Home > Informatica > Gestionali cloud: aziende sempre più fra le nuvole

Gestionali cloud: aziende sempre più fra le nuvole

articolo pubblicato da: claudiamarchi | segnala un abuso

Gestionali cloud: aziende sempre più fra le nuvole

 Accessibilità sempre. Ovunque e comunque. Negli ultimi tempi le aziende hanno cominciato ad optare per soluzioni cloud che consentano una gestione più veloce ed efficace della propria impresa. Per la realtà di oggi si capisce bene come un imprenditore, occupato da tanti impegni, scadenze, appuntamenti, abbia la necessità di accedere in maniera rapida e da remoto a fatturazione e contabilità aziendale.

 

Le aziende che guardano al futuro non possono più non possedere di un software gestionale al servizio delle più svariate operazioni. Che si traduce in un notevole risparmio di tempo e un’ottimizzazione dell’attività aziendale a 360°. Quando si parla di gestionale cloud si fa riferimento ad uno strumento entrato ormai nel gergo e nella quotidianità di molte imprese, ma per meglio comprenderne il significato forse è il caso di tornare per un momento sul concetto stesso di cloud, nuvola.

 

Si tratta di un software che, dalla fatturazione alla gestione dei magazzini, permette al personale addetto di effettuare una vasta gamma di operazioni tramite una semplice connessione internet, eliminando la necessità di essere fisicamente presenti sul luogo di lavoro, grazie anche all’aiuto di apposite applicazioni per i dispositivi mobili e tablet.

 

cloud | gestionale cloud | software cloud |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Acronis: forte crescita dei servizi cloud promossi dai service provider


Una scelta di libertà: il mondo del cloud ibrido


Acronis distribuisce la nuova versione di Acronis Data Cloud, per una protezione dei dati informatici più semplice


Cloud aziende italiane: Arriva Babylon Coud la Nuvola Made in Italy


Il nuovo WinZip 23 Enterprise estende il supporto cloud per offrire un'archiviazione sicura dei file


Il nuovo WinZip 23 Enterprise estende il supporto cloud per offrire un'archiviazione sicura dei file


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Progettazione architettonica: tutto quello che c’è da sapere

Progettazione architettonica: tutto quello che c’è da sapere
Che si tratti di nuove realizzazioni o ristrutturazioni, la progettazione è il punto da cui gli architetti partono per portare a termine i lavori. La progettazione alla base dei lavori di architettura La progettazione è alla base di qualsiasi lavoro di architettura. Stiamo infatti parlando di un’attività che consiste nel gettare le basi a qualsiasi azione successiva. S (continua)

Lavorazione acciai: 5 tipi per diverse esigenze

Lavorazione acciai: 5 tipi per diverse esigenze
 Appartengono alla categoria dei metalli più richiesti e prodotti al mondo per rispondere a esigenze diverse tra loro. La loro lavorazione è però un’attività complessa e articolata. Vediamone insieme alcuni tipi.   Lavorazione acciai: la specializzazione al primo posto Stiamo parlando di un’attività articolata che richiede un alto livello (continua)

Edifici a energia quasi zero: l’edilizia che cambia per tutelare l’ambiente

Edifici a energia quasi zero: l’edilizia che cambia per tutelare l’ambiente
  L’attenzione sul tema dell’efficienza energetica cresce sempre di più: per questo oggi si parla di edifici NZEB o a energia quasi zero. Ogni Paese dell’UE ha recepito le direttive europee e definito criteri e requisiti per la realizzazione di questi edifici a basso impatto ambientale. In seguito alla crisi energetica verificatasi negli anni ’70, si è (continua)

Interior design: spazi sempre più aperti e condivisi

Interior design: spazi sempre più aperti e condivisi
Queste sono le nuove tendenze dell’interior design del futuro. Scopriamo insieme in cosa consistono. Si sa, la casa e l’ufficio sono i due luoghi dove quotidianamente trascorriamo più ore durante le nostre giornate. Ma molto spesso questi spazi non rispecchiano le nostre esigenze o le nostre necessità. L’interior design si occupa proprio di questo: rendere gli (continua)

Personalizzazione cosmetici: il conto terzi è il futuro

Personalizzazione cosmetici: il conto terzi è il futuro
  La cosmetica conto terzi è il futuro del mercato del beauty: ecco a chi rivolgersi per commercializzare le proprie linee di prodotti.     Il mercato cosmetico è uno dei più fiorenti d’Italia e uno dei pochi ad aver reagito positivamente alle trasformazioni provocate dalla crisi economica. Numerosi studi condotti dal Centro Studi di Cosmetica Italia h (continua)