Home > Cibo e Alimentazione > I prodotti calabresi più cercati online

I prodotti calabresi più cercati online

scritto da: Peppinolorenzulli | segnala un abuso

I prodotti calabresi più cercati online


È davvero possibile acquistare prodotti tipici calabresi online? Certo! Sugli e-commerce online si può trovare di tutto e di più, anche nel settore dell’alimentazione. Gli alimenti, i salumi e i vini o liquori che si trovano online, vengono inviati in tutt’Italia e nel mondo, dai vari e-commerce che trattano i prodotti di origine calabrese. Ogni prodotto è certificato, e viene spedito in conformità alle regole previste per il trasporto degli alimenti. Ma quali sono i prodotti tipici calabresi più acquistati online?
Eccoli qui di eguito.
In Calabria si producono tantissimi prodotti che meritano una citazione e che dovrebbero essere assaggiati almeno una volta nella vita. I più richiesti, sono:
Nduja in barattolo o nel budello: la nduja è un salume morbido tipico calabrese, la sua particolare composizione con carne e grasso di maiale e peperoncino, la resa amata in tutto il mondo. La nduja può essere acquistata sia nel suo tipico budello, sia in versione spalmabile all’interno di un vasetto.
Guanciale stagionato piccante: il guanciale è un salume che si ottiene dalla carne di maiale. Questo viene stagionato e poi condito con sale e pepe, e in questo caso peperoncino. Ottimo sia da degustare sui crostini sia per la preparazione di primi piatti gustosi.
Bocconotti ripieni: questi sono un dolce tipico della tradizione. La ricetta dei bocconotti è antichissima, la loro pasta e fragrante e friabile e al loro interno di solito c’è una confettura al cedro o ai fichi.
Sasumelle calabresi: un altro dolce gustoso tipico calabrese sono le sassumelle. Questi dolcetti sono ricoperti da dell’ottimo cioccolato fondente, al latte o bianco. Queste si possono abbinare ai liquori secchi oppure ai passiti.
Liquore alla liquerizia: tra i migliori liquori della tradizione calabrese ci sono quelli alla liquerizia. Questo liquore è un ottimo digestivo, ha un profumo unico e un retrogusto di liquerizia che lascia la bocca fresca e pulita.
 


Fonte notizia: http://www.piatti-tipici-calabresi.it/prodotti-calabresi-online/


prodotti calabresi online | prodotti calabresi tipici in vendita online |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Emergenza Covid: il 10,9% delle famiglie calabresi ha perso oltre la metà del reddito


Ecco i lavori più cercati dell'estate 2016


LA SOLIDARIETA' E' SERVITA


Incrementa la quota di mercato e le vendite globali con Findinitaly


Personal trainer ad Asti, falegnami a Biella e fotografi a Vercelli: ecco i professionisti più cercati online in Piemonte


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Traduzioni tecnologia di packaging

Quando parliamo di packaging, in automatico, nella nostra mente sappiamo che stiamo parlando di imballaggi, di confezionamento di un qualsiasi prodotto finito. E da questo momento entra in campo la traduzione del manuale riferito al prodotto imballato, un manuale che andrà poi nelle mani di chi lo dovrà montare, lavorare ulteriormente, maneggiare, capire e/o studiare. Ecco perch&eac (continua)

Ristoranti Lago d’Orta: consigli spassionati per un weekend gourmet

Ristoranti Lago d’Orta: consigli spassionati per un weekend gourmet
La zona che abbraccia il lago d’Orta non finisce mai di sorprendere e affascinare, non solo per i suoi scorci naturalistici incantevoli, i suoi borghi medioevali quasi magici e le attrattive artistiche e culturali, ma anche per l’offerta e la qualità della gastronomia locale. Non a caso, proprio negli ultimi anni, complice il boom del cibo in tv e sulle riviste di turismo, si so (continua)

Progetto Bach a Santa Cecilia: il 7 febbraio Suites Inglesi con il pianista András Schiff

Progetto Bach a Santa Cecilia: il 7 febbraio Suites Inglesi con il pianista András Schiff
Il prossimo 7 febbraio, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia proporrà a tutti gli appassionati di musica classica un nuovo interessante appuntamento dedicato all’opera di Sebastian Bach. A poco più di un anno dal suo inizio, infatti, prosegue con grande interesse e partecipazione il progetto Bach, percorso dedicato all’opera del compositore tedesco, omaggiato dal (continua)

L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia propone “Invito alla Musica”: speciali abbonamenti su misura per i più giovani

L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia propone “Invito alla Musica”: speciali abbonamenti su misura per i più giovani
Grandi novità per tutti gli appassionati di musica classica che desiderano assistere ai concerti dal vivo nella Capitale! Continua fino al 7 marzo 2014 la speciale iniziativa lanciata dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, che propone l’acquisto di “Invito alla Musica”, una particolare formula di abbonamento personalizzabile e a costo ridotto, rivolto a tutti i g (continua)

Affitti vacanze Stresa: 3 luoghi da non perdere in zona

Se siete alla ricerca di un periodo di relax, con l’obiettivo di trascorrere un weekend di riposo, a spasso trai  borghi che punteggiano l’area circostante il Lago Maggiore, la soluzione ideale è considerare la soluzione degli affitti vacanze a Stresa e dintorni, sul Lago Maggiore, e visitare in tutta tranquillità i luoghi più interessanti e le ville più (continua)