Home > Internet > AZannunci | Antiquariato e Collezionismo

AZannunci | Antiquariato e Collezionismo

scritto da: Choku | segnala un abuso

AZannunci | Antiquariato e Collezionismo


Collezionare oggetti d’antiquariato e cimeli è un bellissimo hobby per tutti coloro che sono dei veri e propri nostalgici di un tempo ormai lontano: sono tantissimi infatti, gli italiani che possiedono oggetti d’antiquariato di vario tipo e li collezionano custodendoli gelosamente. Ciò che è veramente difficile per questo tipo di collezionisti, è riuscire ad individuare un luogo, fisico o virtuale che sia, all’interno del quale poter andare ad individuare i pezzi mancanti alla propria collezione e andarli ad acquisire. I negozi di settore sono oggi davvero pochi, e si riesce a trovare ancora qualche pezzo interessante perlopiù nei mercatini dell’antiquariato che di tanto in tanto vengono organizzati in città. Davvero poco per un appassionato che desidera aggiungere frequentemente nuovi pezzi alla propria collezione, e proprio da questa esigenza nasce l’interesse di acquirenti e venditori per siti quali AZannunci.it, ovvero risorse che mettono in relazione coloro che desiderano individuare nuovi pezzi interessanti e coloro che invece li possiedono ma che hanno deciso di disfarsene per vari motivi.

Al’interno della categoria “Antiquariato” dunque, sarà possibile individuare ogni tipo di oggetto o articolo da collezione di proprio interesse. Ciascuna inserzione presenta una esauriente descrizione che consente di capirne di più sulle qualità e caratteristiche di ciascun pezzo, ed una interessantissima galleria fotografica che mette in risalto le condizioni dell’oggetto in questione, facendo così in modo che l’acquirente possa avere un quadro assolutamente completo ed esauriente. Individuare gli oggetti che potrebbero fare al caso tuo è davvero semplice, basta  accedere alla categoria prescelta e spulciare tra le varie inserzioni. Se invece sai già perfettamente cosa desideri acquistare, puoi direttamente inserire il nome dell’oggetto all’interno dell’apposita casella di ricerca per visualizzare tutte le inserzioni corrispondenti: trovare nuovi pezzi da aggiungere alla tua collezione e acquistarli non è mai stato così semplice grazie ad AZannunci.


Fonte notizia: https://www.azannunci.it/


annunci antiquariato | annunci collezionismo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

FIERA A CESENA


Online il nuovo sito di Margheri: restauro mobili antichi


Arredare Casa con Oggetti d'Antiquariato


PITTORI DEL ʼ900 dalla collezione Flavio Vanin


Carmen Panciroli, Omnia Vanitas


9° Convegno Numismatico Filatelico Campano


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Una barca per esplorare le coste della Calabria

Una barca per esplorare le coste della Calabria
La Calabria è una regione tra le più importanti a vocazione turistica in Italia, principalmente per la bellezza del suo mare e per le coste mozzafiato. Questo è il motivo per il quale tantissime persone ogni anno raggiungono la Calabria da ogni parte del mondo, e alcune tra queste decidono di noleggiare una imbarcazione per poter esplorare la costa e vivere il mare lontani dalle affollat (continua)

I buoni fruttiferi postali

I buoni fruttiferi postali
Il periodo storico che stiamo affrontando sarà certamente ricordato in futuro come uno di quelli che più degli altri hanno messo a dura prova i consumatori ed i risparmiatori Italiani. Il clima di incertezza e le continue ed inaspettate crisi finanziarie di colossi ritenuti incrollabili fino a ieri, inducono piccoli e grandi risparmiatori ad evitare di investire il proprio capitale mantenendo (continua)

A cosa serve una livella

A cosa serve una livella
Chi non ha mai sentito parlare della livella e non ha visto almeno una volta nella vita la classica livella a bolla in cui quella bollicina si muove all'interno del liquido per indicare la corretta pendenza? Di seguito andiamo a spiegare a cosa serve esattamente questo importante strumento da lavoro. Una livella a bolla presenta un corpo costituito da una barra metallica, anche di piccole (continua)

Come si misura la pressione?

Come si misura la pressione?
Alcune statistiche dicono che in Italia l'ipertensione riguarda circa un terzo delle persone, e di questa circa il 50% non sa di essere interessato da questo problema. Diciamo innanzitutto che i valori ottimali per quel che riguarda la pressione arteriosa in linea generale vanno dai 140 di massima a 90 di minima. Ci sono chiaramente delle eccezioni che riguardano l'età, dato che con l'av (continua)

Mini frigo per la barca

Mini frigo per la barca
In barca si sa, gli spazi sono limitati e non sempre c'è un frigorifero o pozzetto a bordo. Nel caso in cui questo sia presente, spesso non è sufficiente a contenere tutte le bevande ed i cibi o comunque non riesce a raffreddare bene dato che lo si apre continuamente anche solo per prendere un bicchiere d'acqua. Inoltre c'è da considerare un aspetto non secondario: se il frigorifero è un (continua)