Home > Lavoro e Formazione > La Casa, sogni e lavoro di Leonardo Viviani

La Casa, sogni e lavoro di Leonardo Viviani

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

La Casa, sogni e lavoro di Leonardo Viviani

La storia di Leonardo Viviani agente immobiliare dal febbraio del 1994. Leonardo ricordati sempre che quello che semini raccogli…… Case per abitare, il sogno di tutti, casa come oasi per vivere, sognare, crearsi una famiglia, bimbi che crescono, stanze sospese, senza tempo……in Italia avere una casa propria è sempre stato il desiderio di tutti e il mercato immobiliare ha subito, negli anni, dei grandi cambiamenti, non certo perchè si sono modificate di abitudini e l’ottica degli investimenti, ma sono tante le cause che hanno modificato il trend del mercato immobiliare in Italia. Fare delle previsioni del mercato immobiliare nel lungo periodo è azzardato? Incontriamo un giovane imprenditore, Leonardo Viviani nel mercato immobiliare dal 1994, che ci parla di dati, analisi e stime, prezzi vantaggiosi e mutui bancari accesi in questo ultimo periodo. Leonardo come si spiega questa lunga crisi dell’immobiliare? Vedi, è una crisi che parte da lontano, una crisi finanziaria scoppiata alla fine del 2006 negli Stati Uniti che ha avuto gravi conseguenze sull'economia mondiale, in particolar modo nei paesi sviluppati del mondo occidentale, innescando la grande recessione, da molti considerata la peggior crisi economica dai tempi della grande depressione. Prende il nome dai cosiddetti subprime, prestiti ad alto rischio finanziario da parte degli istituti di credito in favore di clienti a forte rischio debitorio, considerati da molti analisti come fenomeni di eccessiva speculazione finanziaria. Ma negli USA la crisi sembra ormai superata. Effettivamente si, a livello di compravendite si consolida il trend positivo iniziato a partire dal 2014. Il primo trimestre del 2017 registra ancora volumi in ascesa, la domanda immobiliare è ancora in crescita, l’interesse per l’acquisto grazie ai prezzi più bassi e ai mutui più convenienti è ancora vivo. La casa rappresenta sempre un investimento in Italia? I dati rilevano rilevano un aumento della domanda di casa ad uso investimento, quindi per essere messa a reddito, grazie ai rendimenti annui lordi che si riescono ad ottenere. Questo trend è stato riscontrato soprattutto nelle città e località - come Firenze - con forte attrattività turistica e con atenei o aziende importanti. La maggior richiesta che ti viene fatta? Bilocali e i trilocali sono gli appartamenti più richiesti, il bilocale è in testa alle preferenze degli acquirenti. Si conferma la tenuta dei valori degli immobili in buono stato e delle soluzioni di prestigio che hanno retto meglio alla crisi immobiliare. E il mondo dei costruttori come si pone alla fine di questa lunga crisi dell’immobiliare? Le nuove costruzioni stanno lentamente reagendo ai segnali di ripresa del mercato e i costruttori stanno riprendendo in mano i piani di sviluppo o completano quelli interrotti a causa della crisi di mercato. Iniziano infatti a ripartire progetti, finalizzati alla costruzione di immobili di qualità che garantiscano efficienza energetica e che siano costruiti anche con criteri antisismici. Leonardo raccontami da dove nasce la passione per il tuo lavoro. Ho cominciato giovanissimo, all'età di 23 anni, a Prato, la prima agenzia immobiliare, si chiamava Futurocasa snc., un ufficio di 12 mq. in un seminterrato di prorietà di mio padre. Dopo 10 anni di buoni risultati, con 2 soci – Romolo e Bruno - nasce Idee&Immobili di Leonardo Viviani, che viene trasformata in una Srl. Prima del 2009 (anno di inizio crisi immobiliare) raggiungiamo grandi risultati specializzandoci nelle vendite di capannoni artigianali/industriali ma soprattutto nelle vendite in cantiere. Già prima (dal 1998 con agenzie diverse) avevamo avuto circa 178 appartamenti in esclusiva legandoci con due grandi operatori del settore. La crisi del 2009, l’apertura – controcorrente - nel 2010 di un altra agenzia a Sesto Fiorentino e poi Firenze….io lo definisco un sogno, dopo anni di crisi immobiliare, la parola crisi ha voluto dire sfida, per approdare in una città di grandi stimoli, un museo a cielo aperto, insieme ai miei soci Romolo e Bruno. In quattro anni, lavorando, sabato e domenica, ho cercato di avviare l'agenzia in un mercato molto chiuso e non facile da introdursi. Basandosi su quelle che sono le mie linee guida (anche nella vita privata) per il buon vivere: serietà e trasparanza. Dove alla base di tutto c'è la tutela del cliente sia venditore che acquirente. Devo dire che anche questa volta questi grandi principi non hanno tradito. Personaggi famosi, che, per motivi di privacy, non posso farne il nome, si sono avvalsi della nostra agenzia per investire in città. Recentemente la sorella di un famoso attore hollywoodiano. Da quel 2004 Idee&Immobili ha 3 agenzie e in previone di aprirne un'altra è in partecipazione su altre società e al suo interno vertono circa 9 agenti immobiliari che più che colleghi le definerei degli amici. Ma la mia più grande soddisfazione è quella di insegnare la professione a 4 ragazzi (qui a Firenze) che tutt'ora sono con me. Vedi per me è importante un ricordo, quando mio nonno (mezzano di bestie e terreni) mi diceva: "Leonardo se un giorno farai questo lavoro ricordati sempre che quello che semini raccogli". Oggi spero di aver rispettato e osservato i grandi principi ricevuti nella mia Famiglia, caro Nonno….. avevi proprio ragione! Idee & Immobili srl Firenze – Prato – Sesto Fiorentino Leonardo Viviani 338 6632120 Ufficio di Firenze Via Vittorio Alfieri n. 3/r - 50121 Firenze (FI) Telefono +39 055 414890 Fax +39 055 2260251 www.ideeimmobili.it facebook-300x263Ideei&Immobili images leonardo.viviani71

Fonte notizia: http://www.ideeimmobili.it

lavro | immobilare | ideeimmobili | leonardo viviani | firenze |

Il professore siciliano Leonardo Durante, uno dei 50 Docenti Migliori del Mondo nel 2021

Brad Pitt e quella dichiarazione d’amore a Leonardo DiCaprio

Napoli, la "Ri-nascita" entra nel vivo

ALBERTO VINCENZO VACCARI presenta “Canto Dante” in anteprima assoluta

Alessandro Profumo: a Milano la consegna del Premio Innovazione Leonardo 2017

Manager, l’AD Alessandro Profumo: “Onorato di essere in Leonardo”

NOTTE DI STELLE A CASTELFALFI

Uno stimolante percorso multisensoriale in una notte piena di stelle a Castelfalfi con EnoArte®, la tecnica di dipingere con il vino inventata da Elisabetta Rogai diventata una testimonianza di come arte e vino possono incontrarsi, toccarsi e fondersi fino a diventare complici di un successo che, grazie alla poliedrica attività dell’Artista, ha portato il nome di Firenze in tutto il mondo. Uno workshop ai clienti e gli abitanti del Borgo per un evento in un vero e proprio paese immerso in 1100 ettari di proprietà dove si possono vivere le esperienze più disparate. Vino usato per dipingere Poggio alla Fame Tenuta Castelfalfi 2019 in una notte sotto le stelle con una Intrigante musica jazz, quadro e bottiglia sospesi su plexiglass Bartolacci design. L’EnoArte® per scoprire l’arte e la magia di CastelfalfiWorkshop sotto le stelle Uno stimolante percorso multisensoriale in una notte piena di stelle a Castelfalfi con EnoArte®, la tecnica di dipingere con il vino inventata da Elisabetta Rogai diventata una testimonianza  di come arte e vino possono incontrarsi, toccarsi e fondersi fino a diventare complici di un successo che, graz (continua)

RIVIERA APUANA l'EnoArte di Elisabetta Rogai al RistoBeach di Stefano Fassina

RIVIERA APUANA Una sera, al tramonto, in riva al mare l’EnoArte® di Elisabetta Rogai su marmo 17 agosto ore 19.00, con il Patrocinio del Comune di Massa, una perfomance live di EnoArte®, al tramonto, in riva al mare. Partneship Ristobeach di Stefano Fassina e F.lli Giorgini Marmo RIVIERA APUANAUna sera, al tramonto, in riva al mare l’EnoArte® di Elisabetta Rogai su marmo 17 agosto ore 19.00, con il Patrocinio del Comune di Massa, una perfomance live di EnoArte®, al tramonto, in riva al mare.Partneship Ristobeach di Stefano Fassina e F.lli Giorgini Marmo Da una idea di Nadia Marnica, Assessore alla Cultura di Massa e di Stefano Fassina, chef Gourmet del R (continua)

Hanna Moore Milano alla 12a edizione del Social Film Festival di Vico Equense

Sarà dedicata a Monica Vitti la 12esima edizione del Social World Film Festival che si terrà dal dal 3 al 10 luglio 2022 a Vico Equense. La grande attrice recentemente scomparsa, che campeggerà sulla locandina ufficiale di quest’anno, verrà omaggiata con una mostra fotografica, una retrospettiva. In programma eventi per celebrare grandi anniversari come i 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini e i 50 anni dall’uscita di “Totò a colori”, la cui prima scena fu girata proprio tra le strade della città che apre la Penisola Sorrentina. 12a edizione del Social World Film FestivalVico Equense sabato 9 luglio Trunk Show di"Hanna Moore Milano"Sarà dedicata a Monica Vitti la 12esima edizione del Social World Film Festival che si terrà dal dal 3 al 10 luglio 2022 a Vico Equense. La grande attrice recentemente scomparsa, che campeggerà sulla locandina ufficiale di quest’anno, verrà omag (continua)

CALICI D'ARTE A REGGIO CALABRIA

È in programma domenica 3 luglio alle ore 18,30, presso i locali dell'Art Gallery L'A Gourmet L'Accademia, l'incontro di presentazione della mostra di Elisabetta Rogai, Calici D'Arte a cura di Elmar Elisabetta Marcianò. L'evento, promosso dall'associazione culturale Inside in sinergia con L'Art Gallery, il comune di Reggio Calabria e il comune di Palizzi è un viaggio straordinario e affascinante narrato grazie all'Enoarte. La Rogai, artista che ha esposto in tutto il mondo, infatti ha ideato una tecnica particolare che vede l'utilizzo del vino per creare le sue eccezionali opere coinvolte in un lungo e complesso progetto che si svolgerà in più momenti durante l'arco di due mesi. All'incontro con gli organi di informazione prenderanno parte, fra gli altri, le autorità politiche di Reggio e Palizzi, Elisabetta Rogai. Presenti, inoltre, Elmar Elisabetta Marcianò curatrice della mostra, Filippo Cogliandro, chef, Vincenzo Maria Romeo, presidente Inside, i rappresentanti titolari delle cantine e le altre realtà che hanno aderito al progetto. CALICI D’ARTEL’EnoArte® di Elisabetta Rogai dalla Toscana a Reggio Calabria È in programma domenica  3 luglio alle ore 18,30, presso i locali dell'Art Gallery L'A Gourmet L'Accademia, l'incontro di presentazione della mostra di Elisabetta Rogai, Calici D'Arte a cura di Elmar Elisabetta Marcianò. L'evento, promosso dall'associazione culturale Inside in sinergia con L'Art Gallery, (continua)

A CANTINE APERTE 2022 IL FASHION CELEBRA IL VINO

Cantine Aperte in Umbria, in questa edizione, è stata l’occasione non solo per conoscere e apprezzare il vino umbro e l’impegno dei tanti produttori locali, ma anche per riflettere su alcune tematiche di attualità per il settore, tra cui il bere consapevole, la sostenibilità e la solidarietà e sullo sfondo, il glamour della linea Crazy Charlotte by Hanna Moore Milano ammirata nello stand dello Spazio Vintage di Ilenia Votini ospitata dalla Cantina Goretti dove Miss Universo Umbria 2022, con Lavinia e Sofia, hanno presentato gli outfit della nuova Linea.   CANTINE APERTE IN UMBRIA 2022 Divertimento, convivialità e fashion Spazio Vintage di Ilenia Votini    Arrivato alla sua 30esima edizione, l’evento di Movimento Turismo del Vino, Cantine Aperte, è tornato, Sabato 28 e Domenica 29 Maggio, per regalare due magnifiche giornate all’insegna del divertimento, del gusto, della convivialità e ar (continua)