Home > Musica > "NOI E IL TEMPO" è il nuovo singolo e videoclip dei CANTIERE 164

"NOI E IL TEMPO" è il nuovo singolo e videoclip dei CANTIERE 164

scritto da: Susanna.Giusto | segnala un abuso


Dopo il successo di “Stella Cometa” su MTV New Generation, la band savonese presenta ufficialmente il secondo singolo che anticipa l’uscita dell’album di esordio.

Come annunciato nei giorni scorsi attraverso la pubblicazione di un teaser promozionale sui canali social, i Cantiere 164 hanno presentato finalmente al pubblico il loro nuovo singolo “Noi e il tempo”, disponibile da venerdì 10 novembre in digital download e su tutte le piattaforme di streaming.

LINK ITUNES itunes.apple.com/album/id1302169720

LINK SPOTIFY open.spotify.com/album/724tqqKxmv0gslHTpxbdgs

Guarda il video su you tube:youtu.be/hu8IPqi6_ak

I quattro ragazzi savonesi, già “artisti del mese” a febbraio su MTV New Generation grazie al video di “Stella Cometa”, rilanciano con il secondo brano estratto dall’album di debutto di prossima pubblicazione, prodotto e arrangiato da Marco Barusso (Pooh, Ruggeri e Lacuna Coil tra le tante collaborazioni note).

"Noi e il tempo" è una riflessione sullo scorrere del tempo e sul rapporto controverso dell’uomo con quest’ultimo» raccontano «è una canzone giocata sui numerosi aforismi e luoghi comuni che vedono il tempo come un avversario nella corsa della vita. A questa visione abbiamo voluto contrapporre un’idea più positiva, che valorizzi il tempo come un alleato prezioso per chi sa farne buon uso.

Nel videoclip che accompagna il singolo, realizzato da Daniele Farina in diverse località situate tra Savona e Acqui Terme (AL), i Cantiere 164 si sono cimentati per la prima volta nel ruolo di attori, interpretando i protagonisti della storia. Quattro ragazzi in balia dell’ozio vengono esortati ad agire dalla personificazione del tempo, un angelo custode invisibile e onnipresente (Arianna Francese), che li incita a sfruttare ogni attimo per fare ciò che amano. Il palco li attende ed è questa la meta finale della corsa dei Cantiere 164 nel videoclip di “Noi e il tempo”.

Mirata, in tal senso, la scelta del brano, che ricrea al meglio l’impatto live di Niccolò Pagnacco (voce, chitarra elettrica), Edoardo Nocco (chitarra acustica, voce), Fabio Imovilli (basso, cori) e Fabrizio Pallattella (batteria, cori), con il loro pop-rock dal sound vigoroso, sorretto dall’energia dei vent’anni e da melodie che si imprimono nella memoria al primo ascolto.

 

“Noi e il tempo”

Brano prodotto ed arrangiato da Marco Barusso

Registrato e mixato al BRX Studio di Milano

Assistente in studio: Dario Valentini

Batteria: Marco Lanciotti

Produzione video: Daniele Farina

Video (www.danielefarina.it)

Concept: Daniele Farina e Cantiere 164

Regia e montaggio: Daniele Farina

Riprese: Jimmy Rey, Alessandro Vivarini

Assistente di produzione: Gustavo Rivera Jimenez

 

CONTATTI E SOCIAL

https://www.facebook.com/Cantiere164

https://twitter.com/cantiere164

https://www.instagram.com/cantiere164

Press. susanna.giusto@gmail.com

Cantiere 164 | Noi e il tempo | Marco Barusso | nuovo singolo | nuovo video | mtv new generation | Pop-rock | alternative rock | Savona |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CANTIERE 164: “SE CHIUDI GLI OCCHI” è il nuovo singolo distribuito da WARNER Music Italy


Cantiere Donna: il lavoro delle donne nei cantieri edili


CANTIERE 164: ON LINE IL NUOVO SINGOLO "STELLA COMETA"


Dalla teoria all’esperienza sul campo: corso di aggiornamento per coordinatori


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Leo Badiali: “È successo ancora” è il primo singolo del giovane cantautore toscano

Leo Badiali: “È successo ancora” è il primo singolo del giovane cantautore toscano
Esce oggi in radio e in digitale “È SUCCESSO ANCORA”, il singolo di esordio di LEO BADIALI. È on line da oggi anche il videoclip ufficiale, disponibile sul canale YouTube dell'artista. Da oggi, lunedì 7 settembre, è in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali È successo ancora, il singolo di debutto del giovane artista versiliese Leo Badiali.(smarturl.it/LeoBadiali_E_S_A).È on line anche il video ufficiale della canzone, disponibile su YouTube (https://youtu.be/9OWwnVX_7Q8).Il diciannovenne toscano, talento della batteria, esordisce come autore e inte (continua)

MAGENTA#9: FUORI ORA IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO "NON SI PUÒ"

MAGENTA#9: FUORI ORA IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO
È on line da oggi, lunedì 8 giugno, il video di "Non si può", singolo di esordio della rock band bolognese Magenta#9 Da lunedì 8 giugno è on line il video di Non si può(BRX),il singolo di debutto dei Magenta#9, aka i “Ceffi della Bolognina”. La rock band capitanata da Alessio “Amos” Amorati, accompagna il proprio esordio discografico con una video storia a fumetti realizzata da Vincenzo Ricchiuto e Francesco Collinelli (FRAMERS), grazie al contributo creativo della disegnatrice Vanessa Belardo.Nel videoclip di N (continua)

“NON SI PUÒ” è il singolo di esordio dei MAGENTA#9

“NON SI PUÒ”  è il singolo di esordio dei  MAGENTA#9
Da mercoledì 29 aprile è in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali Non si può (BRX), il singolo di debutto della band bolognese Magenta#9. (hyperurl.co/92af4x). Prodotto e arrangiato da Marco Barusso, il brano è una critica ironica e scanzonata verso i diktat del consumismo nella società delle apparenze, dove il superfluo offusca il (continua)

DOWN THE STONE: CAMBIO DI LINE UP E PREPARAZIONE DEL NUOVO ALBUM

DOWN THE STONE: CAMBIO DI LINE UP E PREPARAZIONE DEL NUOVO ALBUM
Novità importanti in casa Down the Stone. La band alternative metal milanese annuncia un cambio di line up, in seguito alla defezione del cantante Lorenzo Ricci e del chitarrista Giordano Conti, che hanno deciso di abbandonare il progetto per motivi personali. "Li ringraziamo per l'enorme contributo dato in questi cinque anni, che rimarranno indelebili per noi."Commenta Lorenzo G (continua)

THE PRICE IN TOUR IN EUROPA CON I SOEN

THE PRICE IN TOUR IN EUROPA CON I SOEN
A pochi mesi di distanza dalla pubblicazione dell'album di esordio “A Second Chance to Rise” (BRX, SELF distribuzione 2019), i THE PRICE sono pronti a varcare i confini italiani alla volta dell'Europa. La band milanese capitanata da Marco Barusso sarà infatti opening act dei SOEN per il tour di LOTUS, ultimo lavoro in studio del gruppo progressive metal svedese. A partire dal 2 (continua)