Home > Spettacoli e TV > Fra me e me - commedia fantascientifica

Fra me e me - commedia fantascientifica

scritto da: Musa produzioni | segnala un abuso

Fra me e me - commedia fantascientifica


Sabato 18 novembre ore 20.45 al teatro di Bosconero torna a grande richiesta "Fra me e me", l'esilarante commedia scritta da Simone Faraon e Corrado Trione.

I drammaturghi sono due, ma lo spettacolo è uno solo: stessi personaggi, stessa situazione da sviluppare. Ognuno dei due autori ha a disposizione metà del palco, e si scrive una scena a testa, come in una partita di tennis. Questa la sfidaIl risultato? Fra me e me, commedia noir con un tocco di fantascienza che ha debuttato con successo lo scorso aprile e che torna in canavese a grande richiesta.

LA TRAMA

Gli specchi non sono superfici riflettenti: sono finestre su mondi paralleli in cui una copia esatta di noi stessi vive una vita identica e contemporanea. Nel nuovo appartamento che Matteo ha preso in affitto a Roma, però, c'è uno sfasamento temporale: dall'altra parte dello specchio la vita è in ritardo di un minuto esatto. E quel che è peggio, è che Matteo sembra essere l'unico a non avere un doppio. Costretto a gestire da solo due vite, alle prese con due fidanzate, due migliori amici, due padroni di casa e due ragazze della porta accanto, Matteo si accorgerà presto di quanto anche una piccola variabile possa modificare completamente il corso normale degli eventi.

Una commedia dal ritmo travolgente, colpo su colpo tra una metà e l'altra del palcoscenico, tra l'uno e l'altro dei due autori.

IL CAST

La sfida drammaturgica nasce dalla collaborazione di due esperti autori comici. Corrado Trione, scrittore e organizzatore culturale molto noto in canavese, sperimenta qui un genere, la commedia fantascientifica, che sarà protagonista del suo prossimo lavoro, in scena per il Teatro Stabile di Torino. Dall'altra parte Simone Faraon, attore eclettico che alterna l'attività di interprete in lunghe tournée nazionali con quella di insegnante e regista teatrale. Per la regia di Fra me e me, Faraon si avvale di un brillante gruppo di giovani attori formatisi alla scuola della compagnia NuoveForme di Torino. La direzione artistica è affidata a Sergio Cavallaro.

 

LA RASSEGNA

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro di Bosconero nell'ambito della rassegna Dissimilis, ciclo di spettacoli voluto e curato da Musa produzioni e Compagnia Nuoveforme in collaborazione con Fondazione Piemonte dal vivo per celebrare la diversità e la a-normalità intese come ricchezza. Dissimilis si sviluppa a cavallo di due teatri: quello di Bosconero e il Murialdo di Torino, e ha protagonisti grandi nomi dello spettacolo nazionale. Il programma completo è disponibile sul sito: http://www.musaproduzioni.it/rassegne/

INFO

Sabato 18 novembre ore 20.45, Teatro di Bosconero, via Villafranca, 3

Ingresso euro 13, ridotto euro 10

Cassa abilitata per pagamento con carta del docente e App18

Info e prenotazioni: 329.4159802 -

E-mail: biglietteria@nuoveforme.com

FRA ME E ME

di Corrado Trione e Simone Faraon

regia di Simone Faraon

con:

Caterina Ayroldi

Elisa Alberghini

Lorenzo Bariosco

Mario Contenti

Giorgio Palmiotti

Luca Sasselli

 

AIUTO REGIA: Roby Leone LUCI: Giorgio Tedesco COSTUMI: Monica Cafiero SCENOGRAFIE: Francesca Roi GRAFICA: Isabella Repetto FOTO: Noemi Drogo PRODUZIONE: Musa srls

COMPAGNIA NUOVEFORME

 DIREZIONE ARTISTICA: Sergio Cavallaro


Fonte notizia: http://www.musaproduzioni.it/spettacoli/fra-me-e-me/


teatro | commedia | ridere | drammaturgia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L. Ron Hubbard e le origini della Science Fiction


Ice Age Online, il gioco dell'Era Glaciale 4


Cos’è DIANETICS?


Iravox "GIROTONDO" - TRA ROCK E FANTASCIENZA


CHI ERA L. RON HUBBARD?


Ritorna dal 22 al 26 novembre il FANTAFESTIVAL


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Amore e Psiche | Primo studio

Amore e Psiche | Primo studio
 Il mito avventuroso e romantico di Amore e Psiche, nella sua versione narrata da Apuleio, rivive in forma di danza nell’ultimo lavoro di Sergio Cavallaro e Compagnia NuoveForme, in anteprima assoluta Giovedì 7 giugno al Teatro Murialdo di Torino. La giovane Psiche infrange il patto che la lega al suo amante divino, che le sfugge. Dovrà affrontare delle terribili prove pe (continua)

Il ritratto di Dorian Gray

Il ritratto di Dorian Gray
Prima assoluta, venerdì 4 e sabato 5 maggio 2018, per il nuovo lavoro del regista e conduttore RAI   Pino Strabioli “Il ritratto di Dorian Gray”. In scena la compagnia Nuoveforme, realtà torinese sempre più attiva sul panorama nazionale. Il classico di Wilde si presenta in un riadattamento teatrale fedele ma condito di ironia, che ne esalta gli aspetti p (continua)

Fullin legge Fullin

Fullin legge Fullin
DOMENICA 15 APRILE ore 18.00 - Teatro Murialdo piazza Chiesa della Salute 17/d - Torino A dispetto del titolo, nessun libro sulla scena. Solo il grande comico Alessandro Fullin, che rilegge la propria vita dai primi esilaranti episodi dell’infanzia fino ai traguardi della mezza età. Un travolgente one man show,  un viaggio in cui l’essere “diversi” si trasform (continua)

Migrando - con Paola Corti e Afrolab

Migrando - con Paola Corti e Afrolab
Debutto assoluto nell'ambito della rassegna Dissimilis - il teatro delle diversità Sabato 17 febbraio 2018, ore 20.45, Teatro Murialdo (Torino) MIGRANDO L’attrice e conduttrice radiofonica Paola Corti porta in scena l’apprezzata raccolta poetica Migrando di Giulio Gasperini, dando voce a un dramma che ci riguarda da vicino. Nei versi del poeta toscano prende corpo un’u (continua)

In-Volontari. Il musical sulla diversità

In-Volontari. Il musical sulla diversità
DOMENICA 3 DICEMBRE DEBUTTA A TORINO IN-VOLONTARI, IL MUSICAL CON LA PARTECIPAZIONE DELLA CAMPIONESSA NICOLE ORLANDO! Razzismo, bullismo, omofobia, discriminazione. Tutte facce di uno stesso concetto: quello della divisione delle persone tra categorie di valore diverso, più o meno “adatte” alla società. Ma la società non dovrebbe essere l'unione di individui (continua)