Home > Altro > Perché comprare all'ingrosso online: i Pro e i Contro

scritto da: Simonafer | segnala un abuso

Perché comprare all'ingrosso online: i Pro e i Contro

COME COMPRARE ALL’INGROSSO ONLINE IN TUTTA SICUREZZA

Se hai un’attività o gestisci una piccola e media impresa, hai necessariamente bisogno di acquistare dai grossisti una grande quantità di prodotti. Un buon metodo per risparmiare sulla fornitura può essere quello di comprare all’ingrosso online direttamente dai produttori cinesi.

A livello teorico è tutto perfetto, ma nella pratica, in che modo si può comprare all’ingrosso dalla Cina superando scogli come lingua, controlli della merce, dogana, ecc.?

COME COMPRARE ALL’INGROSSO ONLINE: I FATTORI DA CONSIDERARE

Esistono numerosi siti che permettono di acquistare merce direttamente dalle fabbriche cinesi, ma soprattutto se non hai mai svolto una trattativa simile dovresti porti delle domande prima di procedere all’acquisto online:

• Come supero la barriera linguistica: devo pagare un traduttore?
  • Posso fidarmi della corretta conclusione di una trattativa condotta in inglese? Se ci fossero dei fraintendimenti?
  • Come faccio a individuare un produttore affidabile?
  • Chi mi garantisce che i prodotti siano di qualità, corrispondenti a ciò che realmente voglio e che possano essere venduti nel mercato europeo?
  • Devo pagare la dogana?
  • Come supero i controlli?

comprare all ingrosso onlineI dubbi sono legittimi, capita spesso di sentire storie di persone incappate in delle truffe o che hanno ricevuto la merce sbagliata. Comprare all’ingrosso online dalla Cina è sicuramente molto vantaggioso dal punto di vista economico, ma può rappresentare anche un rischio.

COMPRARE ALL’INGROSSO ONLINE O DAI GROSSISTI IN ITALIA?

Oggi un’azienda che volesse acquistare merce all’ingrosso prodotta in Cina ha  moltissime possibilità. Infatti è possibile sia acquistare merce presso gli innumerevoli magazzini presenti sul suolo nazionale, sia acquistare online dai vari ecommerce presenti in rete; ma quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questi due metodi?

Acquistando da un magazzino presente in Italia si può vedere e tastare con mano la merce e la si può acquistare ed avere in negozio in tempi molto rapidi, mentre acquistando online per visionare la merce bisogna aspettare che arrivi in Italia e questo significa almeno 20 giorni di spedizione. Inoltre acquistando dal grossista in Italia non si hanno sorprese per quanto riguarda dazi e dogane.

Da un altro punto di vista, però, comprare online ti dà la possibilità prima di tutto di avere una gamma di prodotti molto più ampia, infatti i prodotti reperibili in Italia sono pochi e anche di bassissima qualità, in secondo luogo ti permette di personalizzare i prodotti al momento della produzione e in ultimo, ma non meno importante, ti permette di acquistare ad un prezzo più basso, perché comprando online si tagliano i costi di spedizione (la merce viene imballata e inviata una sola volta), stoccaggio e magazzino.

COME COMPRARE ALL’INGROSSO ONLINE IN MODO SICURO

Come accennato prima, due dei tre punti a favore dei grossisti in Italia, sono la possibilità di visionare la qualità della merce e la certezza di non avere problemi con dazi e dogane, tuttavia oggi chi volesse comprare all’ingrosso online può evitare questi due problemi rivolgendosi a Yakkyo.

Con Yakkyo potrai acquistare dai produttori cinesi in tutta sicurezza, senza doverti preoccupare di nulla. Devi solo scegliere cosa vuoi, e aspettare che la merce ti arrivi direttamente a casa o presso l’esercizio commerciale che avrai indicato nell’ordine online.

Il team di Yakkyo infatti pensa a tutto:comprare ingrosso online

• ti mette in contatto solo con produttori cinesi affidabili;
  • puoi acquistare prodotti di qualità a prezzi vantaggiosi;
  • puoi anche scegliere di personalizzare gli articoli che acquisti;
  • la merce è provvista di tutte le certificazioni necessarie per essere venduta nel mercato europeo;
  • non devi preoccuparti di documenti necessari per passare il controllo della dogana

Quindi cosa aspetti? Se sei interessato a comprare all’ingrosso online, consulta il nostro Yakkyo bot e richiedi un preventivo.

Fonte notizia: https://goo.gl/EUgzkc

comprare all ingrosso online | ingrosso dalla Cina |

Crea un Brand Online con la tecnica del dropshipping

Yakkyofy la PMI italiana leader nel settore eCommerce, oggi ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai suoi clienti di fare branding in maniera rapida ed economica. Roma, 08/09/2021, Yakkyofy, società italiana leader nel settore dei servizi per eCommerce, oggi ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai piccoli proprietari di negozi online di creare un vero e proprio brand in maniera facile, veloce ed economica, personalizzando il packaging dei propri prodotti in dropshipping, completamente online e con giusto un paio di click.Dopo la pandemia, con l’incr (continua)

Yakkyofy e CommerceHQ uniscono le forze per automatizzare e semplificare l'eCommerce

Yakkyofy e CommerceHQ, leader nella fornitura di servizi tecnologici per eCommerce, hanno integrato i loro software per offrire servizi più rapidi, facili e automatizzati. Roma, 09 maggio 2021 - Yakkyofy, uno dei principali fornitori internazionali di servizi dropshipping, ha rilasciato oggi la sua integrazione ufficiale con CommerceHQ, una piattaforma di eCommerce ad alta conversione, che aiuterà i rivenditori online ad automatizzare completamente i loro negozi in dropshipping e consentirà agli utenti di approfittare di tutti i vantaggi che questi due servizi posso (continua)

Il dropshipping su eBay è ora più semplice grazie ad un software tutto italiano

Yakkyofy il software che sta rivoluzionando il mondo dell’eCommerce con la tecnica del dropshipping ha rilasciato una nuova integrazione con eBay. Roma 02/03/2021 - Negli scorsi mesi era sembrato impossibile continuare a fare dropshipping su eBay a cause delle nuove regole e policy attivate dall'azienda, ma da oggi con Yakkyofy vendere in dropshipping su eBay è di nuovo possibile e forse ora, grazie al software dell’azienda pugliese è ancora più semplice e profittevole.eBay e il dropshippingeBay è sicuramente una piattaforma immensamente pop (continua)

Le migliori strategie di dropshipping per Q1 e il Capodanno Cinese.

Molti ritengono che vendere in dropshipping durante il primo trimestre dell'anno sia impossibile. Questo non è vero. Clicca qui per scoprire le migliori strategie di dropshipping per il Q1. Nel mondo dell’e-commerce il Q1 (primo trimestre dell’anno) è considerato il periodo più difficile. Il Natale è finito e le persone hanno già speso molti soldi durante le festività, mentre in Cina i fornitori chiudono per la festa di primavera, ed è impossibile acquistare nuovi prodotti.Come fare? E’ possibile che l’unica soluzione possibile sia chiudere? No, non lo è affatto. Abbiamo scritto ques (continua)

Ottieni un'entrata mensile ricorrente grazie al programma di affiliazione di Yakkyofy

Yakkyofy, il software per dropshipper, ha appena lanciato un nuovo programma di affiliazione basato sulla condivisione dei profitti generati dei clienti. Roma 17/11/2020, oggi Yakkyofy ha lanciato un programma di affiliazione che offre sia a privati che ad aziende la possibilità di ottenere un'entrata online ricorrente."Abbiamo creato una soluzione software" dichiara Giovanni Conforti "in grado di rispondere a tutte le esigenze di sourcing e logistica di un business in dropshipping e che permette di gestire con un unico account e un unico partner t (continua)