Home > Arte e restauro > Ester Campese l'artista delle donne e il suo "Tribute To Woman"

Ester Campese l'artista delle donne e il suo "Tribute To Woman"

scritto da: Webtvstudios | segnala un abuso

Ester Campese l'artista delle donne e il suo


 La pittrice Ester Campese tra le artiste che partecipano all’exhibition, “Tribute To Woman “quest’anno curata dalla storica dell’arte e critica Loredana Finicelli, inaugurata il 15 Novembre alla Villa Comunale di Frosinone, con il Patrocinio della Città.

La mostra rientra nell'ambito della rassegna “Storie di Donne”, ideata e condotta dall'Associazione culturale Occhio dell' Arte di Lisa Bernardini.

In particolare l’exibition richiama il tema portante che, come indica il titolo, è uno straordinario “tributo alle donne”, indirizzandosi verso quell’universo femminile così variegato.

In questo Campey, nome d’arte di Ester Campese, non poteva mancare, selezionata dalla dott.ssa Loredana Finicelli, ritrovando infatti tra i soggetti prediletti dall’artista, proprio la donna, tanto da essere definita la “pittrice delle donne”.

In questa circostanza Ester Campese propone al suo pubblico un trittico (olio su tela) dal nome evocativo “verso il futuro” un’opera molto simbolica che come stesso l’artista ci spiega ha in se un concetto di speranza e di passaggio, come una metamorfosi, indicatati dall’arco, un portale, ma anche da tutta una serie di simboli presenti nell’opera, come i fiori che adornano il portale, la barca che si vede in lontananza, i rondoni ed un cielo che si rischiara verso l’orizzonte. La donna raffigurata è nuda, svestita degli inutili orpelli, è di schiena al passato, proprio perché va verso il suo futuro.

L’Occhio dell’Arte festeggerà così, con l’esposizione di TRIBUTE TO WOMAN, anche la giornata internazionale contro la Violenza Femminile.

“Storie di Donne” e’ un progetto culturale che vuole offrire un omaggio spontaneo al Mondo Femminile nelle sue variegate e molteplici sfaccettature; un inno  visivo e sensoriale che possa essere semplice narrazione di esistenza quotidiana, ma anche sottolineatura di profondità introspettive e testimonianza di amore per il mondo femminile.

Canale di Informazione  Web Tv Studios Sport e Spettacolo – Riprese video

Un’immagine illustra … Il Video di emoziona!

http://www.webtvstudios.it/

https://www.facebook.com/webtvstudios/

 


Fonte notizia: http://www.webtvstudios.it/


ester campese | webtvstudios | campey | Tribute To Woman | cultura | pittrice |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Dimmi Dove Sei … Regista Michele Conidi

Dimmi Dove Sei … Regista Michele Conidi
Da un’idea di Michele Conidi e di Giorgia Floridi, prende forma questo progetto cinematografico che vede al centro della vicenda i coniugi Francesca (Giorgia Floridi) e Michele (Michele Conidi), con i piccoli Gioia e Domenico (i fratellini Colantuono) Intorno a questa famiglia gravitano le figure di Fabio (Fabio Bosco), fratello di Francesca, sua figlia Siria (Siria Buonocore) e Lorena (Pepita Currenti), collega d’ufficio di Michele, che si rivelerà esser la chiave di volta della storia, il cortometraggio descrive la quotidianità di una famiglia qualsiasi, la cui serenità viene turbata da spiacevoli episodi e, con una nota garbata, intende risv (continua)

Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia, al Giro premiati gli “Eroi della sicurezza”

Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia, al Giro premiati gli “Eroi della sicurezza”
Prima del via della carovana rosa a Frasassi premiati anche alcuni agenti della Polizia Stradale del Compartimento di Ancona Oggi, alla partenza della sesta tappa della competizione ciclistica, Grotte Frasassi-Ascoli Piceno, Autostrade per l’Italia ha consegnato i riconoscimenti agli Assistenti Capo Paolo Zaffini, Manola Bartolacci, Marco Renzi e all’Agente Giulia Mafezzoni in servizio presso la Sottosezione Autostradale di Fano del Compartimento Stradale di Ancona, per aver garantito la sicurezza degli automobilisti in (continua)

Hotel Simon **** Pomezia per il tuo Bisness e per la tua Vacanza

Hotel Simon **** Pomezia per il tuo Bisness e per la tua Vacanza
Hotel Simon Situato nel centro di Pomezia, il Simon Hotel offre un bar, un parcheggio privato gratuito, la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura e moderne sistemazioni climatizzate. Le camere dell’Hotel Simon sono tutte dotate di TV a schermo piatto, cassaforte, minibar e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia. Alcune sistemazioni vantano un balcone. Ogni mattina vi attende una colazione a buffet con prodotti dolci e salati e bevande calde. La struttura dista 15 minuti di auto dal parco acquatico Zoomarine e 10 km dalla stazione ferroviaria di Pomezia – S. Palomba (continua)

Ottimo Successo Per La Prima Edizione Del Trofeo Nazionale Aci Sport Club, Riservato Ai Kart, Presso Il Circuito Internazionale D’abruzzo Di Ortona

Ottimo Successo Per La Prima Edizione Del Trofeo Nazionale Aci Sport Club, Riservato Ai Kart, Presso Il Circuito Internazionale D’abruzzo Di Ortona
Ortona, Si è tenuta nel weekend del 1 e 2 maggio la prima edizione del “Trofeo Nazionale Aci Sport Club”, riservato alle varie categorie di Kart, con piloti e team provenienti da ogni parte d’Italia L’organizzazione èstata curata da U.P.N. INTERNATIONAL Srls , sotto egida ACI Sport Club, con la presenza di Luigi Russocoordinatore regionale settore Karting e Sergio Di Dato coordinatore nazionale settore ACI Sport Club emembro commissione karting nazionale, con un nutrito gruppo di ufficiali di gara rappresentati da:Annunzio Amatucci D.G. Simone Faenza D.G.A.; dai commissari tecnici: Gabriele L (continua)

Vaccino Covid, dosi Pfizer arrivate in Italia Scortate dalla Polizia di Stato

Vaccino Covid, dosi Pfizer arrivate in Italia Scortate dalla Polizia di Stato
In occasione della campagna vaccinale contro la pandemia in atto, la Polizia di Stato, ha pianificato i servizi di scorta al fine di assicurare che i trasferimenti dei vaccini Pfizer/Biontech arrivati in Italia da Lipsia e destinati a varie località del nostro Paese, avvengano nella massima sicurezza Arrivate nella Mattinata del 14 Aprile 2021 in Italia circa 1,5 milioni di dosi di vaccino anti-Covid19 di Pfizer/Biontech da distribuire alle Regioni. In occasione della campagna vaccinale contro la pandemia in atto, la Polizia di Stato, ha pianificato i servizi di scorta al fine di assicurare che i trasferimenti avvengano nella massima sicurezzaLe consegne interesseranno più di 210 strutture san (continua)