Home > Prodotti per la casa > LAMPADE A LED: ECCO LE ULTIME INNOVAZIONI TECNOLOGICHE

LAMPADE A LED: ECCO LE ULTIME INNOVAZIONI TECNOLOGICHE

articolo pubblicato da: simonafer | segnala un abuso

LAMPADE A LED: ECCO LE ULTIME INNOVAZIONI TECNOLOGICHE

 

TIPOLOGIE ED USI DELLE NUOVE LAMPADE A LED

Le lampade a led stanno piano piano sostituendo le tradizionali lampade alogene o a filamento. Questo perché l’uso dei led consente di avere una serie di vantaggi: una durata più lunga che può arrivare fino a 25mila ore, una prestazione migliore, un risparmio energetico del 60% se paragonato al consumo delle classiche lampadine.

Questo tipo di lampada inoltre, raggiunge da subito la massima intensità luminosa diffondendo nell’ambiente una luce bianca che non affatica la vista.

COME SI PRESENTANO LE NUOVE LAMPADE A LED E DOVE SI USANOlampade a led nuove

Le lampade a led disponibili in forme e modelli differenti e possono essere usate al chiuso o all’aperto. In commercio troviamo lampade che usano la tecnologia led che sono in tutto e per tutto simili alle lampade tradizionali con attacchi e forme standard, ma per venire incontro alle moderne esigenze di arredamento sono disponibili anche modelli di design.

Sono adatte negli ambienti dove è necessario ricorrere all’illuminazione artificiale per molte ore, ma anche nelle abitazioni per abbattere i costi della bolletta elettrica. Possono essere impiegate sia in interno che in esterno e inoltre, grazie alle moderne tecnologie e all’utilizzo di sensori, queste lampadine, oggi, possono funzionare anche in maniera autonoma, senza la presenza di impianti aggiuntivi dentro casa.

La semplice lampadina una volta avvitata in una comune presa elettrica collegata ad un comunissimo impianto elettrico può avere funzioni automatiche, grazie a sensori presenti all’interno della lampadina stessa. Vediamone alcuni casi.

LAMPADE A LED CON SENSORI CREPUSCOLARI

lampade a led sensori movimento

Adatte soprattutto per gli ambienti esterni, questo tipo di lampade possono illuminare un giardino, un patio, un terrazzo, un balcone, l’ingresso di un casale, un cortile, un vialetto. Si chiamano lampade a sensori crepuscolari perché si attivano automaticamente quando il sole tramonta e la luce diventa meno intensa. Sono dispositivi fotoresistenti, cioè la cui resistenza è inversamente proporzionale alla quantità di luce naturale che le colpisce: la loro intensità aumenta quindi man mano che si fa buio. Per questo motivo bisogna stare molto attenti quando si installano, un graffio o un piccolo danneggiamento potrebbero inficiarne il funzionamento perché il dispositivo potrebbe non essere più in grado di rilevare la luce naturale. Le lampade crepuscolari vanno quindi posizionate in un luogo dove arriva bene la luce naturale.

LAMPADE A LED CON SENSORI DI MOVIMENTO E BATTERIA

Altra tipologia di lampade con tecnologia led sono quelle con sensori di movimento e sensori di presenza. I sensori di movimento, detti anche rilevatori, fanno accendere la luce ogni volta che rilevano un movimento. In una stanza affollata saranno sempre accese e si spegneranno solo quando l’ultima persona è uscita, trascorso il tempo impostato per lo spegnimento. Il sensore di presenza è invece in grado di rilevare anche i movimenti più piccoli. Un impianto di questo tipo consente di evitare gli sprechi di energia perché accende l’illuminazione solo in presenza di qualcuno.

In questa categoria l’ultima innovazione è quella delle lampade con sensori di movimento e batterie, questi, non solo come detto precedentemente, si accendono in presenza di movimento, ma al loro interno hanno una batteria che gli permette di funzionare anche come lampada di emergenza; in caso di guasto o di interruzione di corrente, la lampadina potrà continuare a funzionare in autonomia per varie ore (questo dipende ovviamente dal modello utilizzato).

UTILIZZI PER QUESTI NUOVI TIPI DI LAMPADE A LED

lampade a led yakkyo cinaQuesti nuovi modelli di lampade al led hanno molti tipi di usi specialmente per quanto riguarda i luoghi pubblici, le aziende o i negozi.

Quanta elettricità infatti si può risparmiare accendendo le luci esterne solo quando viene a mancare la luce, oppure facendo in modo che la luce di un bagno o di un magazzino sia accesa solo in presenza di una persona?

In un mondo in cui il risparmio energetica è ormai una necessità questo tipo di lampadine sono sicuramente il futuro. Infatti, la sostituzione, sia in luoghi pubblici che in case private,  delle tradizionali lampadine con le lampade a led è un fenomeno non solo inevitabile, ma che comporta anche un notevole sconto in bolletta.

Se sei interessato a questi tipi di prodotti e ne vuoi conoscere caratteristiche e prezzi? Contatta Yakkyo. Con Yakkyo potrai comprare questi nuovi tipi di led direttamente online e prezzi di fabbrica. Devi solo scegliere il modello di lampade che vuoi e richiedere un preventivo a Yakkyo: in men che non si dica la tua casa brillerà di luce nuova!

led | lampade led | innovazione | tecnologia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Torce led professionali ricaricabili


Lampada A led Per Grow Box, Quale Usare


I Segreti Di Una Lampada A Led Per La Coltivazione Indoor


Why are more and more soccer fields lighting using LED sport lighting?


Lampadari Led, innovazione e risparmio energetico per le nostre case


Lampade da Parete di Design, per un Arredamento Ricercato


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Le vendite eCommerce impennano: +81% come conseguenza del Coronavirus

Le vendite eCommerce impennano: +81% come conseguenza del Coronavirus
  Il Coronavirus rallenta l’economia globale, ma traina il settore delle vendite online e tra queste anche la startup italiana Yakkyofy. Il Coronavirus ha sicuramente avuto pesati conseguenza sull’economia globale, tuttavia proprio come conseguenza della ridotta mobilità delle persone e della necessità di rifornimenti ci sono alcuni settori che hanno rilevato un&rs (continua)

Rivoluzione eCommerce: Yakkyofy centra l’obiettivo ed è in overfunding su Mamacrowd.

Rivoluzione eCommerce: Yakkyofy centra l’obiettivo ed è in overfunding su Mamacrowd.
  Yakkyofy, dopo aver raggiunto l'obiettivo fissato per la sua campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, piattaforma di Siamo Soci, è ora in overfunding. Roma 28/02/2020, Yakkyofy, la startup italiana che sta rivoluzionando il modo di fare eCommerce con il metodo del dropshipping, si è rivelata un investimento molto invitante e di sicuro un’azienda che mantiene le pr (continua)

Una nuova tecnologia di Image Recognition rivoluziona il mondo dell’eCommerce.

Yakkyofy, il software italiano che rende completamente automatica la gestione di un negozio online, oggi lancia sul mercato il primo strumento mai inventato, per la realizzazione di preventivi automatici di prodotti da vendere in dropshipping. Questo permetterà di semplificare e velocizzare notevolmente la ricerca di fornitori e prodotti da vendere online, con un notevole impatto sul setto (continua)

Yakkyofy, la startup che rivoluziona il modo di fare eCommerce, arriva su Mamacrowd.

Yakkyofy, la startup che rivoluziona il modo di fare eCommerce, arriva su Mamacrowd.
  Yakkyofy, la startup che rivoluziona il modo di fare eCommerce, arriva su Mamacrowd.   Yakkyofy, la startup che sta rivoluzionando il modo di fare eCommerce con il metodo del dropshipping, oggi dà il via ad una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. Roma 14/01/2020, Yakkyofy, software che rivoluziona il modo di fare eCommerce, rendendo completamente automatico tutto i (continua)

Qual è la migliore alternativa a Facebook per promuovere il tuo negozio in dropshipping?

Qual è la migliore alternativa a Facebook per promuovere il tuo negozio in dropshipping?
 Il 68% degli adulti americani usa Facebook e le sue pubblicità generano revenue per oltre $16 miliardi di entrate all’anno. Ma cosa c’entra questo con la tua azienda? Oggi la competizione online è sempre più elevata, le campagne pubblicitarie sono sempre più care ed è sempre più difficile attirare l’attenzione di cli (continua)