Home > Pubblica amministrazione > Mariglianella: L’Amministrazione Comunale ha svolto la Commemorazione dell’Unità d’Italia e la Festa delle Forze Armate. Deposta Corona di Alloro preso la Lapide dei Caduti della Grande Guerra.

Mariglianella: L’Amministrazione Comunale ha svolto la Commemorazione dell’Unità d’Italia e la Festa delle Forze Armate. Deposta Corona di Alloro preso la Lapide dei Caduti della Grande Guerra.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

Mariglianella: L’Amministrazione Comunale ha svolto la Commemorazione dell’Unità d’Italia e la Festa delle Forze Armate. Deposta Corona di Alloro preso la Lapide dei Caduti della Grande Guerra.



A Mariglianella, domenica mattina 5 Novembre in Piazza Vittorio Veneto, presso la Lapide dei Caduti della Grande Guerra, l’Amministrazione Comunale con la Presidenza del Consiglio Comunale ha svolto la Celebrazione del 99° Anniversario della Vittoria del Prima Guerra Mondiale che per l’Italia è segnata nel Giorno del 4 Novembre 1918. La manifestazione pubblica è stata segnata dall’Inno Nazionale, il Silenzio, la Deposizione della Corona, i saluti istituzionali comunali del Presidente del Consiglio Comunale, Dott. Vincenzo Esposito e la preghiera collettiva celebrata con Don Ginetto De Simone, Parroco dell’Insignita Chiesa S Giovanni Evangelista.

Il Presidente del Consiglio Comunale, dott. Vincenzo Esposito, ha espresso il saluto suo personale, del Sindaco Felice Di Maiolo, dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale  ed ha sottolineato “il molteplice contenuto valoriale di questa Giornata Nazionale di Festa e Commemorazione:la Vittoria del 4 Novembre 1918 dell’Italia nella Grande Guerra, l’Unità Nazionale e le Forze Armate, con un pensiero al Milite Ignoto. Nel ricordarci anche di quanti non sono qui con noi in questa manifestazione e che quest’anno ci hanno lasciato, rendiamo il nostro sentito omaggio alla Memoria dei nostri concittadini e di tutti i connazionali i cui nomi sono trascritti a perenne memoria nell’Albo d’Oro dei Caduti. Tutti noi qui riuniti riconoscenti per il loro sacrificio guardiamo alla vita della convivenza tra i popoli e le culture nel segno della Pace in tutto il mondo”.

Il Parroco Don Ginetto de Simone ha coinvolto il pensiero di tutti i presenti con questa orazione: Signore della Storia, Dio della Vita, affidiamo a Te i Nostri Caduti e tutte le Vittime della Guerra e della Violenza. Custodisci Tu i loro cari, dal cui amore esse sono stati sorretti, perché siano sostenuti e consolati dal Tuo amore più forte della morte. Custodisci Tu la loro Memoria, rendila ricordo grato e insegnamento perenne dell’orrore assurdo, del lutto, della devastazione che ogni guerra costa al mondo. Custodisci Tu la loro Fratellanza nella quale oggi riposano insieme senza confini di popoli, alleanze o religioni, testimoniando che la guerra è sempre fratricida. Custodisci Tu o Padre Nostro, i nostri Fratelli caduti, ma caduti nelle tue Grandi Braccia, dove è la Pace vera per la quale essi hanno lottato e che ti supplichiamo di riversare sull’Umanità. Amen!”.

La cerimonia, curata dal Responsabile della Comunicazione Istituzionale, giornalista Antonio Castaldo, ha visto la partecipazione della Cittadinanza, ha avuto la collaborazione del mondo delle associazioni culturali, con la rimarchevole presenza della Polizia Municipale rappresentata dal Vice Comandante Geppino Petrella.

 

Mariglianella Svolta dal Comune la Celebrazione 4 Novembre |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

-Mariglianella, 4 Novembre 2020, Manifesto dell’Amministrazione Comunale e apposizione Corona di Alloro alla Lapide dei Caduti in Guerra.


MARIGLIANELLA CELEBRATA GIORNATA DELL'UNITA' E DELLE FORZE ARMATE. APPOSIZIONE CORONA DI ALLORO PER I CADUTI IN GUERRA


-Mariglianella, Amministrazione Comunale, 4 Novembre 2021, Corona di Alloro ai Caduti della Grande Guerra.


MARIGLIANELLA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA CELEBRATO IL 98ESIMO ANNIVERSARIO DELLA FINE DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE


MARIGLIANELLA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE SU QUESTIONE GORI REPLICA AL CONSIGLIERE MATTIELLO.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Brusciano Festa di San Sebastiano e per il Venerabile Mons. Toppi. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Festa di San Sebastiano e per il Venerabile Mons. Toppi. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano Festa di San Sebastiano e per il Venerabile Mons. Toppi. (Scritto da Antonio Castaldo) A Brusciano è stata vissuta una speciale giornata festiva dedicata al Santo Patrono Sebastiano Martire e alla condivisione della «Gioia grande per Brusciano e per la nostra diocesi! Il Santo Padre ha autorizzato a promulgare i Decreti riguardanti le virtù eroiche del Servo di Dio Francesco Sa (continua)

-Mariglianella, Validazione dell’ARPAC della campagna di caratterizzazione ambientale del Sito Agrimonda.

-Mariglianella, Validazione dell’ARPAC della campagna di caratterizzazione ambientale del Sito Agrimonda.
Mariglianella, Validazione dell’ARPAC della campagna di caratterizzazione ambientale del Sito Agrimonda. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, in merito alle “Indagini di caratterizzazione dell’Ex Deposito Fitofarmaci Agrimonda” porta a conoscenza, della Cittadinanza di Mariglianella e dell’opinione pubblica del territorio circostante, dell’avvenuta “Validazione della camp (continua)

-Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo sollecita i giovani a fare domanda di partecipazione al Servizio Civile Universale 2022.

-Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo sollecita i giovani a fare domanda di  partecipazione al Servizio Civile Universale 2022.
Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo Servizio sollecita i giovani a fare domanda di  partecipazione al Servizio Civile Universale 2022. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo dalla sua pagina FB fa sapere che«È aperto il nuovo bando per il Servizio Civile, una grande opportunità formativa per i giovani. Il #ServizioCivile, infatti, è impegnarsi in un progetto finali (continua)

-Brusciano Allievi della “Modern Dance” di Clelia Cortini nel mondo. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Allievi della “Modern Dance” di Clelia Cortini nel mondo. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano Allievi della “Modern Dance” di Clelia Cortini nel mondo. (Scritto da Antonio Castaldo)Il danzatore, coreografo ed insegnante Antonio Montanile in Friuli Venezia Giulia partecipa con altri artisti e maestri di danza alla “OFF LABEL_RASSEGNA PER UNA NUOVA DANZA 21.22”. Orgogliosamente e legittimamente Clelia Cortini, via social attraverso la sua pagina FB https://www.facebook.com/cle (continua)

-Mariglianella Condivisione della Giornata di Lutto Nazionale per la morte di David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo.

-Mariglianella Condivisione della Giornata di Lutto Nazionale per la morte di David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo.
Mariglianella Condivisione della Giornata di Lutto Nazionale per la morte di David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo.  Domani, 14 gennaio 2022 in Italia sarà osservato il Lutto Nazionaleper la morte del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli ed in merito a ciò il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, ha recepito in data odierna la comunicazione del Prefetto d (continua)