Home > Altro > NATALE 2017: IL PANETTONE TRASPARENTE DI GIULIANO BALDESSARI

NATALE 2017: IL PANETTONE TRASPARENTE DI GIULIANO BALDESSARI

scritto da: Studiocru | segnala un abuso

NATALE 2017:  IL PANETTONE TRASPARENTE DI GIULIANO BALDESSARI

Un nuovo impasto realizzato con le uova delle galline di Aqua Crua e lievito madre rinfrescato con la rugiada di San Giovanni. Un packaging semplice e pulito in linea con il gusto per la trasparenza di Giuliano

Per il prossimo Natale Giuliano Baldessari, chef del ristorante Aqua Crua a Barbarano Vicentino e giudice di Top Chef Italia, propone il suo panettone, semplice e trasparente come la sua idea di cucina.

Una nuova ricetta che nasce dall'evoluzione di quella dello scorso anno, ma con una sostanziale novità: quest'anno le uova utilizzate saranno solo quelle delle galline di Aqua Crua, una trentina di esemplari che vivono in un'azienda agricola di Villaga (VI).

“Non è una questione di km zero – osserva Baldessari – ma del mio animo contadino che continua a riemergere. L’orto del ristorante ce l’hanno ormai in tanti, ma chi alleva galline e piccioni romani? E non è finita qui, ho tanti progetti in mente di questo tipo”.

Anche quest’anno il lievito madre è stato rinfrescato con la rugiada raccolta personalmente da Baldessari sulle montagne trentine la notte di San Giovanni. Un rito antico, erede della tradizione celtica che attribuiva alla rugiada di quella notte proprietà miracolose. Lo stesso lievito viene utilizzato da Baldessari per la sua colomba pasquale e per il nuovo lievitato in fase di test, che sarà in vendita tutto l’anno.

Il panettone sarà acquistabile esclusivamente nel formato da 500 g in ristorante e sullo shop on line del ristorante (http://aquacrua.jimdo.com). Il panettone arriva a casa sempre fresco. Viene prodotto il venerdì, e le spedizioni partono tutte le settimane, il lunedì. Spese di spedizione 6,50 euro, gratuite a partire da 10 panettoni.

Info: www.aquacrua.it.

Press info:

Davide Cocco – Anna Sperotto

panettone | giuliano baldessari | natale 2017 |

IL BRINDISI AUGURALE A PALAZZO CHIGI SARÀ CON IL PANETTONE MUZZI E LE DONNE DEL VINO

Aqua Crua si aggiudica lo Sparkling menù villa

AQUA CRUA: PER PASQUA ARRIVA LA COLOMBA DI GIULIANO

I VINI DEI COLLI BERICI CON GIULIANO BALDESSARI AD ASIAGO LAB

UN NUOVO PASTICCERE PER IL PANETTONE MACULAN

SAN VALENTINO IN ROSA: IL CHIARETTO DI BARDOLINO PROTAGONISTA DI LAGO DI GARDA IN LOVE E DI AMORE. ASPETTANDO VERONA IN LOVE

Sarà il vino rosa del Garda Veronese il filo conduttore delle due iniziative dedicate agli innamorati, che quest’anno si svolgeranno in forma virtuale. Per l’occasione il Consorzio ha creato una bottiglia di Chiaretto in edizione limitata Il Chiaretto di Bardolino sarà anche quest’anno il #VinoRosadellAmore, il vino ufficiale di Lago di Garda in Love e di Amore. Aspettando Verona in Love, le due iniziative dedicate agli innamorati sul lago di Garda e nella città di Verona nel giorno di San Valentino. In tempi di pandemia i due eventi si svolgeranno in forma virtuale, sui social e in televisione, anziché coi consuet (continua)

ARRIVA L’APP FIVI: TROVARE I VIGNAIOLI INDIPENDENTI NON È MAI STATO COSÌ FACILE