Home > Altro > Che coppia! Gli abbinamenti tavolo-sedia firmati TEAM 7

Che coppia! Gli abbinamenti tavolo-sedia firmati TEAM 7

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Che coppia! Gli abbinamenti tavolo-sedia firmati TEAM 7


Gran protagonista della zona pranzo, l’abbinamento tavolo-sedia è uno degli elementi chiave nell’home design contemporaneo, non solo perché occupa una posizione centrale all’interno della stanza più conviviale della casa, ma anche perché è in grado di trasferire il nostro gusto e la nostra personalità all’intero ambiente. Trovare la giusta combinazione tra questi due elementi così rappresentativi può però non essere cosa facile: un abbinamento di valore, infatti, non tiene solo conto del design degli arredi, ma anche – e soprattutto – dei materiali con cui sono fatti, che devono essere accuratamente selezionati.

A suggerire l’abbinamento perfetto ci pensa l’azienda austrica TEAM 7, leader mondiale nella produzione di mobili in legno massello naturale, che presenta la sua collezione di tavoli dal design pluripremiato, abbinati ad una selezione di sedie dall’impareggiabile comfort di seduta: l’accoppiata ideale per chi ama trascorrere piacevoli momenti attorno alla tavola.

La collezione di tavoli e sedie TEAM 7 è realizzata in puro legno naturale a poro aperto, lavorato dalle sapienti mani di artigiani austriaci, incollato senza formaldeide e rifinito esclusivamente con olio naturale. Totalmente privo di sostanze tossiche, il legno TEAM 7 conserva intatte le sue preziose caratteristiche ed è in grado di sprigionarle nell'ambiente circostante, creando un clima abitativo accogliente e salubre. È inoltre facile da pulire e da riparare, dura a lungo nel tempo e questo lo rende un materiale perfetto per tutti gli ambienti di vita e di lavoro, specialmente per quelli più utilizzati, proprio come il tavolo e le sedie della sala da pranzo.

Grazie alle innumerevoli possibilità di configurazione, che giocano tra diverse misure, essenze di legno, rivestimenti o imbottiture, i tavoli e le sedie firmati TEAM 7 possono essere singolarmente personalizzati e abbinati tra loro secondo i gusti e le esigenze di ognuno.
Tra le numerose opzioni di abbinamento, TEAM 7 suggerisce una serie di coppie d’autore dove tavolo e sedia risultano davvero fatti l’uno per l’altra.
 

Tavolo tak e sedia lui

Il tavolo tak di TEAM 7 unisce in sé design originale e massima precisione. Disponibile in versione fissa o allungabile, tak si compone di un piano in legno naturale circondato su tutto il suo perimetro da un profilo in metallo, lucido o satinato, che si fonde con le gambe. Spesso soli 16 mm, straordinariamente pochi per un piano in legno, il piano del tavolo tak è estremamente robusto e resistente, grazie alla maestria artigianale unita alla tecnica costruttiva che caratterizzano da oltre 50 anni la produzione TEAM 7.

Nella versione allungabile, la forma esile e piatta di tak non lascia intravedere nulla del meccanismo di estrazione e della prolunga, che sono elegantemente celati dal profilo metallico. Semplicemente tirando verso di sé il piano del tavolo, le gambe scorrono e svelano l’allunga che si apre e si chiude dolcemente come un libro, grazie al meccanismo 2Soft. Il tavolo tak è disponibile in varie dimensioni, diverse essenze di legno e finiture del metallo ed è proposto in abbinamento con lui, la sedia dal look sfacciato e disinvolto che risulta al tempo stesso nobile e spigliata. I giunti visibili in legno sono il segno di una lavorazione artigianale realizzata con cura. Grazie alla sua conformazione, la scocca della sedia lui aderisce perfettamente al corpo e, con la sua imbottitura ergonomica in gommapiuma, garantisce un comfort di seduta al pari di una poltroncina. lui è disponibile in due versioni, con rivestimento in pelle o in tessuto Softstrick. Entrambi i rivestimenti sono realizzati in un unico pezzo su misura, per aderire perfettamente all’imbottitura e ridurre gli scarti. La base in legno di lui è disponibile nelle tipiche essenze TEAM 7.

 

Tavolo nox e sedia magnum

Il tavolo nox, grazie al suo sistema scorrevole di estrazione sincronizzata e alla tecnologia di estrazione ammortizzata 2soft, può essere allungato facilmente di 60 o 120 cm. In questo modo si può creare in un attimo lo spazio per altre quattro persone. E la cosa più interessante è che grazie alla costruzione raffinata, il piano slitta su entrambi i lati, mentre le gambe del tavolo rimangono al loro posto. Sua fedele compagna è magnum, la sedia dal design classico e dall’altissimo comfort di seduta. Infatti, malgrado l’aspetto esile e asciutto, questa sedia offre la stessa comodità di una sedia imbottita classica. Ciò è dovuto alla pregiata imbottitura, arricchita da una cinghiatura flessibile e da uno schienale ergonomico che sostiene la zona lombare. La varietà dei colori disponibili per tessuti e pelle, i braccioli opzionali in legno naturale e la sua base nelle versioni in acciaio cromato lucido, opaco o palladium offrono alla sedia magnum moltissime possibilità di combinazione.

 

Tavolo flaye e sedia aye

Grazie alla rivoluzionaria e intuitiva tecnologia di estrazione “nonstop”, il tavolo flaye è allungabile fino a 100 cm in pochi secondi, senza alcuno sforzo. È infatti sufficiente un semplice movimento per aprire i due piani del tavolo in modo sincrono ed estrarre automaticamente le prolunghe ammortizzate. Per richiuderlo, in modo altrettanto semplice, basta un unico gesto. flaye è caratterizzato da un design organico, con bordi precisi e dolcemente stondati, e da una superficie estremamente gradevole al tatto. Il profilo del tavolo è disponibile sia in pelle sia in legno naturale. Le morbide linee di flaye creano un effetto d’insieme particolarmente elegante, a sua volta esaltato dall’abbinamento con la sedia aye. Raffinate cuciture definiscono con precisione i bordi e delimitano la morbida imbottitura di questa sedia che, grazie allo schienale flessibile, a una seduta comoda ed elastica e ai braccioli ergonomici opzionali, assicura un piacevole comfort di seduta. La marcata sciancratura dello schienale fa apparire la sedia aye estremamente leggera e allo stesso tempo crea una sorta di impugnatura che ne facilita la presa. Grazie ai numerosi colori per la pelle, la pelle naturale e il tessuto, e alla possibilità di scegliere tra versione mono o bicolore, così come tra le diverse essenze di legno per le gambe, le possibilità di progettazione sono molteplici e rendono la sedia aye è una vera e propria trasformista.

 

Tavolo mylon e sedia s1

Il tavolo mylon è un esempio di design organico e contemporaneo. Le gambe coniche svasate, dai bordi esterni arrotondati, confluiscono gentilmente nell'intelaiatura. Grazie ad una sottile ed elegante fuga, il piano, caratterizzato da venature trasversali, sembra fluttuare sopra la base. mylon può essere allungato di 100 cm e trasformarsi così da un comodo tavolo di famiglia in un tavolo importante. Entrambe le versioni si sposano perfettamente con s1, la tradizionale sedia dal design sempre attuale. Legni pregiati, pelle spessa dalla lavorazione a taglio vivo, una comoda seduta e uno schienale flessibile rendono s1 semplicemente straordinaria per comodità ed estetica. In questo, la versione in puro legno naturale non ha nulla da invidiare alla versione imbottita, con o senza schienale imbottito. La seduta e lo schienale della sedia in legno sono ergonomici e presentano proporzioni ottimali per adeguarsi perfettamente al corpo.

 

Tavolo loft e sedia s1

Il design tradizionale e sobrio è la caratteristica più importante del tavolo loft. Il puro legno naturale e i dettagli della lavorazione artigianale fanno di questo tavolo uno dei classici TEAM 7, disponibile sia nella versione fissa che in quella allungabile con tecnologia di estrazione brevettata 2soft. Grazie alle prolunghe integrate è possibile allungare il tavolo di 60 cm o di 120 cm su uno o su entrambi i lati, fino a un'estensione massima di 370 cm. A piacere, il tavolo loft dispone anche di un pratico cassetto portaposate. TEAM 7 lo propone in abbinamento a s1, la tradizionale sedia dal design sempre attuale. Legni pregiati, pelle spessa dalla lavorazione a taglio vivo, una comoda seduta e uno schienale flessibile rendono s1 semplicemente straordinaria per comodità ed estetica. In questo, la versione in puro legno naturale non ha nulla da invidiare alla versione imbottita, con o senza schienale imbottito. La seduta e lo schienale della sedia in legno sono ergonomici e presentano proporzioni ottimali per adeguarsi perfettamente al corpo.


Fonte notizia: https://www.team7.it/zona-pranzo/


TEAM 7 | arredamento | legno | legno naturale | sedie | tavoli | zona pranzo | abbinamenti | Blu Wom | BluWom | Udine | Ufficio Stampa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

A pranzo nella natura: 3 abbinamenti tavolo-sedia firmati TEAM 7


ALÈ CHALLENGE, PREMIERE CON I CAMPIONI 2013


Sedute TEAM 7: il lato comodo del legno naturale


Arredo Giardino: Scegliere tavoli da giardino in ferro


Tavoli allungabili TEAM 7: il legno naturale custodisce sofisticate tecnologie


Aggiungi un posto a tavola: ecco le soluzioni TEAM 7


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Di Pubblimarket2 il progetto di rebranding per Idealservice

Di Pubblimarket2 il progetto di rebranding per Idealservice
La società cooperativa Idealservice, tra le realtà nazionali più importanti nel settore del facility management, dei servizi ambientali e della gestione di impianti di selezione rifiuti, ha affidato a Pubblimarket2 il progetto di rebranding, presentato ufficialmente a giugno 2020. L’agenzia Pubblimarket2, diretta dall’AD Giacomo Miranda e dal Presidente e responsabile strategico del Gruppo Francesco Sacco, mette a portfolio un nuovo, importante progetto, che l’ha vista lavorare per una delle realtà nazionali di riferimento nel settore dei servizi ambientali e del facility management. Si tratta di Idealservice, società cooperativa che ha chiuso il 2019 con oltre 2,6 milioni (continua)

Novità armadi TEAM 7: spazio ai desideri

Novità armadi TEAM 7: spazio ai desideri
L’azienda austriaca TEAM 7 presenta le ultime novità dedicate alla sua collezione di armadi in puro legno naturale. Eleganti sistemi di organizzazione interna, inserti personalizzabili, nuove finiture e misure disponibili rendono le possibilità di configurazione dei modelli soft, lunetto e valore praticamente infinite. Dentro gli armadi si cela il mondo più intimo e segreto di coloro che vivono la casa: vestiti, accessori, piccole gioie e affetti personali. Ma anche ricordi, regali segreti, lettere d’amore. Oggetti da usare ogni giorno o da custodire per le occasioni speciali, ai quali TEAM 7 dedica un ampio assortimento di armadi su misura in puro legno massello naturale.Progettati in base ai desideri e alle ri (continua)

La San Marco: “In cent’anni di storia non ci eravamo mai fermati. Ora serve ottimismo”

La San Marco: “In cent’anni di storia non ci eravamo mai fermati. Ora serve ottimismo”
Nel pieno della ripresa delle sue attività, La San Marco fa il punto sui progetti a venire. Dati export incoraggianti, investimenti e novità di prodotto guidano la ripresa della storica azienda produttrice di macchine da caffè professionali, che quest’anno festeggia cent’anni di storia. Lungo i corridoi della sua sede a Gradisca d’Isonzo (GO), tra disegni e progetti, saldature, montaggi e spedizioni, tutto sembra essere tornato alla normalità per La San Marco. A pochi giorni dall’inizio della Fase 3, la storica azienda italiana produttrice di macchine da caffè espresso professionali vuole guardare al futuro: “Credo che ci meritiamo, insieme all’Italia intera, un sorriso. - dichia (continua)

Fjällräven porta il grande trekking online e presenta Fjällräven Classic TV

Fjällräven porta il grande trekking online e presenta Fjällräven Classic TV
Fjällräven Classic TV trasporterà virtualmente gli spettatori di tutto il mondo nei luoghi del grande evento outdoor targato Fjällräven. Il prossimo episodio sarà trasmesso live a partire dal 1 luglio 2020 sui canali social di Fjällräven e sul sito di Fjällräven Classic. Fjällräven presenta Fjällräven Classic TV, la risposta alla situazione attuale dettata dall’emergenza Covid-19, per permettere a chiunque di immergersi in un’esperienza di trekking online ripresa dal punto di vista del trekker.Fjällräven Classic TV trasporterà virtualmente gli spettatori di tutto il mondo nei luoghi del grande evento outdoor targato Fjällräven. Il prossimo episodio sarà trasmesso (continua)

A Blu Wom la gestione PR e social del brand outdoor CMP

A Blu Wom la gestione PR e social del brand outdoor CMP
Da luglio 2020 il Gruppo Pubblimarket2, attraverso la sua divisione Blu Wom, assume l’incarico per la gestione delle attività di ufficio stampa, PR, social media management e influencer marketing per CMP, il brand di abbigliamento outdoor del gruppo Fratelli Campagnolo. Inizierà a luglio 2020 la collaborazione tra Blu Wom, divisione dell’agenzia Pubblimarket2 specializzata in servizi di relazioni pubbliche, e CMP, brand di abbigliamento e accessori per il mondo sci, outdoor e sportswear noto a livello internazionale per le sue collezioni colorate e adatte a coloro che amano vivere nel massimo comfort sia gli impegni quotidi (continua)