Home > Lavoro e Formazione > La Casa, sogni e lavoro di Leonardo Viviani

La Casa, sogni e lavoro di Leonardo Viviani

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

La Casa, sogni e lavoro di Leonardo Viviani

La storia di Leonardo Viviani agente immobiliare dal febbraio del 1994. Leonardo ricordati sempre che quello che semini raccogli…… Case per abitare, il sogno di tutti, casa come oasi per vivere, sognare, crearsi una famiglia, bimbi che crescono, stanze sospese, senza tempo……in Italia avere una casa propria è sempre stato il desiderio di tutti e il mercato immobiliare ha subito, negli anni, dei grandi cambiamenti, non certo perchè si sono modificate di abitudini e l’ottica degli investimenti, ma sono tante le cause che hanno modificato il trend del mercato immobiliare in Italia. Fare delle previsioni del mercato immobiliare nel lungo periodo è azzardato? Incontriamo un giovane imprenditore, Leonardo Viviani nel mercato immobiliare dal 1994, che ci parla di dati, analisi e stime, prezzi vantaggiosi e mutui bancari accesi in questo ultimo periodo. Leonardo come si spiega questa lunga crisi dell’immobiliare? Vedi, è una crisi che parte da lontano, una crisi finanziaria scoppiata alla fine del 2006 negli Stati Uniti che ha avuto gravi conseguenze sull'economia mondiale, in particolar modo nei paesi sviluppati del mondo occidentale, innescando la grande recessione, da molti considerata la peggior crisi economica dai tempi della grande depressione. Prende il nome dai cosiddetti subprime, prestiti ad alto rischio finanziario da parte degli istituti di credito in favore di clienti a forte rischio debitorio, considerati da molti analisti come fenomeni di eccessiva speculazione finanziaria. Ma negli USA la crisi sembra ormai superata. Effettivamente si, a livello di compravendite si consolida il trend positivo iniziato a partire dal 2014. Il primo trimestre del 2017 registra ancora volumi in ascesa, la domanda immobiliare è ancora in crescita, l’interesse per l’acquisto grazie ai prezzi più bassi e ai mutui più convenienti è ancora vivo. La casa rappresenta sempre un investimento in Italia? I dati rilevano rilevano un aumento della domanda di casa ad uso investimento, quindi per essere messa a reddito, grazie ai rendimenti annui lordi che si riescono ad ottenere. Questo trend è stato riscontrato soprattutto nelle città e località - come Firenze - con forte attrattività turistica e con atenei o aziende importanti. La maggior richiesta che ti viene fatta? Bilocali e i trilocali sono gli appartamenti più richiesti, il bilocale è in testa alle preferenze degli acquirenti. Si conferma la tenuta dei valori degli immobili in buono stato e delle soluzioni di prestigio che hanno retto meglio alla crisi immobiliare. E il mondo dei costruttori come si pone alla fine di questa lunga crisi dell’immobiliare? Le nuove costruzioni stanno lentamente reagendo ai segnali di ripresa del mercato e i costruttori stanno riprendendo in mano i piani di sviluppo o completano quelli interrotti a causa della crisi di mercato. Iniziano infatti a ripartire progetti, finalizzati alla costruzione di immobili di qualità che garantiscano efficienza energetica e che siano costruiti anche con criteri antisismici. Leonardo raccontami da dove nasce la passione per il tuo lavoro. Ho cominciato giovanissimo, all'età di 23 anni, a Prato, la prima agenzia immobiliare, si chiamava Futurocasa snc., un ufficio di 12 mq. in un seminterrato di prorietà di mio padre. Dopo 10 anni di buoni risultati, con 2 soci – Romolo e Bruno - nasce Idee&Immobili di Leonardo Viviani, che viene trasformata in una Srl. Prima del 2009 (anno di inizio crisi immobiliare) raggiungiamo grandi risultati specializzandoci nelle vendite di capannoni artigianali/industriali ma soprattutto nelle vendite in cantiere. Già prima (dal 1998 con agenzie diverse) avevamo avuto circa 178 appartamenti in esclusiva legandoci con due grandi operatori del settore. La crisi del 2009, l’apertura – controcorrente - nel 2010 di un altra agenzia a Sesto Fiorentino e poi Firenze….io lo definisco un sogno, dopo anni di crisi immobiliare, la parola crisi ha voluto dire sfida, per approdare in una città di grandi stimoli, un museo a cielo aperto, insieme ai miei soci Romolo e Bruno. In quattro anni, lavorando, sabato e domenica, ho cercato di avviare l'agenzia in un mercato molto chiuso e non facile da introdursi. Basandosi su quelle che sono le mie linee guida (anche nella vita privata) per il buon vivere: serietà e trasparanza. Dove alla base di tutto c'è la tutela del cliente sia venditore che acquirente. Devo dire che anche questa volta questi grandi principi non hanno tradito. Personaggi famosi, che, per motivi di privacy, non posso farne il nome, si sono avvalsi della nostra agenzia per investire in città. Recentemente la sorella di un famoso attore hollywoodiano. Da quel 2004 Idee&Immobili ha 3 agenzie e in previone di aprirne un'altra è in partecipazione su altre società e al suo interno vertono circa 9 agenti immobiliari che più che colleghi le definerei degli amici. Ma la mia più grande soddisfazione è quella di insegnare la professione a 4 ragazzi (qui a Firenze) che tutt'ora sono con me. Vedi per me è importante un ricordo, quando mio nonno (mezzano di bestie e terreni) mi diceva: "Leonardo se un giorno farai questo lavoro ricordati sempre che quello che semini raccogli". Oggi spero di aver rispettato e osservato i grandi principi ricevuti nella mia Famiglia, caro Nonno….. avevi proprio ragione! Idee & Immobili srl Firenze – Prato – Sesto Fiorentino Leonardo Viviani 338 6632120 Ufficio di Firenze Via Vittorio Alfieri n. 3/r - 50121 Firenze (FI) Telefono +39 055 414890 Fax +39 055 2260251 www.ideeimmobili.it facebook-300x263Ideei&Immobili images leonardo.viviani71

Fonte notizia: http://www.ideeimmobili.it

lavro | immobilare | ideeimmobili | leonardo viviani | firenze |

Brad Pitt e quella dichiarazione d’amore a Leonardo DiCaprio

ALBERTO VINCENZO VACCARI presenta “Canto Dante” in anteprima assoluta

Alessandro Profumo: a Milano la consegna del Premio Innovazione Leonardo 2017

ITALIA NUMERO UNO, AL 52° TROFEO TOPOLINO SCI ALPINO

Manager, l’AD Alessandro Profumo: “Onorato di essere in Leonardo”

Missione Sogni Onlus presenta “Dolci Sogni”, l’evento natalizio 2014 dedicato allo shopping solidale con la partecipazione di numerosi marchi prestigiosi di abbigliamento, giocattoli e leccornie per bambini

L'A GOURMET L'ACCADEMIA ....ARTE E ALTA CUCINA GOURMET

Lo Chef Filippo Cogliandro ha il piacere di presentare un nuovo modo di intendere e vivere il momento conviviale insieme all'Arte in uno spazio unico nel ❤️ della Città di Reggio Calabria Dal 13 dicembre al 13 gennaio la prima mostra d'arte "Calligrafie Astratte di Luce" personale del Maestro Natino Chirico Pittore a cura di Elmar Elisabetta Marcianò Con il Patrocinio della città di Reggio Calabria, assessore alla cultura e turismo Irene Calabró La Mostra sarà allestita all'interno de L'A Gourmet L'Accademia. Parte il nuovo progetto "Grandi Mostre" de L'A Gourmet L'Accademia."Calligrafie Astratte di Luce" di Natino Chirico Lo Chef Filippo Cogliandro ha il piacere di presentare un nuovo modo di intendere e vivere il momento conviviale insieme all'Arte in uno spazio unico nel cuore️ della Città di Reggio CalabriaDal 13 dicembre al 13 gennaio la prima mostra d'arte "Calligrafie Astratte (continua)

Istambul nei ricordi di Davide Cufaro Petroni

Un nuovo prestigioso appuntamento nel mese di dicembre con l' Arte allo Spazio Art d'Or (Galleria Multimediale del Made in Italy) diventato ormai un punto di riferimento esclusivo per la città di Bari. L’affascinante scrigno del bello, location di eventi, di brand ed eccellenze esclusivo dove, in questi mesi, si sono avvicendati grandi nomi della Moda, dell'Arte e del Design, luogo ormai ambito da tutti coloro che desiderano fare conoscere le proprie creazioni. Il prossimo appuntamento è con l'Artista Davide Cufaro Petroni ... ed Instabul. A Bari per presentare la sua mostra viene introdotto dal capo redattore di Affari Italiani il noto giornalista Antonio V.Gelormini, la Mostra è a cura di Guido e Marina Corazziari fondatori dello Spazio Art d'Or. DAVIDE CUFARO PETRONI E LA SUA ISTAMBULSpazio Art d’Or a BariDal 4 dicembre 2021 fino all’8 gennaio 2022  Un nuovo prestigioso appuntamento nel mese di dicembre con l' Arte allo Spazio Art d'Or (Galleria Multimediale del Made in Italy) diventato ormai un punto di riferimento esclusivo per la città di Bari. L’affascinante scrigno del bello, location di eventi, di brand ed eccellenze esc (continua)

Hanna Moore Milano accessori il must have dell'inverno

Caldi come un abbraccio sono stati presentati alla Music Week Milano gli accessori di pelletteria eco creati dal brand Hanna Moore Milano dell’imprenditore campano Gianfranco Unione durante la settimana della musica al Lounge&Bistrot Fifty Five. UN MUST HAVE DI SUCCESSO ALLA MUSIC WEEK MILANOL’accessorio cult dell’inverno di Hanna Moore MilanoCaldi come un abbraccio sono stati presentati alla Music Week Milano gli accessori di pelletteria eco creati dal brand Hanna Moore Milano dell’imprenditore campano Gianfranco Unione durante la settimana della musica al Lounge&Bistrot Fifty Five.Il 22 novembre una serata particolare al Loun (continua)

PATRIZIA PELLEGRINI INAUGURA LO STUDIO A FIRENZE

Riceviamo dal nostro corpo messaggi che suggeriscono di “immergersi” nella natura con lo scopo di riportare importanti benefici alla mente, al fisico e alla spiritualità di ogni persona, un viaggio nella natura per staccare dalla vita frenetica della città, regalarsi una vacanza nella natura per recuperare la forza dell'elemento naturale sul nostro benessere, migliorando persino la salute cardiovascolare. Uno studio pubblicato nel 2012 sul Journal of Cardiology ha scoperto che nei pazienti anziani con ipertensione, dopo un soggiorno di qualche giorno nel verde della campagna ha portato ad una significativa riduzione della pressione sanguigna, associata a minori rischi di diabete di tipo 2 e malattie cardiache, soprattutto se confrontato con le persone che hanno trascorso lo stesso tempo in un contesto urbano.  INAUGURAZIONE DELLO STUDIO DI PATRIZIA PELLEGRINI A FIRENZESTUDI FANFANI PIAZZA DELL’INDIPENDENZA 18/A CONSIGLI DI PATRIZIA PELLEGRINI NATUROPATA®IL CONCETTO DI BELLEZZA  Consigli di Patrizia Pellegrini naturopata: Come ripeto sempre alle pazienti che cercano in me la spinta e le motivazioni per seguire una certa dieta, dovete imparare a volervi bene, mettervi al centro (continua)

ALL'ACCADEMIA A REGGIO CALABRIA LA NAZIONALE ATTORI PER SOS VILLAGGI DEI BAMBINI

Cucina Gourmet e solidarietà per far sorridere i bambini. Un binomio perfetto per gustarsi la Cena di Gala in compagnia della Nazionale Attori, sulle note culinarie dello Chef Filippo Cogliandro, Ambasciatore dei Sapori, dei Colori e della Creatività della Calabria. Giorgio Pasotti, Giuseppe Zeno, Enrico Loverso, Mario Ermito, Raimondo Todaro, Antonio Tallura, Andrea Agostinelli, Ludovico Fremont e molti altri personaggi noti del cinema e delle fiction in Tv saranno venerdì 12 novembre dalle ore 20 al ristorante L'A Gourmet L'Accademia. La cena anticipa l’importante Partita della Solidarietà tra Primavera della Reggina 1914 e Nazionale Attori, che si svolgerà il giorno dopo, sabato 13 novembre alle ore 11 allo Stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria. Due speciali occasioni per partecipare attivamente al progetto Il Futuro è in Gioco, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per contrastare la povertà educativa in Italia messa in campo dall’Organizzazione internazionale SOS Villaggi dei Bambini. Cena di Gala con i vip della Nazionale Attori a Reggio CalabriaFioccano le prenotazioni per gustare il menu dello Chef Filippo Cogliandro al ristorante L'A Gourmet L'Accademia Venerdì 12 novembre dalle ore 20 Cucina Gourmet e solidarietà per far sorridere i bambini. Un binomio perfetto per gustarsi la Cena di Gala in compagnia della Nazionale Attori, sulle note culinarie dello C (continua)