNICI DI CASSEFORTI PROFESSIONISTI

ICIM, ente di certificazione indipendente, si pone a fianco delle imprese che intendono accedere alle agevolazioni previste dal Piano Nazionale Industria 4.0: attestazione di conformità obbligatoria per gli investimenti

ICIM consegna a BREMA ICE MAKERS il certificato MOCA - Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti

Scegliere uno Standard Alimentare di Certificazione

Social Media Press: Partnership con MadeRural per Gli Artigiani del Territorio

Nuotare come una sirena nel Mare di Sicilia

Per tutta l’estate, e fino ad autunno inoltrato, vacanze da fiaba a Castellammare del Golfo con i corsi di mermaiding di Aquamarine Sea Passion Sicily e Sirenes Mermaid Lifestyle. Adatta a grandi e bambini, la disciplina acquatica permette di pinneggiare come sirene e tritoni. L’associazione sportiva Aquamarine propone un turismo etico con tante altre iniziative legate al (continua)

Leasys lancia Noleggio Chiaro

Il noleggio a lungo termine, dedicato ai privati e ai liberi professionisti, che vede lontano e apre le porte alla possibilità di acquisto del veicolo alla fine del contratto permettendo al cliente di conoscere fin da subito il prezzo per l’eventuale riscatto della sua auto. Leasys, società di mobilità e noleggio a lungo termine di FCA Bank, presenta N (continua)

Leasys acquisisce WinRent

Si arricchisce dei servizi di noleggio a breve termine l’offerta della società di mobilità e noleggio di FCA Bank, che punta a diventare un provider di mobilità a 360° per privati, professionisti, Pubblica Amministrazione e aziende.   Roma, 01 ottobre 2018 - Leasys, società di mobilità e noleggio a lungo termine (continua)

“La bicicletta ci salverà… e ci sta già salvando”: a Milano il 18 maggio il convegno Fiab per fare il punto sulle politiche per la mobilità ciclistica in Italia ed Europa negli ultimi dieci anni.

Milano, maggio 2018 - Per fare il punto sulle politiche per la mobilità ciclistica in Italia e in Europa negli ultimi dieci anni, tra evoluzione e prospettive, FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta (www.fiab-onlus.it) e Comune di Milano organizzano nella mattinata di venerdì 18 maggio il convegno “La bicicletta ci salverà… e ci sta già (continua)

A MCE 2018 ICIM FESTEGGIA I SUOI 30 ANNI DI ATTIVITÀ

ICIM festeggia i suoi 30 anni di attività alla 41^ edizione di MCE-Mostra Convegno Expocomfort, in FieraMilano a Rho dal 13 al 16 marzo 2018, con uno spazio all’interno della Lounge ANIMA e numerose iniziative dedicate ai partecipanti e ai visitatori del principale appuntamento dedicato alla Global Comfort Technology. La più importante è prevista (continua)