Home > Musica > Le qualità artistiche di Cafiero in un disco emozionante

Le qualità artistiche di Cafiero in un disco emozionante

scritto da: N.N. Communication | segnala un abuso

Le qualità artistiche di Cafiero in un disco emozionante


E’ disponibile, dallo scorso 8 settembre, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Cafiero”, il primo album ufficiale di Cafiero. Un lavoro introspettivo, prodotto da Andrea Tripodi e registrato al "Tree Studio" di Milano, che racchiude quattro inediti ed attesta la spiccata sensibilità del cantautore unita al talento. Il percorso emozionante che caratterizza l’ep si apre con “Non c'è ritorno”, una fotografia della situazione attuale in cui viviamo che cattura all’istante per la schiettezza del testo e  per la potenza del suono; segue “Maledirò”, una sorta di condanna d'amore verso l'amore stesso, brano dal respiro internazionale che genera una particolare forza persuasiva per la bellezza musicale su cui si adagia l'elegante timbro vocale dell'artista; “Feriscimi”, canzone dal ritmo inebriante che parla di un amore passionale, intenso, divorante; per poi giungere a “Se le parole”, ballad sensuale, musicalmente ipnotica. Il primo inedito estratto da "Cafiero" è "Maledirò", attualmente in programmazione radiofonica. “Maledirò” - spiega Cafiero - “è un brano ispirato ad una storia vera. Il sottile gioco di parole "male-dirò", che lascia spazio ad una individuale interpretazione, parte dal desiderio di creare una canzone d'amore senza mai dire apertamente "amore" o "ti amo" ma esternando la forza di tale sentimento, che non si spegne dinanzi ad un addio, con un urlo assordante: maledirò! L'intensità del sentimento amoroso è messo in luce anche dall’idea illusoria del possesso, dell’appartenersi, nonostante l’evolversi della vita”. Il singolo è accompagnato da un video (visibile al link ufficiale http://youtu.be/3HMnPxHwf6w), ideato dallo stesso Cafiero e realizzato nel Salento (terra d’origine del musicista), ed offre una lettura del testo con immagini che accentuano le sensazioni generate dall’energia del suono. Un progetto discografico interessante, sorprendente, che rivela, anche attraverso l'immagine di copertina, l’amore che l’artista nutre per la musica sin dai primi anni di vita, mantenendo intatta la purezza della creatività libera da ogni pregiudizio. Il percorso artistico di Cafiero è ammirevole e le sue qualità rappresentano un vanto per il patrimonio cantautorale italiano.

Cafiero | Cafiero Salvatore | Salvatore Cafiero | Cafiero album | Maledirò | Cafiero nuovo singolo | Cafiero Ep | Cafiero disco |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Esce "Cafiero", l'omonimo disco di Cafiero; in radio il singolo e online il video dell'inedito "Maledirò"


Esce "Cafiero", l'omonimo disco di Cafiero; in radio il singolo e online il video dell'inedito "Maledirò"


Ricostruiamo la storia... con la musica


Cristina Cafiero: dopo aver gareggiato fra i 65 finalisti di Sanremo Giovani 2020, in radio dal 6 dicembre il nuovo singolo “in punta di piedi”


Cafiero: in arrivo il nuovo progetto cantautorale in un esclusivo formato Pen Drive


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cafiero: in arrivo il nuovo progetto cantautorale in un esclusivo formato Pen Drive

Cafiero: in arrivo il nuovo progetto cantautorale in un esclusivo formato Pen Drive
Uscirà il prossimo 25 maggio il nuovo ed atteso progetto discografico di Cafiero. Un lavoro esclusivo, in edizione limitata, racchiuso in una Music Pen Drive, dalle dimensioni di una carta di credito, contente brani inediti, singoli tratti dall'album di debutto, progetti musicali, sorprese e spazio per archiviazione personale. Un percorso nell’universo dell’artista, caratterizzato da musica e (continua)

Cafiero e la sua band incidono a distanza il singolo “Ti guardo ancora un po'” e sostengono la Protezione Civile e la Regione Puglia per la battaglia al Covid-19

Cafiero e la sua band incidono a distanza il singolo “Ti guardo ancora un po'” e sostengono la Protezione Civile e la Regione Puglia per la battaglia al Covid-19
  Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, Cafiero non arresta la sua creatività produttiva e realizza il brano “Ti guardo ancora un po'”. Il singolo, creato a distanza con la sua band, è un regalo dedicato a coloro che seguono la sua musica e si fa portavoce di un messaggio per supportare il sistema sanitario a fronteggiare l&rsqu (continua)

Suck my Blues: il video del nuovo singolo “Madness" in anteprima il 25 febbraio su Talky! Music

Suck my Blues: il video del nuovo singolo “Madness
Da lunedì 25 febbraio sarà online il videoclip del nuovo singolo dei Suck my Blues “Madness”, estratto dall’album “Rebirth”, prodotto da Cafiero e Michele D'Elia. Il video sarà disponibile in anteprima assoluta su “Talky! Music”, testata giornalistica specializzata nel settore entertainment (musica, cinema, televisione e lifestyle). I (continua)

Suck my Blues: il 29 dicembre ultima tappa del “Rebirth Live Tour 2018” a Tricase (LE)

Suck my Blues: il 29 dicembre ultima tappa del “Rebirth Live Tour 2018” a Tricase (LE)
Si concluderà il 29 dicembre a Tricase (LE) il “Rebirth Live Tour 2018” dei Suck my Blues. Il gruppo si esibirà per l'ultimo appuntamento dell'anno nella location in cui ha inaugurato il tour lo scorso 14 luglio, abbracciando idealmente il proprio pubblico nell'atmosfera intima e raccolta del Menamè (Lungomare Cristoforo Colombo). I Suck my Blues regaleranno (continua)

Suck my Blues: il 20 dicembre live a Lecce, festa in musica in prossimità del Natale

Suck my Blues: il 20 dicembre live a Lecce, festa in musica in prossimità  del Natale
Il "Rebirth Live Tour 2018” dei Suck my Blues fa sosta a Lecce il prossimo 20 dicembre, alle ore 22.00, presso il Cantiere Hambirreria (Viale dell’Università, 23). Il gruppo darà vita ad uno show travolgente, diffondendo, come sempre, una sana energia emotiva. Durante la serata, sarà mostrato, in anteprima assoluta, il videoclip del brano “Madness” (continua)