Home > Eventi e Fiere > IL NATALE DEI CINQUE SENSI: UN FINE SETTIMANA DI DEGUSTAZIONI A CANTINA TRAMIN

IL NATALE DEI CINQUE SENSI: UN FINE SETTIMANA DI DEGUSTAZIONI A CANTINA TRAMIN

articolo pubblicato da: studiocru | segnala un abuso

IL NATALE DEI CINQUE SENSI:   UN FINE SETTIMANA DI DEGUSTAZIONI A CANTINA TRAMIN

 Venerdì 8 e sabato 9 dicembre la casa del Gewürztraminer presenta le nuove annate dei vini bianchi della linea Selezione. Domenica 10 dicembre mercatini e assaggi natalizi nel centro storico di Termeno

Venerdì 8 e sabato 9 dicembre 2017 dalle 10 alle 18, Cantina Tramin apre al pubblico per Il Natale dei cinque sensi: due giorni di assaggi, visite guidate e specialità gastronomiche dell'Alto Adige. L'occasione per celebrare le festività natalizie e le giornate d'Avvento.

Tre le degustazioni in programma: una presentazione delle nuove annate dei vini bianchi di punta Nussbaumer GewürztraminerUnterebner Pinot Grigio e Stoan Bianco 2016; una verticale di Terminum Gewürztraminer Vendemmia Tardiva delle annate 2005, 2008, 2011, 2014 e una degustazione di vini classici. Il programma prevede anche visite guidate alla Cantina alle 11, alle 14 e alle 16. Oltre ai prodotti della cantina, in assaggio diverse proposte di eccellenza dell'enogastronomia altoatesina: i cioccolatini di Oberhöller Finest Gourmet Chocolate (solo il venerdì); il formaggio fresco di latte vaccino del Maso Brunnerhof, una piccola azienda dove le sole venti mucche vengono nutrite principalmente con il fieno della propria terra, che si trova ad un'altezza di oltre 1000 metri. Pane, speck e salumi prodotti invece dal Maso Innerplatzerhof, realtà locale premiata recentemente per la qualità dei suoi prodotti, in particolare la Kaminwurz, tipico salume altoatesino, stagionato e affumicato utilizzando rami di ginepro. Il Maso Innerplatzerhof si distingue infatti per l'attenzione alla salute degli animali e alleva i maiali liberi all'aperto.

Durante le due giornate, saranno presenti i produttori delle specialità artigiane e ci sarà anche la possibilità di acquistare.

L'evento sarà l'occasione per presentare le strenne natalizie: Freisinger Schiava con Speck e formaggio locale oppurRoen Gewürztraminer Vendemmia Tardiva in abbinamento a tre tipi di praline realizzate con un ripieno a base di Roen Gewürztraminer Vendemmia Tardiva, Nussbaumer Gewürztraminer e Urban Lagrein. 
Le iniziative organizzate a Termeno in occasione delle festività continueranno il giorno successivo con Avvento in Cortile. Nell'affascinante Betlemme, borgo più antico di Termeno, il 10 Dicembre sarà organizzato un tradizionale mercatino natalizio. A partire dalle 10 nel cortile del Ansitz Rynnhof ci saranno decorazioni artigianali, prodotti naturali e idee regalo per Natale, ma anche diversi assaggi gastronomici come la “Polenta di Termeno”, dolci, zuppe e bevande calde. Previsto anche un programma di intrattenimento musicale.
Info: 
www.CantinaTramin.it

Press info:

Michele Bertuzzo - Giada Azzolin 

cantina tramin | il natale dei cinque sensi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE A CANTINA TRAMIN


LA NOTTE DELLE CANTINE: UNA SERATA DI DEGUSTAZIONI A CANTINA TRAMIN


ALLA CANTINA TRAMIN UN INCONTRO TRA I GRANDI ESPERTI DI GEWÜRZTRAMINER, IL VITIGNO PIÙ CONTROVERSO AL MONDO


CANTINA TRAMIN: CONQUISTA I PALATI METROPOLITANI


CANTINA TRAMIN: LEO TIEFENTHALER CONFERMATO PRESIDENTE


GOURMANDIA 2017: SONO 13 LE MIGLIORI ENOTECHE ITALIANE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PASQUA IN CASA CON I VINI DELLA BREGANZE DOC GRAZIE ALLA CONSEGNA A DOMICILIO

PASQUA IN CASA CON I VINI DELLA BREGANZE DOC GRAZIE ALLA CONSEGNA A DOMICILIO
Le aziende del Consorzio Breganze semplificano le modalità per ricevere i loro vini. Possibilità di ordinare via telefono, email o attraverso gli shop online di tredici cantine Una Pasqua diversa dalle altre, ma sempre con i vini della DOC Breganze. Tredici aziende del Consorzio Tutela Vini DOC Breganze hanno potenziato i servizi di consegna a domicilio (continua)

CHIARETTO DI BARDOLINO: BALZO IN AVANTI DEL 21% NEI PRIMI TRE MESI DEL 2020

CHIARETTO DI BARDOLINO: BALZO IN AVANTI DEL 21% NEI PRIMI TRE MESI DEL 2020
Nel primo trimestre deciso aumento del vino imbottigliato. Il Consorzio: “No al pessimismo e a misure drastiche. Sì ad azioni in grado di garantire la liquidità alle cantine”   Il dato è quasi inaspettato, in un periodo in cui sembra di essere assuefatti alle notizie di segno negativo: il Chiaretto di Bardolino ha chiuso il primo trimestre del (continua)

CHIARETTO DI BARDOLINO: LA NUOVA ANNATA È ONLINE

CHIARETTO DI BARDOLINO: LA NUOVA ANNATA È ONLINE
Al via la campagna di comunicazione del Consorzio per sostenere le consegne a domicilio e le vendite attraverso gli e-commerce Una campagna social per dare una visibilità collettiva alle iniziative dei singoli produttori: il Consorzio di Tutela del Chiaretto e del Bardolino ha messo a disposizione delle aziende agricole e delle cantine gardesane i propri canali di (continua)

AIS VENETO E AMORIM CORK ITALIA INSIEME PER IL PROGETTO ETICO

AIS VENETO E AMORIM CORK ITALIA INSIEME PER IL PROGETTO ETICO
 I tappi di sughero raccolti ai corsi Sommelier saranno riciclati da Amorim Cork Italia e riutilizzati in diverse applicazioni. Il ricavato andrà in beneficenza alle popolazioni colpite dalla tempesta Vaia Nasce in Veneto la collaborazione tra l’Associazione Italiana Sommelier e Amorim Cork Italia e AIS Veneto diventa così la prima struttura regio (continua)

EMERGENZA COVID-19, FIVI SCRIVE ALLA MINISTRA BELLANOVA: SERVE UNA RISPOSTA IMMEDIATA E FORTE

EMERGENZA COVID-19, FIVI SCRIVE ALLA MINISTRA BELLANOVA: SERVE UNA RISPOSTA IMMEDIATA E FORTE
I Vignaioli Indipendenti chiedono al Ministero di intervenire subito con misure che tutelino il lavoro. Richiesta la proroga di scadenze e versamenti La FIVI, Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, ha scritto alla Ministra Teresa Bellanova chiedendo che, a fronte della situazione legata all’emergenza COVID-19, il Ministero intervenga con una serie di misure per aiu (continua)