Home > Informatica > Gestionali cloud: aziende sempre più fra le nuvole

Gestionali cloud: aziende sempre più fra le nuvole

scritto da: Claudia Marchi | segnala un abuso

Gestionali cloud: aziende sempre più fra le nuvole

Accessibilità sempre. Ovunque e comunque. Negli ultimi tempi le aziende hanno cominciato ad optare per soluzioni cloud che consentano una gestione più veloce ed efficace della propria impresa. Per la realtà di oggi si capisce bene come un imprenditore, occupato da tanti impegni, scadenze, appuntamenti, abbia la necessità di accedere in maniera rapida e da remoto a fatturazione e contabilità aziendale.

Le aziende che guardano al futuro non possono più non possedere di un software gestionale al servizio delle più svariate operazioni. Che si traduce in un notevole risparmio di tempo e un’ottimizzazione dell’attività aziendale a 360°. Quando si parla di gestionale cloud si fa riferimento ad uno strumento entrato ormai nel gergo e nella quotidianità di molte imprese, ma per meglio comprenderne il significato forse è il caso di tornare per un momento sul concetto stesso di cloud, nuvola.

Si tratta di un software che, dalla fatturazione alla gestione dei magazzini, permette al personale addetto di effettuare una vasta gamma di operazioni tramite una semplice connessione internet, eliminando la necessità di essere fisicamente presenti sul luogo di lavoro, grazie anche all’aiuto di apposite applicazioni per i dispositivi mobili e tablet.

cloud | gestionale cloud | software cloud |

Acronis: forte crescita dei servizi cloud promossi dai service provider

Una scelta di libertà: il mondo del cloud ibrido

Acronis distribuisce la nuova versione di Acronis Data Cloud, per una protezione dei dati informatici più semplice