Home > News > Si rimboccano le maniche…Professione Casalingo

Si rimboccano le maniche…Professione Casalingo

scritto da: Professionecasalingo | segnala un abuso

Si rimboccano le maniche…Professione Casalingo

Ricollocarsi nel mondo del lavoro a 50 anni non è certamente impresa facile.

Qualcuno non si rassegna, parliamo di Claudio Perazzo e Roberto Puddu fondatori dell’Associazione Professione Casalingo. Un’associazione che si propone di creare un gruppo con idee comuni, parlare la stessa lingua,condividere anche emozioni comuni e far risparmiare la famiglia

Il focus dell’associazione è quella di rendersi utili, di non sentirsi sviliti come persone perché non hanno più un reddito che contribuisca all’economia domestica.

Claudio e Roberto hanno capito e vogliono trasmettere un forte messaggio legato al benessere della famiglia.

E’ vero, non guadagnamo più come lavoratori dipendenti ma aiutando in casa le nostre mogli o compagne riduciamo di molto le spese che dovremmo affrontare quotidianamente. Facciamo la spesa, portiamo i figli a scuola, stiriamo, ci occupiamo di tutte le faccende domestiche in prima persona senza dover affidare il compito ad altri e quindi pagare per il servizio.

Certamente una situazione che vede coinvolte purtroppo sempre più persone per cui di estrema attualità.

Dal loro sito notiamo che elogiano sempre di più il lavoro svolto dalle donne casalinghe che prima di loro hanno sempre assolto questo grande impegno con estremo orgoglio e forse poco riconosciuto.

Un nuovo modo di pensare. Sarà un percorso difficile ma crediamo siano decisamente sulla strada giusta per valorizzare sempre di più chi aiuta la famiglia.

Fonte notizia: http://www.professionecasalingo.it

professione casalingo | lavorare da casa | lavorare per la famiglia | non uomini disoccupati | benessere in famiglia | rimboccarsi le maniche |

Vergognarsi di fare il casalingo, un aiuto considerato ancora tabù

Vaccinazione COVID-19: rimbocchiamoci le maniche!

Lavori domestici contro attacchi di panico?

Come uscire dall’incubo dell’uomo disoccupato…

Libertà... un progetto con Professione Casalingo

Vaccino COVID-19: un sondaggio tra i professionisti della prevenzione

Strani colleghi... gli accoltellatori seriali sul posto di lavoro Noi NO Professione Casalingo

Discutendo con i soci di Professione Casalingo abbiamo purtroppo riconstatato purtroppo che le cose non sono cambiate…GLI ACCOLTELLATORI SERIALI SUL POSTO DI LAVORO ESISTONO ANCORA Sintesi dove ne parlo in prima persona. Ho sempre pensato e lo penso tutt'ora che nella vita lavorativa contino diversi fattori tra cui: l'umiltà, le capacità dettate ed acquisite dall'esperie (continua)

Vergognarsi di fare il casalingo, un aiuto considerato ancora tabù

Sono decine di migliaia le persone che purtroppo hanno perso il lavoro. Sono decine di migliaia le persone che aiutano la famiglia nei lavori domestici. Sono pochi quelli che lo ammettono, ma perché? Quando abbiamo deciso di fondare l’Associazione Professione Casalingo sapevamo sin dall’inizio che non sarebbe stato facile cambiare e portare le persone in particolar modo (continua)

Come uscire dall’incubo dell’uomo disoccupato…

PROFESSIONE CASALINGO Associazione nata nel 2017, voluta semplicemente da 2 uomini che hanno vissuto in prima persona cosa significhi non essere più inseriti nel mondo del lavoro, pensare di non poter contribuire economicamente al bene della famiglia e vivere i primi momenti con ansia e paura del futuro. Avremmro potuto deprimerci e magari lo abbiamo anche fatto, avremmo potuto sent (continua)

Lavori domestici contro attacchi di panico?

Due argomenti all’apparenza diametralmente opposti. Viene spontaneo  chiedersi in che modo possano relazionarsi i lavori domestici con gli attacchi di panico. Cosa siano i lavori domestici lo sanno in tanti, cosa siano glia attacchi di panico molti lo hanno sentito ma rafforzare l’informazione non fa mai male. Gli attacchi di panico arrivano come uragani indipendentemente che t (continua)