Home > Spettacoli e TV > Giornata Internazionale Contro la Violenza Sulle Donne

Giornata Internazionale Contro la Violenza Sulle Donne

articolo pubblicato da: webtvstudios | segnala un abuso

Giornata Internazionale Contro la Violenza Sulle Donne

 La voce di Rita Onlus in collaborazione con Gruppo Accademia di Ricerca e Formazione Clinicopedagogico e Psicosociale sono associazioni che operano da anni nel municipio con attività rivolte all’ascolto, al sostegno e alla strutturazione di interventi legati ai bisogni dei cittadini del territorio. 

n occasione della giornata internazionale contro la violenza delle donne, le due associazioni hanno unito forze e competenze per la realizzazione di un incontro volto a testimoniare storie di donne e di violenza.

 

Donne, violenza e… mette l’accento su come la violenza si può declinare nel mondo della donna: testimonieremo di violenze nell’ambito dell’ambiente domestico, lavorativo, scolastico, sportivo, dello spettacolo. L’atto violento, di per se già drammatico, diventa devastante in quelle persone che hanno meno risorse cognitive, psicologiche, sociali e anche economiche e da qui parte la nostra condivisione con tutti quei testimoni che con coraggio affrontano quotidianamente storie di violenza.  Un filo rosso guiderà le testimonianze dirette ed i racconti delle persone coinvolte da atti violenti per riflettere, comprendere, prevenire, sostenere.

Gli interventi guidati dalla Dr.ssa Cristina Terribili psicologo psicoterapeuta, Gruppo Accademia e del Presidente dell’ Associazione “La voce di Rita” Cristiana Giottoli, vedono la partecipazione di persone del mondo sanitario, legale, scolastico, religioso, dello spettacolo e delle forze dell’ordine che sono coinvolte in prima persona e che testimonieranno l’orrore della violenza.

Un evento importante per dare maggiore risalto ai testimoni e alle vittime di violenza che spesso si sentono abbandonate dalle istituzioni.

L’incontro si terrà venerdì 24 novembre, dalle ore 17.30 alle ore 19.30 presso la sede dell’Associazione La Voce di Rita, Piazza dei Navigatori, 23.

©Foto Michele Simolo

Cristina Terribili, Gruppo Accademia, via G.A. Sartorio 28, 00147 Roma 3292163484, gruppoaccademia.info@yahoo.it e GRUPPO ACCADEMIAhttp//www.facebook.com/cristinaterribili

Cristiana Giottoli, La Voce di Rita Onlus Piazza dei Navigatori,23 00147 Roma 0651606084 – 32888683119,  infogiottoli@lavocedirita.it e www.lavocedirita.it  http//www.facebook.com/lavocedirita

 

webtvstudios | servizi audio visivi | interviste | violenza sulle donne | tv | media | roma | La voce di Rita onlus | Gruppo Accademia | Cristiana Giottoli | Cristina Terribili | Michele Simolo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Il Made in Italy delle donne" di Ketty Karraffa


I Settanta Anni Dell' UDI nel messaggio del Presidente Sergio Mattarella


In nome dell'Uomo, l'arte contro la violenza


LA VIOLENZA NON E' AMORE


8 Marzo: non lasciamoci zittire!


violenza sulle donne


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LA FESTA DELLA VITA 30° ricordo unico al mondo nel suo genere con l’ideatore Enio Drovandi !!!

LA FESTA DELLA VITA 30° ricordo unico al mondo nel suo genere con l’ideatore Enio Drovandi !!!
 LA FESTA DELLA VITA, ( ricordo unica al mondo nel suo genere) arrivata al 30/esimo anno consecutivo, ho deciso di RIFARLA! Ero molto indeciso perchè l’organizzazione è complessa e richiede impegni di vario genere, ma con i tanti messaggi arrivati che chiedevano info, mi hanno riconvinto. Vi aspetto il 9 Dicembre (Lunedi) ore 21.15 Discoteca Planet c/o ex Magazzini, Vi (continua)

Concorso Nazionale di Bellezza 32° edizione con Riccardo Modesti

Concorso Nazionale di Bellezza 32° edizione con Riccardo Modesti
 È arrivato finalmente il magnifico momento della finale di Miss Intimo  per l’edizione 2019 Del Concorso Nazionale di Bellezza 32° edizione con Riccardo Modesti Dopo un anno di severissime (per le concorrenti) e piacevolissime   l magnifico concorso di bellezza miss intimo, quest’anno si svolgerà il 2 dicembre alle 21.30 al teatro Ciak via Cass (continua)

Venezia: intervista al Questore Maurizio Masciopinto approdato nella città lagunare

Venezia: intervista al Questore Maurizio Masciopinto approdato nella città lagunare
 Parlando della sua esperienza in una città crocevia di culture, religioni e razze dice”in una realtà cosi complessa armonizzare tutte queste esigenze intorno ai bisogni dei cittadini, dei turisti e dei visitatori e’ abbastanza difficoltoso pero’ devo dire  che e’ un’esperienza entusiasmante per una persona che arriva a questo incarico e per qu (continua)

Honda Moto Roma: Grande Festa il 18 ottobre Presentata la nuova AfricaTwin CRF1100L con Costatino Paolacci Team Honda

 Honda Moto Roma Un Occasione unica per ammirare il completo restyling del più grande Honda Store d’Europa, per presentare al grande pubblico la nuova versione della moto che domina le più recenti classifiche di vendita?  venerdì 18 ottobre si e svolto presso la grande sede di Honda Moto Roma, sulla via Tiburtina all’al (continua)

Made In Sabina: Auto e Microproduzioni Locali a Montasola 26 – 27 0ttobre

Made In Sabina: Auto e Microproduzioni Locali a Montasola 26 – 27 0ttobre
 Oltre cinquanta produttori vi aspetteranno in questa nuova area fieristica idoneamente coperta per assicurare lo svolgimento con tutte le condizioni atmosferiche. Scoprite centinaia di prodotti genuini che non si trovano in nessun supermercato! 26 Ottobre: Apertura dell’area espositiva delle auto e microproduzioni Apertura dell’area espositiva delle auto e microproduzioni Aper (continua)