Home > Musica > Blowout – E’ uscito il nuovo album Buried Strength

Blowout – E’ uscito il nuovo album Buried Strength

scritto da: Felice Monda | segnala un abuso

Blowout – E’ uscito il nuovo album Buried Strength


 Blowout, band stoner metal, si forma a settembre 2013, da un'idea di Giuseppe Fontanari (chitarra), Igor Rossi (voce), Lorenzo Helfer(basso) e dell'emiliano Michele Chiari(chitarra). Durante la stesura dei primi pezzi i quattro trovano prima in Giuseppe Marzio e poi in Andrea Calvi(ex Blame – Bernie Lomax) i batteristi con cui iniziare a lavorare sempre più intensamente. Con una figura stabile alle pelli il quintetto si dedica al songwriting e comincia contemporaneamente fare le prime apparizioni dal vivo. Dopo l'edizione 2014 del Suan Rock, Andrea lascia la band per concentrarsi in altri progetti, venendo sostituito da Michele Matuella (ex Violet Sheep).

Una volta stabilizzata la formazione, la band riprende l'attività live suonando in noti locali dell' underground musicale del Trentino. Nel mese di febbraio 2015 Michele Chiari si allontana serenamente dal gruppo per motivi personali e divergenze artistiche. Avvicinandosi alla registrazione del loro primo EP, i Blowout reclutano Andrea Avancini alla chitarra, per essere nuovamente pronti ad affrontare ogni sfida e palcoscenico!

Presentazione di “Buried Strength”

E’ nel 2016 che si concretizza l’idea di realizzare il primo lavoro discografico dal titolo Buried Strength, disco registrato al 8lab studio di Trento (basso, chitarre, batteria), al Nologo studio (voci e cori) di Laives (Bolzano), con mixaggio effettuato pure al Nologo studio e il mastering svolto al Swift mastering di Londra (UK). Special Guest nella traccia numero 5 dal titolo “Stomp on fire” è Dario Cappanera (KAPPA)(Strana Officina - Francesco Renga - Vasco Rossi - REBELDEVIL ecc). "Buried Strength" è stato prodotto con l'agenzia Metalmorfosi e distribuito da Crash Sound e Believe Digital.

Buried Strength

Data di uscita dell'album: 25 settembre

Genere: stoner metal

Etichetta: Metalmorfosi

Distribuzione: Crash Sound, Believe Digital

Link per lo streaming su Soundcloud:

https://soundcloud.com/blowoutmetal/sets/buried-strength

 

Track list:

1. Cheers in hell

2. Slum

3. Feel The Phantom Pain

4. Be Divided Be Ruled

5. Stomp On Fire

6. Ghost Shadow

7. Buried Strength

8. Scars of the Road

Line Up:

Igor Rossi(voce)

Giuseppe Fontanari(chitarra)

Lorenzo Helfer(basso)

Andrea Avancini(chitarra)

Michele Matuella(batteria)

weblinks:

https://www.facebook.com/blowoutmetal/

https://soundcloud.com/blowoutmetal/



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


NUOVO CD PER BRERA'S KEY, IL SECONDO DEL 2021


this speech collected Zi Zi students usually written down


MY DEAD IDOLS "BURIED AT SEA" È IL SINGOLO CHE PRECEDE L’USCITA DELL’OMONIMO EP


LEON SETI presenta SILVER LINING, il primo video tratto dal suo album d'esordio (COBALT)... beats e tappeti sonori delicati a mettere in luce una voce bellissima, sensuale ed emozionale


MAX MANFREDI: FINISTERRE è il secondo singolo estratto dal suo nuovo album DREMONG


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

ORGANIC – “THE LACKING ANIMAL”, IL NUOVO ALBUM

ORGANIC – “THE LACKING ANIMAL”, IL NUOVO ALBUM
ORGANIC – “THE LACKING ANIMAL”, IL NUOVO ALBUM È UN VIAGGIO SONORO NATO DA UN CONCETTO FILOSOFICODisponibile su tutte le piattaforme di streaming “The Lacking Animal”, il nuovo album degli Organic.Questo lavoro, che prende la forma di un visual album nel suo formato video digitale e come visual concert nella proposta performativa live, è incentrato sul concetto di “animale carente” così come propo (continua)

MALBIANCO – “UROBORO”, IL NUOVO SINGOLO

MALBIANCO – “UROBORO”, IL NUOVO SINGOLO
MALBIANCO – “UROBORO”, IL NUOVO SINGOLO SFOGGIA NUOVE SONORITÀ E APRE AD UN CONFRONTO CON SÉ STESSI“Uroboro” è il nuovo singolo targato Malbianco. Amore e gioia si miscelano alle ambizioni più recondite e alla realizzazione dei propri sogni: ne emerge un’essenza purissima, rappresentata dal brano. Melodie dolci ed esplosivi riff distorti si alternano, incorniciati da sonorità aggraziate. Tutt (continua)

“CINQUE”, NUOVO EP DI CHECKMAZE

“CINQUE”, NUOVO EP DI CHECKMAZE
CHECKMAZE – “CINQUE”, IL NUOVO EP È UN TRIBUTO AL LATO DI LUCIO BATTISTI MENO CONOSCIUTO E TROPPO SPESSO SOTTOVALUTATOEsce “Cinque” nuovo ep di CHECKMAZE. Il lavoro consiste in un tributo al Lucio Battisti meno conosciuto e nasce proprio dall’esigenza di dare risonanza ad un periodo che lo rende ancora di più un Artista Rivoluzionario. Il binomio Battisti/Pannella mira ad un’istantaneità meno (continua)

ALTROVE – “STATUA”, IL NUOVO SINGOLO

ALTROVE – “STATUA”, IL NUOVO SINGOLO
ALTROVE – “STATUA”, IL NUOVO SINGOLO È UN ENIGMA SONORO TRA SOGNO E REALTÀFuori “Statua”, il nuovo singolo della band lombarda Altrove. Protagonista del brano è appunto una statua, in costante conflitto interiore, divisa tra la propria natura immobile e la propria capacità di prendere vita quando di notte la piazza in cui si trova diventa deserta. Questa insolita protagonista si lascia andare ad u (continua)

“FOLLOWER”, ULTIMO SINGOLO DELLA BAND UNDER THE SNOW

“FOLLOWER”, ULTIMO SINGOLO DELLA BAND UNDER THE SNOW
È uscito “Follower”, ultimo singolo della band Under the Snow che consolida un percorso artistico in costante evoluzione. Il brano è concentrato sulla tematica dei social e di come questi impattano nella vita e nella psiche delle persone.“Riuscire a trovare persone con interessi comuni, oppure la sensazione di alienazione, sono soltanto alcune delle molteplici facce della medaglia”U (continua)