Home > Moda e fashion > Freddo in arrivo: ecco le giacche invernali da città firmate Fjällräven

Freddo in arrivo: ecco le giacche invernali da città firmate Fjällräven

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Freddo in arrivo: ecco le giacche invernali da città firmate Fjällräven

Mentre le temperature scendono e l’inverno si fa sempre più vicino, è fondamentale scegliere il giusto modello di giacca capace di garantirci calore e protezione durante gli spostamenti e le attività di ogni giorno. Soffrire il freddo, infatti, non piace a nessuno. Non piaceva neanche al fondatore di Fjällräven Åke Nordin che, nel 1966, durante una notte incredibilmente fredda e burrascosa trascorsa sulle montagne di Abisko in Svezia, ebbe l’idea di una giacca pensata per un unico scopo: non avvertire in alcun modo il freddo. La giacca dei sogni di Åke era calda, resistente, capace di mantenere il corpo asciutto e di durare a lungo nel tempo. Fu così che, due anni dopo, nacque la prima giacca Fjällräven, il brand svedese che da oltre cinquant’anni sviluppa e perfeziona prodotti dedicati alle persone che amano vivere all’aria aperta.

Diventate famose inizialmente tra gli escursionisti e gli arrampicatori della Svezia, le giacche Fjällräven hanno in breve tempo conquistato un pubblico ben più esteso, fino a diventare oggi uno dei capi di abbigliamento più ricercati dagli appassionati di attività a contatto con la natura. Calde, funzionali, altamente resistenti e caratterizzate da un design leggendario e senza tempo, le giacche invernali firmate Fjällräven sono il partner perfetto anche in città per tutti coloro che, quando il clima inizia a farsi rigido, cercano un caldo riparo dal freddo ma al contempo non vogliono rinunciare a comfort, stile e praticità. Pensati per lui e per lei, i modelli della collezione FW17 rispondono alle diverse esigenze di ognuno e si adattano ai ritmi più imprevedibili delle giornate invernali.

Dal piumino ultraleggero, rigorosamente conforme alla Down Promise che garantisce processi produttivi eticamente responsabili, al parka in Eco-Shell, il tessuto idrorepellente e traspirante completamente riciclabile e privo di PFC, ogni modello della collezione vanta dettagli tecnici davvero all’avanguardia. Uno su tutti, la ricerca dei materiali. Anche in questo caso, infatti, Fjällräven non scende a compromessi sulla scelta tra sostenibilità e prestazione e dà vita a una collezione di indumenti di alta qualità, 100% tracciabili e prodotti secondo nobili standard etici che, ancora una volta, confermano il marchio svedese attore di punta nello sviluppo sostenibile dell’industria outdoor.

Fonte notizia: https://www.fjallraven.com/

Fjallraven | Fjällräven | moda | abbigliamento | giacche | inverno | giacconi | città | urban | outdoor | Blu Wom | BluWom | Blu Wom Udine | Ufficio Stampa |

GRUPPO ETTORRE NEWS della settimana il cabio gomme obbligatorio?

“Mai fuori moda”: il design di Fjällräven che migliora il ciclo di vita degli indumenti

Fjällräven Expedition Series: da un’icona del 1974, la nuova collezione di giacche invernali per gli appassionati delle attività outdoor

CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian

Gomme invernali e catene da neve: 1,7 milioni di italiani a rischio multa