Home > Spettacoli e TV > Nunzio Bellino, quando un cortometraggio ti cambia la vita

Nunzio Bellino, quando un cortometraggio ti cambia la vita

scritto da: Elisa Mariani | segnala un abuso

Nunzio Bellino, quando un cortometraggio ti cambia la vita

“È meglio accendere una piccola candela che maledire l’oscurità!”, in questa frase di Confucio si racchiude alla perfezione il pensiero di Nunzio Bellino, attore napoletano artefice di cogliere opportunità dalla malattia. Affetto da una patologia genetica, la sindrome di ehlers – danlos, presenta elasticità del tessuto connettivo ma Nunzio, dopo aver scoperto il buio della sofferenza: vedi dolori fisici ed atti di bullismo da parte di chi non capiva perché è in grado di tirare la sua pelle come fosse un elastico, è emerso nel bagliore dell’ottimismo. Tanto da diventare un personaggio nell’ambiente dello spettacolo. Un giorno, sulla strada del giovane partenopeo s’incammina un altro ragazzo, già avvezzo alle cronache della popolarità, ossia Giuseppe Cossentino, noto professionista ed Oscar del Web. Cossentino, essendo anche regista, insieme a Nunzio realizza il cortometraggio “Elastic Heart”, la cui trama narra appunto la vera storia del Bellino e da ciò si srotola per il protagonista principale il tappeto della celebrità. Interviste su piattaforme mediatiche nazionali ed internazionali, inviti ad eventi mondani, insomma Nunzio e lo stesso Giuseppe, sempre presenti. I due hanno consolidato una forte sinergia lavorativa, infatti in cantiere vi sono altri progetti in fase di ultimazione, quali il corto “La caffettiera napoletana” ed “Un giorno a Napoli”, entrambi ispirati dalle tradizioni del primo capoluogo della Campania. Recentemente Nunzio è stato ospite a Radio Punto Zero, dove palesemente emozionato ha raccontato il successo professionale che sta vivendo, in seguito al lancio di “Elastic Heart”, vincitore di ben due premi Oscar del Web. di Marita Miano

nunzio bellino | elastic heart | cinema | cortometraggio | attore |

XVI Edizione di accordi @ DISACCORDI - Festival Internazionale del Cortometraggio

NUNZIO BELLINO, ATTORE E PERSONAGGIO PERCORSO D'ARTISTA

La romana Ginevra Barboni tra le 50 registe più promettenti al mondo

I Vincitori di accordi @ DISACCORDI – Festival Internazionale del Cortometraggio - 16.ma Edizione

InsiemeperilTerritorio: Natale d’Amore, Stelle ed Eccellenze per i bambini ricoverati al Pausilipon e Policlinico Nuovo

NICOLO MOMESSO, LA PICCOLA STAR CULINARIA DELLA TV

NICOLO MOMESSO, LA PICCOLA STAR CULINARIA DELLA  TV
A soli 11 anni Nicolò Momesso, classe 2004, romano, partecipò alla terza edizione di Junior Masterchef Italia dove i giudici Bruno Barbieri, Gennaro Esposito e Alessandro Borghese l’hanno premiato col podio e una borsa di studio di 15000 euro. E oggi fa parte del cast dello storico programma I fatti Vostri su Rai 2 al fianco di Roberta Morise, condotto da Giancarlo Magalli. Per il ragazzo è (continua)

HOTEL E SPA INCONTRO, IL POSTO GIUSTO PER RELAX E BENESSERE

Ci sono posti che vanno scoperti e vissuti con la SPA all’interno della struttura alberghiera L’incontro ad Ariano Irpino L’Incontro Spa è un luogo dove ritrovare il benessere e riscoprire l’armonia tra mente e corpo. Un insieme di piacevoli sensazioni che favoriscono un completo relax. I clienti potranno accedere al Percorso Benessere in un’ area dedicata al r (continua)

ECCO IL SALOTTO DOVE I VIP SONO DI CASA " IL SALOTTO DELLE CELEBRITA'

ECCO IL SALOTTO DOVE I VIP SONO DI CASA
Al Festival di Sanremo numero 70 , targato Amadeus e Fiorello , con ascolti record e tanto successo, ha riscosso grande successo anche il format tv Il salotto delle celebrità , un talk show presto in onda su una rete nazionale tra i tanti set ed eventi collaterali presenti nella città dei fiori nella settimana festivaliera . La realizzazione è stata affidata alla AG Agency di Alessandro Grifa (continua)

MARIKA LENZI, UN'ATTRICE NAPOLETANA FORMATA DA CINEMAFICTION SU RAI2

La giovanissima attrice napoletana, che ha studiato tra i banchi della scuola di formazione CinemaFiction, sarà nel cast di Mare Fuori, la nuova fiction di Rai 2 con Carolina Crescentini in onda da fine marzo. “Io sarò Vesna, una ragazza rumena rinchiusa in carcere minorile per via di vari furti che ha commesso. E’ cresciuta a Napoli. Quando entrerà in scena Nadiza, un’altra zingara, Vesna si s (continua)

LUDOVICA NASTI, DALL'AMICA GENIALE A NUOVI BRILLANTI PROGETTI

Tanti progetti per Ludovica Nasti, lanciata dalla serie cult L’Amica Geniale attualmente in onda su Rai 1 . E la giovanissima attrice continua a far parte del cast della soap opera di Rai Tre Un Posto al Sole, ma si dedicherà ad altri nuovi impegni. Ludovica sarà infatti una delle protagoniste dell’ultimo film di Marcello Sannino, intitolato Rosa Pietra e Stella, e il volto di due cortometraggi: I (continua)