Home > Sviluppo sostenibile > ENERGIA “VERDE 100%” PER TUTTE LE FAMIGLIE

ENERGIA “VERDE 100%” PER TUTTE LE FAMIGLIE

scritto da: Gruppo Comar | segnala un abuso

ENERGIA “VERDE 100%” PER TUTTE LE FAMIGLIE

ENGIE Italia compie un ulteriore grande passo verso la transizione energetica: a partire da quest’anno tutta l’energia elettrica fornita ai clienti domestici, famiglie e condomini, è “verde 100%”. Si tratta di energia prodotta completamente da fonti rinnovabili e certificata grazie al meccanismo delle “Garanzie di Origine”.

Questa scelta, che proseguirà anche per gli anni futuri e che non comporta alcun aumento di costo per il cliente, rappresenta un segno dell’impegno di ENGIE verso un mondo carbon free e verso la lotta ai cambiamenti climatici.

L’energia “Verde100%” si affianca alle altre iniziative green già disponibili per i clienti residenziali, a partire dal servizio di monitoraggio intelligente dei consumi, passando ai device per il risparmio energetico, per giungere alle soluzioni di impianti fotovoltaici per la casa.

Vogliamo favorire in ogni modo la produzione da fonti rinnovabili e la consapevolezza sull’origine e sull’uso dell’energia – ha detto Olivier Jacquier, amministratore delegato di ENGIE Italia - incentivando i comportamenti virtuosi delle famiglie: sono i consumatori finali i veri e principali attori della transizione energetica, utilizzando l’energia elettrica verde in casa”.

ENGIE nel mondo ha una capacità installata da energia rinnovabile per 21,5 GW.  In Italia, annovera: 6 parchi eolici, 5 da solare fotovoltaico e 3 impianti da biomassa, per complessivi 175,8 MW. Una capacità che ENGIE intende incrementare sempre più, attraverso acquisizioni e sviluppo di nuovi progetti.

ENGIE

ENGIE sviluppa le sue attività (elettricità, gas naturale, servizi energetici) secondo un modello basato sulla crescita responsabile per affrontare le grandi sfide energetiche e ambientali: rispondere al fabbisogno energetico, garantire la sicurezza negli 'approvvigionamenti, lottare contro il cambiamento climatico e massimizzare l'utilizzo delle risorse. Engie impiega 153,090 collaboratori in tutto il mondo in oltre 70 paesi. ENGIE in Italia propone offerte globali sull’intera catena del valore dell’energia, dalla fornitura ai servizi, con particolare attenzione ai prodotti innovativi e alle soluzioni di efficienza energetica e di gestione integrata. Con oltre 2.800 dipendenti in più di 50 uffici sull’intero territorio nazionale, ENGIE in Italia è il primo operatore nei servizi energetici, il secondo nella vendita del gas (mercato all’ingrosso), quinto nell’elettricità. ENGIE è presente in tutti i segmenti, dal residenziale al terziario, pubblico e privato, fino alla piccola e grande industria.

engie | energia | rinnovabili |

Show "Caravaggio", Centonze e MaterArte donano l'incasso per riacquistare i computer rubati nelle scuole. Ospite sul palcoscenico il Sindaco di Matera.

Ritratti di Poesia - settima edizione - Roma, 1 febbraio 2013

ITALIA SUPER VELOCE CON LEONARDO GONTERO, SPETTACOLO ANCHE IN PARETE LEAD AD ARCO (TN)

ASTIMUSICA20 - Ecofestival delle note

GIULIA PRATELLI: ESCE “TUTTO BENE” IL NUOVO DISCO DELLA CANTAUTRICE TOSCANA CON LA PRODUZIONE ARTISTICA DI ZIBBA

CHI DEVE EFFETTUARE LA MARCATURA CE DELLE APPARECCHIATURE RADIO?

MANIFESTO PER L’ENERGIA DEL FUTURO: AL VIA LA ROADMAP DI INCONTRI SUL TERRITORIO CON LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI

Roma, 29 gennaio 2018 – Al via, oggi, a Bologna, il ciclo di incontri territoriali promosso dal “Manifesto per l’energia del futuro” e rivolto alle associazioni di consumatori facenti parte del progetto, al fine di illustrare le opportunità della liberalizzazione del mercato dell’energia, alla luce della fine del regime di maggior tutela prevista per il p (continua)

ENGIE E ANEMOTECH PER LA PROMOZIONE DI THE BREATH®, IL TESSUTO CHE CATTURA L’INQUINAMENTO E PURIFICA L’ARIA

Siglata partnership con Anemotech, la startup italiana che ha sviluppato la tecnologia amica dell’ambiente e della salute Roma, 26 gennaio 2018 - ENGIE, leader della transizione energetica, e Anemotech, startup innovativa nel settore delle tecnologie applicate all’ambiente, avviano una partnership per migliorare la qualità dell’aria riducendo l’inquinamen (continua)