Home > Telefonia > ProCall Enterprise, una Suite di Unified Communications di successo per le aziende. Case History: anche Sesto Autoveicoli Spa, uno dei più grandi concessionari di auto italiani, ha scelto le soluzioni estos

ProCall Enterprise, una Suite di Unified Communications di successo per le aziende. Case History: anche Sesto Autoveicoli Spa, uno dei più grandi concessionari di auto italiani, ha scelto le soluzioni estos

scritto da: Inside | segnala un abuso

ProCall Enterprise, una Suite di Unified Communications di successo per le aziende.  Case History: anche Sesto Autoveicoli Spa, uno dei più grandi concessionari di auto italiani, ha scelto le soluzioni estos


  

E’ un’azienda storica, con un’esperienza importante alle spalle ma uno sguardo sempre attento al futuro. Tradizione e innovazione, radici e lungimiranza, ricerca e professionalità. Anche la Sesto Autoveicoli, rivenditore ufficiale di automobili Audi e Volkswagen - nata nel 1963 nella storica sede di Viale Matteotti a Sesto San Giovanni (Lombardia) - ha scelto di affidarsi ad estos implementando i suoi software all’interno della propria azienda.

 

Sono più di un milione gli utenti che usano ogni giorno i software estos, quelli che decidono di installarli ed i partner che li rivendono.

 

Estos sviluppa software per le comunicazioni dal 1997 e oggi più che mai riesce a soddisfare le esigenze dei clienti: per una comunicazione più semplice e diretta.

 

 “In un mercato estremamente dinamico – spiega Alessandro Parisi country manager estos Italia-  siamo sempre riusciti a presentare prodotti affidabili, garantiti e di qualità.  Uno dei fondamenti del nostro successo è la capacità di riconoscere in tempo reale i trends e con, innovazioni consapevoli, creare tecnologie emergenti”.

 

Detto, fatto.

 

Numerosi case history lo dimostrano. I partner estos e i clienti infatti apprezzano la versatilità del software e l'impegno appassionato del team. Se l’obiettivo è, attraverso le applicazioni per le Unified Communications (UC) rendere la comunicazione nelle aziende più efficiente, ottimizzare il flusso lavorativo dell’utente, minimizzare gli errori, alleggerire attività ripetitive e semplificare la collaborazione in gruppo, è proprio chi ha adottato il ProCall Enterprise a raccontarne benefici e vantaggi.

 

Sesto Autoveicoli si occupa della gestione e vendita di due brand (Audi e Volkswagen) per il mercato del nuovo e dell’usato, oggi conta 100 dipendenti e nel corso degli anni, con l’aumento esponenziale del carico di lavoro, ha dovuto necessariamente migliorare l’aspetto dello scambio di informazioni tra il reparto commerciale, amministrativo e di assistenza. E’ stata quindi inevitabile la scelta del ProCall Enterprise, best seller di estos, un software a prova di futuro a supporto delle aziende. Veloce, sicuro e facile.

 

 “Crescendo – affermano da Sesto Autoveicoli-  abbiamo riscontrato la necessità di sostenere attività volte a fornire ai clienti servizi specializzati relativi al post vendita. L’aspetto della customer care è diventato fondamentale, per arrivare a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza nell’arco degli anni attraverso la selezione accurata dei processi delle metodologie e dell’implementazione delle tecnologie utilizzate. Abbiamo facilmente integrato a livello tecnologico il ProCall con le nostre infrastrutture”.

 

L’integrazione delle soluzioni estos tra la centrale Alcatel OmniPCX Office e gli applicativi Business quali Outlook 2010 e il gestionale Sisa Web ha permesso a Sesto Autoveicoli di migliorare la collaborazione interna e i servizi erogati ai propri clienti, la gestione delle chiamate ma anche gli impegni e la disponibilità dei colleghi.

 

Lo stato di presenza permette di capire se il collega è libero e in grado di ricevere una chiamata. In caso contrario, mediante le annotazioni inserite su ProCall, l’utente è in grado di risalire ad uno storico dell’interlocutore e ad anticiparne le richieste; la visione degli impegni dei colleghi nelle future 48 ore permette di fissare appuntamenti o chiamate.

 

 

Come spiega Enzo De Meo, responsabile IT di Sesto Autoveicoli Spa:

 

Uno dei motivi che ci ha spinto ad adottare le soluzioni estos è stato il bisogno di introdurre una maggiore flessibilità e depersonalizzazione all’interno della nostra azienda. In particolare era essenziale per noi migliorare la gestione delle chiamate perse e avere una tracciatura di tutte le chiamate relative alle vendite del nuovo e dell’usato al fine di una corretta coordinazione delle trattative con i nostri clienti e un monitoraggio delle attività commerciali dei nostri agenti.

Registrando un flusso di chiamate in entrata molto importante, quantificabile in circa 600 chiamate in entrata al giorno abbiamo potuto creare tre postazioni specialist e ridurre in questo modo i tempi di attesa  a beneficio del cliente. Riusciamo ad anticipare anche i tempi di risposta perché sappiamo dove canalizzare la chiamata. Con l’adozione del ProCall la nostra azienda ha potuto riscontrare velocemente un netto miglioramento dell’indice di soddisfazione del cliente, fattore fondamentale per potersi affermare su un mercato sempre più competitivo”. 


Fonte notizia: www.estos.it


case history | estos | sesto autoveicoli | procall | unified communications |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

E la vostra pagina web parla? Per un business più agile e dinamico nasce il ProCall6 Enterprise. Presentato nei giorni scorsi e ora disponibile il best-seller di estos


Il nuovo WinZip 23 Enterprise estende il supporto cloud per offrire un'archiviazione sicura dei file


Il nuovo WinZip 23 Enterprise estende il supporto cloud per offrire un'archiviazione sicura dei file


#POLIdesignWeek


Dalla Germania al resto d’Europa. Estos punta a rafforzare il mercato estero. Scenari positivi anche per la sede italiana.


GIULIA PRATELLI: ESCE “TUTTO BENE” IL NUOVO DISCO DELLA CANTAUTRICE TOSCANA CON LA PRODUZIONE ARTISTICA DI ZIBBA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Share2Grow arriva in Calabria. Il tour di Nethesis sui Nuovi strumenti per la comunicazione aziendale farà tappa a Reggio Calabria e Cosenza

Share2Grow arriva in Calabria. Il tour di Nethesis sui Nuovi strumenti per la comunicazione aziendale farà tappa a Reggio Calabria e Cosenza
 Il Roadshow cresce e torna ad abbracciare il Sud Italia. Dopo il successo ottenuto in Sardegna, lo Share2grow di Nethesis sbarca in Calabria con due appuntamenti dedicati a temi di grande attualità per il settore delle telecomunicazioni. Si comincia il 9 novembre dall’èHotel di Reggio Calabria per proseguire il 10 dal Villa Fabiano Palace Hotel a Rende di Cosenza, due (continua)

Oltre 500 persone per “Open4Innovation”

Oltre 500 persone per “Open4Innovation”
Da dove parte l’innovazione? “Da uno sguardo aperto, da una passione condivisa”. Benvenuti ad “Open4Innovation”, momento di confronto e aggiornamento sugli sviluppi e le novità di Nethesis, una convention che quest’anno più degli altri si è trasformata in una vera e propria festa: la festa della community, la festa dei partner.   Ol (continua)

E la vostra pagina web parla? Per un business più agile e dinamico nasce il ProCall6 Enterprise. Presentato nei giorni scorsi e ora disponibile il best-seller di estos

E la vostra pagina web parla? Per un business più agile e dinamico nasce il ProCall6 Enterprise. Presentato nei giorni scorsi e ora disponibile il best-seller di estos
Le aziende che usano oggi pagine web per informare, domani utilizzeranno le stesse pagine web anche per comunicare. Anzi, lo stanno già facendo. La nuova sfida da affrontare si chiama WebRTC ed estos -  leader tecnologico di nicchia- sta inserendo delle tecnologie all'avanguardia nel suo software che rendono possibile ottimizzare la vita lavorativa quotidiana.   Il punto &egra (continua)

NEXTPARTY 2017: NUMERI DA RECORD PER LA CONVENTION ANNUALE DI NEXTMEDIA

NEXTPARTY 2017: NUMERI DA RECORD PER LA CONVENTION ANNUALE DI NEXTMEDIA
 Un’edizione da record con un numero di presenze mai registrato prima: 250 persone in rappresentanza di oltre 110 aziende hanno preso parte al NextParty 2017, convention annuale promossa da Nextmedia, azienda cesenate leader nella distribuzione di sistemi di telecomunicazione in Italia. Ventisei stand, una quarantina di presenze in più rispetto all’edizione dello scorso ann (continua)

INNOVAZIONE DIGITALE E UN BUSINESS SEMPRE PIU’ “SMART”: VOIPVOICE TORNA A SMAU MILANO

INNOVAZIONE DIGITALE E UN BUSINESS SEMPRE PIU’ “SMART”: VOIPVOICE TORNA A SMAU MILANO
 “Come dei moderni Ulisse siamo tornati alla nostra Itaca, a casa di Leonardo, forse il primo uomo moderno. Da qua partiamo, qua torniamo”.   Il giro di Italia nel segno del VoIP che in 12 tappe tra aprile ed ottobre ha chiamato a raccolta 415 iscritti e 330 partecipanti, si è appena concluso ma VoipVoice è già pronta a ripartire. Dopo il Friuli Venez (continua)