Home > Altro > L’innovazione di Gruppo Spinelli passa per la scelta di partner innovativi come CLS

scritto da: Sound PR | segnala un abuso

L’offerta di soluzioni ed assistenza di CLS tra i fattori di successo dell’azienda logistica genovese Milano, 29 novembre 2017 - CLS, azienda di servizi dedicata alla vendita, al noleggio, e all’assistenza di carrelli elevatori, macchine e attrezzature per la logistica, è stata scelta dal Gruppo Spinelli, che presso la sede di Genova utilizza macchinari innovativi e si avvale dell’efficace servizio di assistenza di CLS. Il Gruppo Spinelli, tra i leader nazionali per servizi integrati per tutta la filiera logistica, è nato nel 1963 come azienda nel trasporto legnami, per poi specializzarsi nella logistica dei container. Attualmente il trasporto su gomma e ferrovia, insieme all’attività di deposito rappresentano il core business del Gruppo che gestisce un terminal portuale, il trasporto intermodale e camionistico, oltre che warehousing, aree di stoccaggio, riparazione, compravendita container ed operazioni doganali. Con oltre 1.000.000 di teu movimentati il Gruppo Spinelli è oggi il più grande d’Italia per deposito, stoccaggio, ispezione e riparazione di container vuoti. Inoltre, dal 2001 gestisce il Genoa Port Terminal su 150.000 mq di superficie: in questo contesto l’azienda ha progressivamente incrementato i volumi di traffico di navi e contenitori, acquisendo le più importanti linee di navigazione come Borchard line, Cma-Cgm, Hapag Lloyd, Co.Tu.Nav, Zim, Cosco, Marfret, Seago Line, Hamburg Sud, Boluda, MOL, DAL. Oggi il Genoa Port Terminal movimenta ogni anno più di 400.000 teu da e per Australia, Nord Africa, Africa dell’Ovest, Israele, Caraibi, Nord Europa, Turchia e Sud America. Offre servizi di imbarco/sbarco di containers, ro-ro e merce varia e movimenta annualmente volumi superiori ai 400.000 teu. Gli investimenti effettuati negli ultimi anni hanno potenziato il servizio offerto ed hanno orientato l’azienda verso la scelta di macchinari altamente innovativi e di partner affidabili e flessibili tra cui spicca CLS, azienda di servizi dedicata alla vendita, al noleggio, e all’assistenza di carrelli elevatori, macchine e attrezzature per la logistica. “Gruppo Spinelli si è affermato da tempo come una delle principali aziende logistiche in Italia: per creare un’impresa solida ed in continua espansione occorre circondarsi di partner preparati e affidabili” afferma Mirco Panariello, Direttore Terminal e Vendite Gruppo Spinelli: “La crescita di cui siamo protagonisti avviene anche grazie agli investimenti in soluzioni innovative, proprio come quelle che ci ha proposto CLS, realtà con cui abbiamo un rapporto ormai duraturo e che consideriamo parte integrante della nostra squadra vincente.” CLS supporta tre business unit del Gruppo Spinelli: terminal, depositi e magazzini. Questi ultimi con un servizio di carrelli elevatori ideali per il warehousing, mentre presso il Genoa Port Terminal con macchinari all’avanguardia nelle operazioni di movimentazione dei container, nello spostamento e nell’impilaggio degli stessi. Mentre nel terminal, l’agilità e la robustezza dei trattori Mafi distribuiti da CLS sono garanzia di affidabilità ed efficienza nella movimentazione Ro Ro, i reachstacker Hyster stage IV per container pieni, forniti da CLS, sono considerati i più veloci e performanti del mercato. Progettati per essere i più maneggevoli del settore, sono in grado di accatastare fino a cinque container in altezza per tre file di profondità. Per sostenere questi compiti particolarmente gravosi, questi reachstacker montano di serie un motore Cummins QSL 9L Fase IV con potenza nominale di 350 CV (261 kW) ed una trasmissione powershif Spicer Off-Highway TE 32 a 4 velocità. I carrelli presentano una catena cinematica integrata con un pacchetto di riduzione delle emissioni e sono pensati per contribuire all'aumento dell'efficienza con una diminuzione dei consumi di carburante fino al 20% rispetto ai precedenti modelli. Infine i carrelli elevatori Hyster per container vuoti, che operano al termine di questo processo, sono apprezzati dal mercato per stabilità ed ergonomia. Consentono di impilare i container fino all’ottava fila diretta, in massima sicurezza, alleviando la fatica dell’operatore. Presso il terminal Spinelli si gestisce l’intero ciclo del container: dallo sbarco/imbarco nave al carico/scarico camion e treni, fino al trasferimento dei container vuoti in un’area dedicata. “La fase cruciale del nostro lavoro avviene per lo sbarco nave, dove necessitiamo di elevate prestazioni dei mezzi per la movimentazione orizzontale e verticale” specifica Paolo Anthoine Dietrich, Responsabile Servizi Logistici del Gruppo Spinelli, che sottolinea: “Due sono le caratteristiche che cerchiamo nei reachstacker: la velocità di braccio e la precisione degli spostamenti per movimentare quasi 150 container per turno. I prodotti CLS hanno queste prestazioni e garantiscono un’ottima sicurezza sul lavoro, oltre ad aumentare la produttività sotto sbarco. Infine, i tempi di fermo macchina sono ridotti grazie all’ottima assistenza tecnica.” “CLS è un’azienda di servizi a 360 gradi per il comparto portuale, a cui offriamo consulenza per tutte le soluzioni di vendita, noleggio e assistenza tecnica” spiega Davide Palermo, responsabile della Business Unit Big Truck di CLS, commentando: “Le nostre soluzioni incidono positivamente sulla produttività e sui consumi, consentendo al cliente di abbassare il costo del container movimentato. Inoltre è grazie al servizio ricambi attivo h24 e alla puntualità del servizio post-vendita che clienti come Spinelli ci riconoscono nel mercato come un partner di valore.” _____________ CLS SpA (www.cls.it), società del gruppo italiano Tesa, è un’azienda di servizi dedicata alla vendita, al noleggio, e all’assistenza di carrelli elevatori, macchine e attrezzature per ogni settore della logistica italiana. CLS è dealer esclusivo in Italia della gamma di carrelli elevatori Hyster, prodotti dal gruppo Hyster-Yale Materials Handling Group, tra i primi leader mondiali del settore. Un organico di oltre 300 persone, la Direzione Generale a Carugate (MI), 11 filiali, 9 centri operativi, 180 officine mobili, oltre 5500 mezzi a noleggio, 150 modelli da 1 a 56 tonnellate, fanno di CLS una Solution Company al servizio della piccola e grande impresa italiana, per soluzioni e servizi nelle scelte di movimentazione dei materiali e della logistica. Per ulteriori informazioni: Sound Public Relations Ilaria Sala i.sala@soundpr.it Elisa Pantaleo e.pantaleo@soundpr.it tel. +39 02205695.1 www.soundpr.it

CLS | Gruppo Spinelli | logistica | Genova |

L’innovazione per la logistica del riciclo presentata da CLS ad Ecomondo 2017

CLS annuncia l’acquisizione di Alfaproject.net

CLS mostra al GIS l’innovazione di soluzioni e servizi all’avanguardia per sicurezza, assistenza, pesatura e movimentazione di merci pesanti

CLS iMation: una vision tecnologica che rende l’innovazione a portata di mano con #Touchinnovation

Con CLS l’innovazione è sicurezza: il caso di successo dell’installazione delle videocamere Blaxtair presso la sede Contship di La Spezia

Pure Storage supporta l’innovazione dei clienti italiani per un reale vantaggio competitivo, e cresce grazie all'offerta di una customer experience di livello

Il nuovo country manager Paolo Fontana nominato per guidare la crescita e migliorare la strategia di Pure nell’offrire ai clienti una modern data experience Pure Storage (NYSE: PSTG), il pioniere IT specializzato nello storage-as-a-service per un mondo multi-cloud, continua a crescere offrendo ai clienti la possibilità di evolversi digitalmente e assicurarsi un vantaggio competitivo. Le organizzazioni, dalle grandi imprese alle PMI, hanno esigenze mutevoli e necessitano di facilità d’uso, flessibilità e affidabilità dell’infrastruttura IT per poter sb (continua)

Sophos presenta la serie di switch di rete per rafforzare e semplificare la connettività all’Access Layer

Sophos Switch connette, alimenta e controlla l’accesso dei dispositivi alla LAN Sophos, leader globale nella sicurezza informatica di ultima generazione presenta oggi Sophos Switch Series, la nuova serie di switch di rete che va ad arricchire la gamma di soluzioni Sophos per l’accesso sicuro alla rete, affiancandosi a Sophos Firewall e Sophos Wireless.“Sophos Switch si integra perfettamente nell’ecosistema adattivo di cybersecurity di Sophos (ACE) al (continua)

« The future of finance » : il nuovo Report di Contentsquare analizza la Customer Experience digitale nel settore finanziario e condivide 5 consigli per definire una strategia di successo

Supportata da dodici esperti di innovazione del settore bancario, finanziario e assicurativo, Contentsquare ha analizzato l’impatto che la crescente esigenza di digitalizzazione sta avendo sul rapporto con i clienti, per delineare la gestione ottimale di questo aspetto nel corso degli anni a venire Dalla sottoscrizione di una nuova carta di credito, alla presentazione di una richiesta di mutuo, fino alla stipula di un’assicurazione sanitaria, la pandemia e la trasformazione digitale hanno dato un notevole impulso a nuove modalità di fruizione, accelerando la trasformazione dell’esperienza digitale degli utenti e portando i brand a ideare nuove strategie per i team di UX, marketing, analisi d (continua)

E-commerce & vendite natalizie: le 7 best practice per migliorare la user experience dei clienti

E-commerce & vendite natalizie:  le 7 best practice per migliorare la user experience dei clienti
Confermando il successo di Black Friday e Cyber Monday, Contentsquare condivide una serie di consigli per preparare i siti di e-commerce ad affrontare la sfida di Natale Il periodo delle festività natalizie porta con sé il consueto picco di acquisti online, un momento dell’anno che rappresenta per le aziende una straordinaria opportunità di business ma anche una sfida complessa che mette alla prova soprattutto le piattaforme di e-commerce. Basti pensare che in occasione del weekend del Black Friday e Cyber Monday appena trascorso, Contentsquare, leader nell (continua)

CLS iMation: nuova alleanza con VersaBox

Grazie all’approccio distintivo di VersaBox basato sulla simulazione, CLS iMation espande ulteriormente il suo portfolio di soluzioni per rendere più “smart” la produttività incrementando la flessibilità e la sicurezza dei processi intralogistici CLS iMation, la business unit di CLS dedicata alle Intelligent Solutions for Logistics Automation, annuncia di avere siglato una nuova partnership con VersaBox, società di Smart Robotics che offre soluzioni efficienti e flessibili per la gestione dei processi di intralogistica. La nuova alleanza permetterà di allargare ulteriormente il portfolio di soluzioni di CLS iMation dedicate all’automa (continua)