Home > Prodotti per la casa > SEMPLIFICA L’ORGANIZZAZIONE DELLA CASA CON AVERY

SEMPLIFICA L’ORGANIZZAZIONE DELLA CASA CON AVERY

articolo pubblicato da: prnews | segnala un abuso

SEMPLIFICA L’ORGANIZZAZIONE DELLA CASA CON AVERY

L’arrivo dell’autunno suscita in noi il desiderio di vivere in una casa accogliente, dove trascorrere il tempo libero e trovar rifugio dallo stress quotidiano. Per ottenere questo risultato, l’ambiente deve essere ordinato e confortevole.
Avery, azienda leader nel settore di etichette e prodotti per l’organizzazione sul lavoro e a casa, ha messo a punto soluzioni ad hoc per mantenere in ordine la propria abitazione.
Una volta deciso che è il momento per fare ordine, si può cominciare dalla camera da letto, dove si accumulano indumenti, scarpe, accessori, spesso accatastati alla rinfusa negli armadi. Dopo aver selezionato quali conservare e quali no, si può riporre tutto ciò che va conservato in scatole. Su ciascuna va applicata un’etichetta con indicato bene in vista il contenuto: maglioni, scarpe ecc. Un’idea carina è stamparle con i tanti simpatici design del software gratuito di Avery Crea e Stampa oppure con la foto stessa del contenuto.

Un altro ambiente dove spesso regna il caos è il soggiorno e/o la stanza dei bambini. Qui si trascorre tanto tempo ed è facile trovare sparsi giocattoli, colori, quaderni e altro. Le etichette Avery sono utilissime per insegnare ai più piccoli a mantenere in ordine i propri spazi. Si possono creare etichette colorate divertenti, con nome e animale simbolo per ogni bambino da applicare sulle proprie scatole di riordino. Le etichette possono servire anche come spiritose “medaglie” per premiare i bambini che hanno riordinato bene.

La cucina è una delle stanze dove è più facile trovare disordine. Dedicare un po’ di tempo a sistemarla è necessario anche per motivi di igiene. 
La prima cosa da fare è gettare via i cibi scaduti, se ci sono. Quindi si può procedere a disporre i contenitori per frequenza di utilizzo, etichettando barattoli, recipienti e scaffali per contenuto. Si possono usare le etichette rimovibili, per sostituirle quando serve. Per riporre gli alimenti in frigo sono ideali le etichette Avery per freezer che resistono a temperature molto basse. 

Molte persone utilizzano un angolo della casa come studio, dove conservare bollette, contratti e ricevute. Purtroppo spesso la scrivania è colma di fogli sparsi e si dimenticano le scadenze perché si perdono i bollettini da pagare. I documenti vanno archiviati in raccoglitori, cartelline e vaschette. Le etichette Avery per raccoglitori, personalizzabili con Crea e stampa, aiutano ad archiviare facilmente i documenti. Con i divisori Avery si possono organizzare i documenti nei raccoglitori, raggruppandoli per anno, per scadenza, per urgenza ecc.

Nelle vaschette vanno riposti i documenti che devono essere a portata di mano, mentre gli altri vanno inseriti nei raccoglitori. Utili anche i cassettini porta minuteria per riporre graffette, rotoli di scotch, spillatrici e altri materiali di cancelleria, contrassegnabili con i bollini colorati.

Tante idee per organizzare la casa sono disponibili qui:
https://www.avery.it/organizza-la-tua-casa
Tanti design pre-impostati per il software gratuito, qui:
https://www.avery.it/lasciati-ispirare

Fino al 30 novembre, con le etichette Avery in promozione, è possibile partecipare al concorso Avery & Me, che mette in palio bellissimi premi instant win. Estrazione finale raccogliendo dieci codici non vincenti, un weekend a Londra.

Avery | concorso Avery | Antonella Pfeiffer | Rosanna Fiorino | etichette adesive |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CONCORSO AVERY LA VALIGIA DEI PREMI


AVERY&ME: IL CONCORSO PER GIOCARE E VINCERE SECONDO IL TUO STILE


“SE CI PROVI CI GUADAGNI!” È LA NUOVA INIZIATIVA PROMOZIONALE DI AVERY


LAVORI CON SOSTANZE CHIMICHE? USA LE ETICHETTE AVERY IN POLIESTERE


Avery presenta le novità del catalogo 2018


Avery Back To School 2017


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Italpepe racconta la sua “storia d’impresa”

Italpepe racconta la sua “storia d’impresa”
E’ stato presentato in Italpepe il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro che condurrà alla nascita dell’archivio storico dell’azienda. Un’iniziativa promossa in collaborazione con il Comune di Pomezia ed il Liceo Artistico e Linguistico Pablo Picasso di Pomezia, che si inserisce in un ampio progetto di valorizzazione e promozione della memoria storica del territorio. (continua)

Il packaging eco-sostenibile dei funghi freschi Sapori del mio Orto

Il packaging eco-sostenibile dei funghi freschi Sapori del mio Orto
SIPO fa un ulteriore passo avanti nell’ottica della green economy. Dopo il rinnovo del packaging dello storico marchio Sapori del mio Orto avvenuto lo scorso anno - dove è stato introdotto per gli ortaggi di I gamma il packaging flow pack in carta pane - l’azienda prosegue nel rinnovo delle confezioni nell’ottica della sostenibilità lanciando il pack in cartone per (continua)

FabricaLab, brillante la crescita della IT company italiana nel 2018

FabricaLab, brillante la crescita della IT company italiana nel 2018
I numeri diffusi da FabricaLab durante il recente meeting aziendale di fine anno a Firenze parlano di un consistente aumento del fatturato rispetto al 2017, che si è attestato a quota 5,8 milioni di euro. La crescita del giro d’affari è stata pari al 17% - valore nettamente superiore rispetto alla media del comparto ICT - con un EBITDA provvisorio al 18%. Specializzata in solu (continua)

Acquaviva aderisce alla rete di imprese del programma WHP Workplace Health Promotion

Acquaviva aderisce alla rete di imprese del programma WHP Workplace Health Promotion
Dipendenti più sani e felici grazie ad un ambiente di lavoro che promuove la salute: è l’obiettivo della società italiana Acquaviva, entrata nella rete WHP delle imprese bresciane impegnate a migliorare la salute e il benessere nei luoghi di lavoro.  Ma non solo i dipendenti. Anche tutti coloro che fanno visita in azienda come clienti e collaboratori trovano a dispo (continua)

TESISQUARE® annuncia la release 6.0 della piattaforma collaborativa per la Supply Chain Visibility

TESISQUARE® annuncia la release 6.0 della piattaforma  collaborativa per la Supply Chain Visibility
TESISQUARE Platform 6.0 propone un nuovo approccio alla gestione della Supply Chain con il rilascio della nuova suite software “TESI Control Tower”, soluzione in grado di fornire strumenti per il monitoraggio e il governo delle performance della Supply Chain. TESISQUARE®, partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, (continua)