Home > Sport > SOTTOFASCE IN BIOCERAMICA: LA PROTEZIONE DEGLI ARTI DEI CAVALLI

SOTTOFASCE IN BIOCERAMICA: LA PROTEZIONE DEGLI ARTI DEI CAVALLI

articolo pubblicato da: nolli | segnala un abuso

SOTTOFASCE IN BIOCERAMICA: LA PROTEZIONE DEGLI ARTI DEI CAVALLI

Il riposo e il recupero funzionale  per il cavallo sottoposto ad allenamenti intensi e gare e' fondamentale.

Gli arti sono le zone che più facilmente riportano infiammazioni.

In autunno e in inverno si aggiunge la gestione dell' artrosi, patologia che limita il movimento delle articolazioni rendendole ancora più rigide.

Le sottofasce Lovehorses sono estremamente   utili    perché sono rivestite all’interno con il morbido agnello di Bio-Ceramica che ha degli effetti terapeutici salutistici noti e dimostrati da molti studi clinici senza  effetti collaterali.

I F.I.R. riflessi dalla  Bio-ceramica  (raggi infrarossi lontani) possono penetrare nel corpo fino a 5-7 cm. aumentano il microcircolo locale che determina da parte dei capillari l’apporto di più sangue con i conseguenti vantaggi:

- aumentano il microcircolo locale con conseguente azione antinfiammatoria.

- coadiuvano e rendere più efficace l'azione di gel e pomate messe su tendini e articolazioni.

- riducono  i gonfiori da sforzo delle guaine tendinee

-rallentano  il progredire delle mollette ( ectasia della capsula articolare).

- mantegono  la temperatura costante dei tendini evitando dannosi shock da movimento "a freddo" .

Le sottofasce Lovehorses in bioceramica inoltre  sono studiate per coprire  il ginocchio del cavallo. (foto allegata)

Si lavano in lavatrice a 40° e si centrifugano.

Le informazioni riportate sono avvallate dalla D.ssa Elisabetta Bacaro.

Laureata in medicina veterinaria, si occupa da anni di ortopedia del cavallo con particolare riguardo verso la fisioterapia riabilitativa, il miglioramento delle performance del cavallo sportivo, le zoppie e i problemi posturali che limitano la normale attività del cavallo.  Svolge la sua professione sia in Italia che all'estero, supportando colleghi che operano nelle varie discipline dell'equitazione.

Per ulteriori informazioni la D.ssa Bacaro è disponibile al seguente indirizzo mail: bacaroelisabetta@gmail.com

Telefono:  338-7499968 - Facebook: “IL CAVALLO IN SALUTE DOTT.SSA ELISABETTA BACARO”

La Bio-Ceramica Lovehorses è certificata OEKO-TEX®

textiles-vertrauen-oeko-tex-standard-100-dddf2e616669100g40e24d0f470388f0.bmp

"STANDARD 100 by OEKO-TEX®" è un sistema di controllo e certificazione indipendente per tutto il mondo tessile dalle materie prime, ai semilavorati al prodotto finale, in tutte le fasi di lavorazione, col fine di ottenere prodotti privi di sostanze potenzialmente nocive. Vengono inoltre esaminati eventuali componenti non tessili nel processo di fabbricazione.

CAVALLO | SOTTOFASCE | ARTI | EQUITAZIONE |

I Vantaggi Di Usare L' Olio Di Neem per i Cavalli

Come poter trovare cavalli in vendita online grazie a www.horseweb.com

Un corso per diventare operatori volontari di protezione civile