Home > Eventi e Fiere > IL NATALE DEI CINQUE SENSI: UN FINE SETTIMANA DI DEGUSTAZIONI A CANTINA TRAMIN

IL NATALE DEI CINQUE SENSI: UN FINE SETTIMANA DI DEGUSTAZIONI A CANTINA TRAMIN

scritto da: Studiocru | segnala un abuso

IL NATALE DEI CINQUE SENSI:   UN FINE SETTIMANA DI DEGUSTAZIONI A CANTINA TRAMIN

Venerdì 8 e sabato 9 dicembre la casa del Gewürztraminer presenta le nuove annate dei vini bianchi della linea Selezione. Domenica 10 dicembre mercatini e assaggi natalizi nel centro storico di Termeno

Venerdì 8 e sabato 9 dicembre 2017 dalle 10 alle 18, Cantina Tramin apre al pubblico per Il Natale dei cinque sensi: due giorni di assaggi, visite guidate e specialità gastronomiche dell'Alto Adige. L'occasione per celebrare le festività natalizie e le giornate d'Avvento.

Tre le degustazioni in programma: una presentazione delle nuove annate dei vini bianchi di punta Nussbaumer GewürztraminerUnterebner Pinot Grigio e Stoan Bianco 2016; una verticale di Terminum Gewürztraminer Vendemmia Tardiva delle annate 2005, 2008, 2011, 2014 e una degustazione di vini classici. Il programma prevede anche visite guidate alla Cantina alle 11, alle 14 e alle 16. Oltre ai prodotti della cantina, in assaggio diverse proposte di eccellenza dell'enogastronomia altoatesina: i cioccolatini di Oberhöller Finest Gourmet Chocolate (solo il venerdì); il formaggio fresco di latte vaccino del Maso Brunnerhof, una piccola azienda dove le sole venti mucche vengono nutrite principalmente con il fieno della propria terra, che si trova ad un'altezza di oltre 1000 metri. Pane, speck e salumi prodotti invece dal Maso Innerplatzerhof, realtà locale premiata recentemente per la qualità dei suoi prodotti, in particolare la Kaminwurz, tipico salume altoatesino, stagionato e affumicato utilizzando rami di ginepro. Il Maso Innerplatzerhof si distingue infatti per l'attenzione alla salute degli animali e alleva i maiali liberi all'aperto.

Durante le due giornate, saranno presenti i produttori delle specialità artigiane e ci sarà anche la possibilità di acquistare.

L'evento sarà l'occasione per presentare le strenne natalizie: Freisinger Schiava con Speck e formaggio locale oppurRoen Gewürztraminer Vendemmia Tardiva in abbinamento a tre tipi di praline realizzate con un ripieno a base di Roen Gewürztraminer Vendemmia Tardiva, Nussbaumer Gewürztraminer e Urban Lagrein.
Le iniziative organizzate a Termeno in occasione delle festività continueranno il giorno successivo con Avvento in Cortile. Nell'affascinante Betlemme, borgo più antico di Termeno, il 10 Dicembre sarà organizzato un tradizionale mercatino natalizio. A partire dalle 10 nel cortile del Ansitz Rynnhof ci saranno decorazioni artigianali, prodotti naturali e idee regalo per Natale, ma anche diversi assaggi gastronomici come la “Polenta di Termeno”, dolci, zuppe e bevande calde. Previsto anche un programma di intrattenimento musicale.
Info:
www.CantinaTramin.it

Press info:

Michele Bertuzzo - Giada Azzolin

cantina tramin | il natale dei cinque sensi |

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE A CANTINA TRAMIN

LA NOTTE DELLE CANTINE: UNA SERATA DI DEGUSTAZIONI A CANTINA TRAMIN

ALLA CANTINA TRAMIN UN INCONTRO TRA I GRANDI ESPERTI DI GEWÜRZTRAMINER, IL VITIGNO PIÙ CONTROVERSO AL MONDO

CANTINA TRAMIN: CONQUISTA I PALATI METROPOLITANI

CANTINA TRAMIN: LEO TIEFENTHALER CONFERMATO PRESIDENTE

GOURMANDIA 2017: SONO 13 LE MIGLIORI ENOTECHE ITALIANE

SAN VALENTINO IN ROSA: IL CHIARETTO DI BARDOLINO PROTAGONISTA DI LAGO DI GARDA IN LOVE E DI AMORE. ASPETTANDO VERONA IN LOVE