Home > Prodotti per la casa > Perché scegliere un depuratore d'acqua ad osmosi inversa

Perché scegliere un depuratore d'acqua ad osmosi inversa

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


 La necessità di utilizzare un depuratore d'acqua è sempre più importante in quanto, comunque, l'acqua passa attraverso dei tubi danneggiati in maniera abbastanza seria, dall'usura del tempo. Sempre più persone quindi decidono di utilizzare questi meccanismi per garantirsi l'utilizzo di acqua libera da qualunque agente patogeno. I sistemi di micro filtrazione sono molto diffusi ed infatti, esistono dei filtri dell'acqua comune che vengono realizzati con l'utilizzo di carboni attivi, che sono molto pratici ed utili. Però in realtà, uno dei sistemi più utilizzati è meglio consigliati e quello dell'osmosi inversa. Alcuni infatti, si sentono molto più di consigliare i depuratori dell'acqua di osmosi inversa, grazie alle particolari caratteristiche di questo sistema che si contraddistinguono per una depurazione decisamente migliore sotto certi aspetti.

 

Come funziona il meccanismo di depurazione dell'acqua con osmosi inversa

Rispetto alla micro filtrazione dell'acqua con utilizzo di carboni attivi, l'osmosi inversa è un sistema di depurazione dell'acqua molto più complesso. Infatti, il meccanismo di depurazione dell'acqua con osmosi inversa funziona facendo passare l'acqua attraverso un sistema di filtri che hanno delle membrane osmotiche. In pratica, l'acqua attraversa proprio la procedura dell' osmosi inversa esce molto più leggera, utilizzando un passaggio in un doppio filtro, che ne caratterizzerà una maggiore purezza. Grazie alla depurazione così realizzata, si avrà quindi un'acqua dove la presenza di sali minerali è decisamente ridotta. E' bene sottolineare che esistono due tipi di impianti ad osmosi inversa, ovvero quelli ad osmosi inversa diretta, oppure quelli con un serbatoio di accumulo. Il primo tipo di impianto è molto più leggero e facile da installare, mentre invece l'impianto di depurazione dell'acqua ad osmosi inversa con serbatoio di accumulo è decisamente più ingombrante ed inoltre, si ha la necessità di installare una lampada UV nel serbatoio, per evitare che si formino batteri e di conseguenza, installarlo sarà molto più difficile. Ciò che è certo, è che questo meccanismo di depurazione dell'acqua, riuscirà a garantire una qualità dell'acqua decisamente migliore, dove la presenza di calcare è ridotta all'osso.

Osmosi inversa | depuratore | rubinetti |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni e uso di armi: la legge

Vi sono una serie di corsi che promettono di insegnare tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni. Tra quelli più diffusi, vi sono i cosiddetti metodi che tendano a disciplinare e a far evitare l'approccio fisico. Infatti, tra le principali tecniche, vi sono quelle della prevenzione e quindi, poi di allontanarsi in caso di problemi.  In genere, per affrontare situazioni di a (continua)

Carta da parete in stile inglese per un arredamento di classe

La carta da parati in stile inglese è molto diffusa soprattutto, tra coloro che apprezzano finezza ed eleganza. Gli inglesi infatti, si sono sempre contraddistinti perché hanno uno stile fine e semplice al medesimo tempo. Riescono, grazie a queste carte da parati a dare un tocco particolare all'arredamento.   Lo stile di arredamento inglese è definito maniacale perché si fa attenzione (continua)

Crema antietà: le principali caratteristiche

Quando iniziare a usare la crema antietà? Molte persone non sanno 1ual è il momento giusto per iniziare a combattere i segni del tempo. In realtà per prevenire le rughe, non è mai abbastanza presto per iniziare. Infatti, la maggior parte delle persone dovrebbe iniziare ad utilizzare la crema antietà a partire già dai venti o venticinque anni. Questa crema, aiuta a prevenire le rughe ed a com (continua)

Frasi da applicare da parete, come sceglierle

Volete delle frasi adesive da parete? Si tratta di un'ottima idea di arredo!  Le frasi adesive a parete sono una soluzione di arredo molto particolare, sia per coloro che vogliono creare uno stile moderno che per coloro che invece, vogliono realizzare un ambiente un po' più classico. In linea generale, si sceglie questo tipo di decorazione con lo scopo di dare un messaggio preciso e di (continua)

Accessori per la difesa personale: cosa c'è da sapere

Avete mai sentito la necessità di utilizzare gli accessori per la difesa personale? Ebbene, sono tantissime le donne così come anche gli uomini che decidono utilizzare questo tipo particolare di prodotto con lo scopo di sentirsi sempre più al sicuro. In commercio ce ne sono tantissimi di strumenti utili per difendersi anche in casi più gravi.   Però, vi sono gli articoli per la difesa (continua)