Home > Altro > Dall'8 al 10 dicembre le stelle di Natale dell'Ail

Dall'8 al 10 dicembre le stelle di Natale dell'Ail

scritto da: Trilmo | segnala un abuso

Il fine settimana dell'Immacolata si accende di solidarietà con le stelle di Natale dell'Ail. Dall'8 al 10 dicembre in oltre 4.500 piazze italiane saranno distribuite i fiori rossi che rappresentano la ricerca e l'impegno nel combattere i linfomi dell'Associazione italiana contro le leucemie. I soldi raccolti durante le giornate saranno utilizzati per finanziare progetti per rendere la malattia più curabile e migliorare l'assistenza dei pazienti.

Da oltre trent'anni la distribuzione delle stelle di Natale è un appuntamento fisso dell'Ail: nel 1985 il presidente della sezione di Reggio Calabria ha scelto questo fiore per invogliare la popolazione a contribuire all'acquisto di macchinari per l’ematologia. In seguito l'idea è stata ripresa in altre località ed è diventata sempre più importante, coinvolgendo molti volontari e tanti benefattori che possono abbellire le proprie case nel periodo natalizio con le piante ornamentali.

Ail | stelle di Natale | beneficenza | raccolta fondi | leucemia |

Cambiopulito, la piattaforma per le segnalazioni che riguardano la vendita degli pneumatici

La distribuzione e la vendita non regolare di pneumatici si possono segnalare sulla piattaforma Cambiopulito. In funzione da alcuni mesi, questo sito riunisce oltre 50mila aziende nazionali che si impegnano a limitare l'evasione dell'Iva o del contributo ambientale per la gestione degli pneumatici fuori uso e le vendite in nero. In questi primi mesi sono pervenute su Cambiopulito oltre 1 (continua)