Home > Eventi e Fiere > EVENTO DIFESA PERSONALE GRATUITO 22 novembre Ristopiù-RistoDonna a favore della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

EVENTO DIFESA PERSONALE GRATUITO 22 novembre Ristopiù-RistoDonna a favore della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

articolo pubblicato da: Artémida | segnala un abuso

EVENTO DIFESA PERSONALE GRATUITO 22 novembre Ristopiù-RistoDonna a favore della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

EVENTO DIFESA PERSONALE il 22 novembre i due appuntamenti firmati Ristopiù-RistoDonna L’autodifesa come primo passo per dire “no” ai maltrattamenti.

L’evento organizzato dall’azienda di Varedo in occasione del 25 novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.

Varedo – Il 25 novembre in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Anche nel nostro Paese sono previste diverse iniziative per sensibilizzare sul tema e per dire “basta” a una visione delle relazioni uomo-donna in cui lui domina e usa la forza e lei subisce arrivando anche a essere maltrattata fisicamente e psichicamente.

Anche Ristopiù Lombardia, con il suo brand RistoDonna, intende mettere un punto fermo e fornire un supporto fattivo a tutte le ragazze e donne che sentono di averne bisogno o di voler investire nella propria sicurezza: per un’intera giornata, infatti, mercoledì 22 novembre, la Sala Grande dell’azienda (che si occupa di distribuzione di prodotti Food & Beverage per bar e ristoranti), si trasformerà in una palestra.

Verranno posizionati tantissimi tatami e su questi le donne potranno imparare a difendersi da un eventuale minaccia fisica, grazie al Corso di Difesa Personale.

L’idea è molto semplice e altrettanto efficace:

fornire rudimenti e consigli per non trovarsi mai in posizione di sudditanza fisica;

per riuscire a liberarsi da una presa;

per bloccare l’avversario;

per difendersi anche quando ci si trova a terra.

A tenere le lezioni sarà l’istruttore Yuri, di Milano Difesa Personale (Yuri è istruttore riconosciuto di difesa personale, arti marziali russe, ju jitsu, sambo).

Per dare modo al più alto numero di persone di partecipare, il corso è stato duplicato: la lezione si terrà o la mattina, dalle 9 alle 11,30 (apertura con welcome coffee, chiusura con brunch), oppure il pomeriggio, dalle 15 alle 17,30 (apertura con welcome coffee, chiusura con happy hour).

“Ancora tantissima – spiega il Presidente Giuseppe Arditi – è la strada da fare, quando si parla di protezione delle donne dai maltrattamenti. Secondo l’Istat e i dati pubblicati a inizio anno, il 31,5% delle 16-70enni (6 milioni 788 mila) ha subito nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale. Molto pericoloso anche il fenomeno dello stalking, se si pensa che il 16,1% delle donne lo ha subito nel corso della propria vita. I recenti scandali legati al mondo del cinema hollywoodiano non hanno fatto che scoperchiare un vaso di Pandora di soprusi – malcelati e raccontati a bassa voce – che vedono vessate sempre le persone più deboli. Come Ristopiù Lombardia abbiamo deciso di tenere un atteggiamento ‘vivo’, ossia di darci da fare in prima persona per fornire un aiuto concreto. Confidiamo che questa piccola goccia nel vaso delle tante iniziative possa magari rappresentare la salvezza, o la fine di un tunnel, per qualche ragazza, o mamma, o giovane sposa, che vive una situazione di vessazione e non sa come uscirne”.

 

Per conoscere nel dettaglio l’attività di Milano Difesa Personale, www.milanodifesapersonale.com I posti sono ad esaurimento. Per prenotarsi è necessario compilare il modulo qui accanto oppure scrivere a: mit@ristopiulombardia.it oppure chiamare il numero 0362 5839200 (chiedere di Anna Esposti).

#stopviolenza | no violenza sulle donne | giornata mondiale contro la violenza sulle donne |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

-Brusciano: Presentato il Progetto “Gli Occhi Delle Donne contro la Violenza di Genere” promosso dalle Associazioni “Mithril Art” e “La Casa di Pat”. (Scritto da Antonio Castaldo)


Annuncio vincitore Iniziativa Culturale Artistica RistoArt: il cibo felice


A lezione di difesa personale: protagoniste le donne


Con RistoDonna il 28 novembre si impara la Difesa Personale


In nome dell'Uomo, l'arte contro la violenza


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il bartender Bruno Vanzan all'Open Day “Waiting For Summer”

Il bartender Bruno Vanzan all'Open Day “Waiting For Summer”
Tutto pronto in Ristopiù Lombardia per gli Open Day “Waiting For Summer” Ospite principale il bartender Bruno Vanzan Grande attesa per il 1° Trofeo Burgermania Appuntamento a Varedo il 19, 20, 21 maggio prossimi PARTECIPA. https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/modulo-openday.aspx https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/modulo-openevento.aspx Vare (continua)

In Ristopiù Lombardia arriva il Natale dei Talenti

In Ristopiù Lombardia arriva il Natale dei Talenti
Varedo - Il Natale è sempre speciale solo se è solidale. Ovvero se si libera dagli aspetti commerciali per valorizzare anche i concetti di solidarietà, attenzione, generosità. È con questo spirito che Ristopiù Lombardia ospita, il 18 dicembre, presso la propria Sala Cucina, modernissima e accogliente struttura, il Natale dei Talenti, un mercatino nel (continua)

“Waiting for Christmas”, profumo di festa al’ Open Day Ristopiù Lombardia

https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/modulo-openday.aspx   Varedo, 11 ottobre – Anche quest’anno Ristopiù Lombardia, azienda specializzata nella distribuzione di prodotti Food&Beverage per bar, locali e ristoranti, apre le porte della sua sede di Varedo (Via Monte Tre Croci 5) in occasione dell’Open Day che, dato il periodo dell’anno, sar& (continua)

Open Day Ristopiù, le 3 idee vincente che sto per regalarti

Lo so, ti chiedo uno sforzo: siamo tutti stra-impegnati e stra-stanchi, e ancora non è arrivato il periodo natalizio, che ci condurrà a consumarci definitivamente. Ma l’investimento di tempo che ti propongo sarà di sicuro ben ripagato, te lo prometto. Hai un po’ di tempo da dedicarmi ora? Seguimi, scoprirai perché gli Open Day sono un’occasione (continua)

Ristopiù Lombardia distributore alimentare horeca

Ristopiù Lombardia Via Monte Tre Croci, 5 - Varedo (MB)     “Siamo una Smile Company, crediamo nel valore delle persone, nell’efficienza e nella serietà. Il nostro approccio è vincente, perché parte dai tuoi bisogni e condivide i tuoi obiettivi di crescita” Giuseppe Arditi – Presidente Ristopiù Lombardia   &nbs (continua)