Home > Musica > 09 NOVEMBRE: UNA SERATA AREASONICA LIVE ESPLOSIVA, SUL PALCO DELL’ARTERĺA SALGONO I RASMAN E IL BRIGANTAGGIO!

09 NOVEMBRE: UNA SERATA AREASONICA LIVE ESPLOSIVA, SUL PALCO DELL’ARTERĺA SALGONO I RASMAN E IL BRIGANTAGGIO!

articolo pubblicato da: La Suburbana Lab | segnala un abuso

09 NOVEMBRE: UNA SERATA AREASONICA LIVE ESPLOSIVA, SUL PALCO DELL’ARTERĺA SALGONO I RASMAN E IL BRIGANTAGGIO!

Giunti al terzo appuntamento della rassegna live curata da Areasonica Records alla storica Arterìa di Bologna, questo giovedì 09 novembre conservate tutta la vostra energia e fate scorte di adrenalina perché il centro della città tuonerà di musica tosta! Sul palco saliranno i Rasman con la loro miscela esplosiva di punk, rock e grunge e ad aprire le danze ci sarà Il Brigantaggio, la giovanissima band che sta già spopolando sulla scena live bolognese, sound da pogo fra chitarre tirate, punk e testi fuori di testa.

Aprono dunque la serata i giovanissimi de Il Brigantaggio, band che si distingue per una proposta musicale di forte originalità, che in termini di riferimenti può collocarsi fra un mood post CCCP e pre Teatro degli Orrori. Un sound grintoso dove spiccano la chitarra portante di Alessandro Michelini ed i testi dallo stile molto personale che hanno già raccolto l’attenzione della critica specializzata alla recente uscita dell’Ep di esordio “Talisa Non C’è Più”. Anche l’impatto live particolarmente incisivo non ha mancato di farsi notare, facendo da subito guadagnare alla band una folta schiera di fan irriducibili che li segue ad ogni concerto, balla e canta le loro canzoni.

Prosegue la serata un power trio ad alto contenuto adrenalinico: i Rasman danno vita ad uno stile che origina dalle influenze più variegate per diventare una miscela molto personale di punk e grunge, dove non mancano i contenuti impegnati (il nome della band è un omaggio a Riccardo Rasman, il giovane disabile psichiatrico ucciso da tre agenti di polizia nel 2006). Il forte impatto sonoro della band li ha già fatti notare anche in ambito live, dove hanno collezionato successi di pubblico nei palchi più disparati, da quelli del Rockattolica Festival e dell’Indie Rock Festival, fino a quelli dei club romagnoli più in voga e dei centri sociali. Il loro nuovo album “Stub” uscito per Areasonica Records sta già spopolando su tutte le migliori radio indipendenti italiane.
Per tutto il popolo del rock e del punk, un doppio live da non perdere: giovedì 09 novembre, ore 22.00, vi aspettiamo!

GIOVEDÌ 9 NOVEMBRE | Areasonica Live @ Arterìa: RASMAN + IL BRIGANTAGGIO
Vicolo Broglio 1/E – Bologna
INIZIO ORE 22 – INGRESSO GRATUITO
Per informazioni: La Suburbana Lab – ufficiostampa@lasuburbana.it – T. 328.5552994

areasonica | arteria | suburbana | bologna | musica | live | concerti | 9 novembre | rasman | brigantaggio | polaroid | stub | punk | grunge | rock | indie |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GIOVEDÌ 13 LUGLIO AL BOLOGNETTI AREASONICA PRESENTA RASMAN E IL BRIGANTAGGIO PER CROSSOVER LIVE.


26 OTTOBRE: FABRIZIO LUGLIO E MORGANA LIVE ALL’ARTERĺA. PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA DI “SCENDE LA PIOGGIA”, IL PRIMO VIDEOCLIP COLLETTIVO GIRATO DAL PUBBLICO!


ESCE VIOLENT, IL NUOVO SINGOLO DEI RASMAN ESTRATTO DALL’ALBUM STUB!


Antonio Valente Anas Ingegnere progettazione gallerie 1 introduzione


GIOVEDÌ 23 NOVEMBRE ALL’ARTERÌA SARÀ LA NOTTE DEL ROCK CON I SUPERCATS AND THE BADGER E FERRUCCIO FUSETTI!


È MUSICA A VICOLO BOLOGNETTI CON AREASONICA RECORDS NEI GIOVEDÌ DEL CROSSOVER LIVE!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La band pop rock dei Mirko Valeri & I Via Greve torna in radio e su youtube con “Non Andartene”!

La band pop rock dei Mirko Valeri & I Via Greve torna in radio e su youtube con “Non Andartene”!
 Fuori oggi Non Andartene, il nuovo singolo della band romana dei Mirko Valeri & I Via Greve, secondo estratto dal suo nuovo album Troverò Pace, già disponibile su iTunes, e accompagnato su youtube dal videoclip ufficiale. Un brano pieno di speranza che ci conforta anche nei momenti più bui raccontando la voglia di non arrendersi mai, soprattutto quando si t (continua)

Il cantautore e attore Romano Reggiani in radio con I Don’t Live Anymore, secondo singolo estratto dal suo debut album Time Is A Time.

Il cantautore e attore Romano Reggiani in radio con I Don’t Live Anymore, secondo singolo estratto dal suo debut album Time Is A Time.
Romano Reggiani, artista a tutto tondo classe ‘93, impegnato in questi ultimi mesi nelle riprese della serie tv Rai 1 “Vite In Fuga” di Luca Ribuoli e protagonista della serie in onda su Canale 5 “L’Amore Strappato” al fianco di Sabrina Ferilli, torna a farsi ascoltare anche in radio e sul panorama musicale italiano con “I Don’t L (continua)

Gli Arizona Dogs sulla scena con il nuovo album Destrudo: arrivano i cani randagi del deserto del rock.

Gli Arizona Dogs sulla scena con il nuovo album Destrudo: arrivano i cani randagi del deserto del rock.
Fuori gli Arizona Dogs con Destrudo, il loro nuovo album targato Areasonica Records! Il lancio del disco, disponibile su iTunes, Spotify e sui migliori store digitali internazionali, è accompagnato dal videoclip su youtube del primo esplosivo singolo estratto Post. La nuova release Destrudo, costruita seguendo una più moderna visione psichedelica del ro (continua)

Release ufficiale per Frames: fuori l’attesissimo album degli Overclank!

Release ufficiale per Frames: fuori l’attesissimo album degli Overclank!
Tornati carichissimi qualche mese fa con il loro singolo d’anteprima Bad Attitude, gli Overclank presentano oggi Frames, il loro nuovo album edito da Areasonica Records, accompagnato su youtube e Spotify dal secondo singolo estratto 21 e disponibile all’acquisto su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali! Frames, dodici (continua)

In radio e su youtube tornano i Balt Hüttar: fuori il nuovo singolo “Khriighenacht”.

In radio e su youtube tornano i Balt Hüttar: fuori il nuovo singolo “Khriighenacht”.
I Balt Hüttar tornano su youtube con il videoclip del loro nuovo singolo targato Areasonica Records: anche in radio e su Spotify fuori Khriighenacht, quarto brano estratto dal loro album Trinkh Met Miar che ricorda gli orrori e le storie dei soldati della Grande Guerra. Un folk, il loro, che racchiude tutto il meglio del connubio tra la carica emozio (continua)