Home > Musica > GIOVEDÌ 23 NOVEMBRE ALL’ARTERÌA SARÀ LA NOTTE DEL ROCK CON I SUPERCATS AND THE BADGER E FERRUCCIO FUSETTI!

GIOVEDÌ 23 NOVEMBRE ALL’ARTERÌA SARÀ LA NOTTE DEL ROCK CON I SUPERCATS AND THE BADGER E FERRUCCIO FUSETTI!

articolo pubblicato da: La Suburbana Lab | segnala un abuso

GIOVEDÌ 23 NOVEMBRE ALL’ARTERÌA SARÀ LA NOTTE DEL ROCK CON I SUPERCATS AND THE BADGER E FERRUCCIO FUSETTI!

 Giunti nel pieno della rassegna di concerti curata da Areasonica Records all’Arterìa di Bologna, questo Giovedì 23 Novembre sarà una notte tutta dedicata al migliore rock di stampo internazionale: per cominciare un preludio d’eccezione, con l’incredibile voce di Ferruccio Fusetti che, accompagnato dalla sua inseparabile chitarra, ci trasporterà in un mondo sognante di rock ballads dalle suggestive impronte metal, e si prosegue in bellezza con la band italo-americana Supercats and the Badger, per un tuffo in un sound d’Oltreoceano da godere fino all’ultima nota.


Apre la serata Ferruccio Fusetti: cantante e chitarrista virtuoso e poliedrico, si sta facendo notare sul mercato discografico con l’ambizioso album “Under The Moonlight”, una raccolta di ballate rock-metal in chiave acustica che ha già raccolto gli entusiasmi del pubblico ed il favore della critica di settore: le sue canzoni finiscono in heavy rotation su moltissime radio italiane conquistando di diritto diverse posizioni nella classifica di musica emergente dell’Indie Music Like stilata dal MEI.

A seguire i Supercats And The Badger: band italo-americana di stanza a Bologna che nasce dall’idea del leader newyorkese Mike Nash. Il loro secondo disco “Time Machine”, uscito per Areasonica Records, vanta collaborazioni importanti quali gli arrangiamenti di Massimo Zanotti (anche al trombone), la featuring di Federico Poggipollini, le chitarre di Placido Salamone, le trombe di Davide Guidoni e i soli vocali della cantante Sara Zaccarelli. Già trasmesso con ampie rotazioni dalle radio italiane, l’album “Time Machine” ha ricevuto ottimi riscontri dalla critica musicale ed è stato presentato nella sua coinvolgente veste live in alcuni fra i più importanti palchi bolognesi, dal Bravo Cafè a Vicolo Bolognetti, per poi approdare a questo impedibile concerto all’Arterìa di Vicolo Broglio. Giovedì 23 novembre, una notte da vivere ad un passo dal palco: vi aspettiamo!

GIOVEDÌ 23 NOVEMBRE | Areasonica Live @ Arterìa: SUPERCATS + FERRUCCIO FUSETTI
Vicolo Broglio 1/E – Bologna
INIZIO ORE 22 – INGRESSO GRATUITO
Per informazioni: La Suburbana Lab – ufficiostampa@lasuburbana.it – T. 328.5552994

areasonica | arteria | suburbana | bologna | musica | live | concerti | 23 novembre | supercats | ferruccio fusetti | rock | usa | internazional | rock ballads | metal | indie rock |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GIOVEDÌ 6 LUGLIO AL BOLOGNETTI AREASONICA PRESENTA SUPERCATS E CHERRY IN THE MUD PER CROSSOVER LIVE.


Sung Ho Choi, ultrarunner: C'è tempo per lo sport e anche tempo per divertirsi!


HP Leads Industry to New School of Cyber Defense


HP Introduces User Behavior Analytics Solution to Accelerate Detection of Insider Threats


P.Charlotte Stein Infantellina presenta Francesco Visalli "Realtà alternativa" mostra personale 24.06 - 09-07-2011


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La band pop rock dei Mirko Valeri & I Via Greve torna in radio e su youtube con “Non Andartene”!

La band pop rock dei Mirko Valeri & I Via Greve torna in radio e su youtube con “Non Andartene”!
 Fuori oggi Non Andartene, il nuovo singolo della band romana dei Mirko Valeri & I Via Greve, secondo estratto dal suo nuovo album Troverò Pace, già disponibile su iTunes, e accompagnato su youtube dal videoclip ufficiale. Un brano pieno di speranza che ci conforta anche nei momenti più bui raccontando la voglia di non arrendersi mai, soprattutto quando si t (continua)

Il cantautore e attore Romano Reggiani in radio con I Don’t Live Anymore, secondo singolo estratto dal suo debut album Time Is A Time.

Il cantautore e attore Romano Reggiani in radio con I Don’t Live Anymore, secondo singolo estratto dal suo debut album Time Is A Time.
Romano Reggiani, artista a tutto tondo classe ‘93, impegnato in questi ultimi mesi nelle riprese della serie tv Rai 1 “Vite In Fuga” di Luca Ribuoli e protagonista della serie in onda su Canale 5 “L’Amore Strappato” al fianco di Sabrina Ferilli, torna a farsi ascoltare anche in radio e sul panorama musicale italiano con “I Don’t L (continua)

Gli Arizona Dogs sulla scena con il nuovo album Destrudo: arrivano i cani randagi del deserto del rock.

Gli Arizona Dogs sulla scena con il nuovo album Destrudo: arrivano i cani randagi del deserto del rock.
Fuori gli Arizona Dogs con Destrudo, il loro nuovo album targato Areasonica Records! Il lancio del disco, disponibile su iTunes, Spotify e sui migliori store digitali internazionali, è accompagnato dal videoclip su youtube del primo esplosivo singolo estratto Post. La nuova release Destrudo, costruita seguendo una più moderna visione psichedelica del ro (continua)

Release ufficiale per Frames: fuori l’attesissimo album degli Overclank!

Release ufficiale per Frames: fuori l’attesissimo album degli Overclank!
Tornati carichissimi qualche mese fa con il loro singolo d’anteprima Bad Attitude, gli Overclank presentano oggi Frames, il loro nuovo album edito da Areasonica Records, accompagnato su youtube e Spotify dal secondo singolo estratto 21 e disponibile all’acquisto su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali! Frames, dodici (continua)

In radio e su youtube tornano i Balt Hüttar: fuori il nuovo singolo “Khriighenacht”.

In radio e su youtube tornano i Balt Hüttar: fuori il nuovo singolo “Khriighenacht”.
I Balt Hüttar tornano su youtube con il videoclip del loro nuovo singolo targato Areasonica Records: anche in radio e su Spotify fuori Khriighenacht, quarto brano estratto dal loro album Trinkh Met Miar che ricorda gli orrori e le storie dei soldati della Grande Guerra. Un folk, il loro, che racchiude tutto il meglio del connubio tra la carica emozio (continua)