Home > Cibo e Alimentazione > Dal Friuli arriva l'app Menù Fisso, alleata della pausa pranzo

Dal Friuli arriva l'app Menù Fisso, alleata della pausa pranzo

scritto da: Scriboxdiffusionecs | segnala un abuso

Dal Friuli arriva l'app Menù Fisso, alleata della pausa pranzo


 L'applicazione, scaricabile gratuitamente, è rivolta ai ristoratori intenzionati a promuovere la propria attività e alle persone che cercano un posto dove mangiare a costi contenuti e senza sorprese sul conto 

Fornire una guida utile ai punti di ristorazione del Friuli-Venezia Giulia aventi un comune denominatore: il prezzo fisso. È l'idea da cui nasce Menù Fissoapplicazione lanciata il 3 febbraio scorso e rivolta ai ristoratori e a chi, dovendo mangiare fuori per lavoro o per svago, è alla ricerca di un posto per la pausa pranzo. A concepirla è stato Daniel Rossi, spazzacamino di Adegliacco (Udine), deciso a proporre una soluzione al problema quotidiano di trovare locali "per operai", dove mangiare bene a prezzi contenuti e senza sorprese sul conto finale. 

Gratuita e facile da usare, l'app ha già raccolto l'adesione di un centinaio di punti di ristorazione e di oltre 800 utenti. Ai titolari di locali - ristoranti, pizzerie, trattorie, agriturismi, bar, enoteche - Menù Fisso offre la possibilità di pubblicizzare il proprio menù del giorno con immagini e contenuti testuali, ed in generale di promuovere il proprio locale. A breve, con i nuovi aggiornamenti, sarà anche possibile pubblicizzare feste a tema e serate dedicate come cenoni natalizi, feste di Carnevale etc. E le associazioni, come le Pro Loco, potranno promuovere le sagre e gli eventi con un menù fisso. 

Quanto agli utenti, essi hanno l'opportunità di trovare nelle vicinanze i locali che offrono il menù fisso e di consultare il menù del giorno, le tipologie di cucina e di piatti, il costo e la distanza, grazie al GPS. Inoltre, essi possono usufruire di offerte riservate appositamente ai possessori dell'app. In più gli sviluppatori prevedono di inserire una nuova funzionalità, che permetterà di notificare in tempo reale il locale più vicino, mostrando il menù del giorno, a seconda del costo inserito. 

Al momento l'applicazione Menù Fisso è dedicata esclusivamente al Friuli-Venezia Giulia, tuttavia ha già raccolto numerosi riscontri positivi anche fuori regione, da nord a sud, tanto da ottenere adesioni dal Veneto e dalla Campania. Da qui l'intenzione di reclutare responsabili commerciali, che si occupino di diffondere l'app nelle regioni ancora non aderenti. Gli interessati possono inviare la propria candidatura e il proprio curriculum vitae all'indirizzo info@ilmenuprezzofisso.it.

 Menù Fisso rappresenta una preziosa occasione per favorire da un lato lo sviluppo delle attività commerciali di un territorio e dall'altro gli utenti, che hanno modo di risparmiare e allo stesso tempo di conoscere nuovi posti e cucine diverse. 

Udine, 30/11/2017


Per ulteriori informazioni:

Daniel Rossi

info@ilmenuprezzofisso.it

www.ilmenuprezzofisso.it


Fonte notizia: www.ilmenuprezzofisso.it


menù fisso | app | ristoranti | food |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

ReMVC, l'applicazione web che avvicina l'azienda al cliente

ReMVC, l'applicazione web che avvicina l'azienda al cliente
 La software house BP2Web ha lanciato un prodotto innovativo per la social collaboration, in grado di ottimizzare la comunicazione aziendale esterna e quella interna, fruibile oggi su abbonamento Un'applicazione web (B2B/B2C) orientata ai servizi Internet, che permette di gestire i processi di CRM (Customer Relationship Manager) e di social collaboration aziendale. É ReMVC, (continua)

Motivi, effetti e costi dell'annullamento del matrimonio alla Sacra Rota. Ecco un libro che ne parla

Motivi, effetti e costi dell'annullamento del matrimonio alla Sacra Rota. Ecco un libro che ne parla
 Perché sono sempre più numerose le coppie che per la separazione scelgono un tribunale ecclesiastico e non civile? Quali sono le differenze sostanziali tra l'annullamento civile del matrimonio e quello della Sacra Rota? A queste domande ha cercato di rispondere Vincenzo Di Michele autore del libro Come sciogliere un matrimonio alla Sacra Rota (Ed. Fernandel) (continua)

Triennale d'Arte Contemporanea di Verona, dalla Cina la fotografia concettuale di Fu Wenjun

Triennale d'Arte Contemporanea di Verona, dalla Cina la fotografia concettuale di Fu Wenjun
 Dal 9 al 12 giugno il Palaexpo ha ospitato la prima edizione della manifestazione, a cui hanno fatto da sfondo le opere dell'artista cinese, prezioso esempio di interculturalità VERONA - La fotografia concettuale di Fu Wenjun, tra i più illustri artisti degli ultimi decenni, è stata uno dei principali ingredienti del successo dell'esordio della Triennale d'Arte Contem (continua)

Telefonia e call center a Reggio Emilia: i servizi di Gti

Telefonia e call center a Reggio Emilia: i servizi di Gti
 Gti si occupa di telefonia e call center a Reggio Emilia, mettendo a disposizione della clientela una vasta varietà di soluzioni pensate per soddisfare le esigenze più diverse in questo campo. Ogni lavorazione parte dal presupposto dell'importanza della comunicazione, che al giorno d'oggi viene sempre più favorita dalla tecnologia. Per questo, la realizzazione di ca (continua)

Padova capitale della buona alimentazione e del benessere Il 10 e l’11 ottobre un convegno promosso da Cabassi & Giuriati per i 45 anni di attività

 Nel suggestivo scenario dell’Orto Botanico della città veneta una due giorni dedicata all’alimentazione, esaminata sotto ogni aspetto. Attesi medici, biologi nutrizionisti e osteopati di fama internazionale. L’obiettivo degli organizzatori è trovare nuove e possibili connessioni tra medicina naturale e quella convenzionale nell’ambito della nutrizione, a (continua)